Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

I Vostri Laghetti Preferiti Per la Trota a Roma e Provincia


  • Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 thehustler999

thehustler999

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 49 Post:
  • Tecnica: da decidere
  • Provenienza: Roma

Postato 14 October 2012 - 21:28 PM

Ciao a tutti, come da titolo vorrei chiedere a voi utenti del Lazio quali sono le vostre cave a pagamento preferite per la trota. Premettendo che sono tutt'altro che un esperto, non ho trovato un laghetto a Roma e dintorni che mi entusiasmasse. Ho frequentato quello di Trigoria, Il Gran Sasso e Salone ma in tutti ho avuto problemi di affollamento specie nei week end :/ Il laghetto Le palme (ex prima porta) è quello che mi è più vicino ma nelle ultime tre uscite ho preso solo 6 trote quindi ho deciso che è ora di cambiare :D Insomma suggerimenti su itinerari e su come/dove pescare in ogni lago della provincia di Roma sono molto ben accetti!

Vi do anche un mio suggerimento : vi sono stato solo 4-5 volte e due di queste ho pescato solo a mosca, però i Laghi delle Meraviglie di Pratica di Mare mi hanno fatto una bella impressione, il posto è tranquillo, il gestore cordiale, il lago pescoso (nonostante non buttino trote puntualmente ad ogni pescatore pagante). Lo spot dove ho avuto migliori risultati è sulla riva opposta rispetto all'entrata del laghetto lanciando verso le gabbie al centro del lago.