Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

consiglio canna da ledgering...marca e modello


  • Please log in to reply
59 risposte a questo topic

#1 AntonioZZZ

AntonioZZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1165 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Mosca, Spinning
  • Provenienza: Ciociaro in esilio a Roma

Postato 24 October 2007 - 17:15 PM

allora...premetto che mi sono letto buona parte dei post sull'argomento, tramite la funzione cerca :D

dunque...

finora ho pescato con un ledgering un po' personale, nel senso che ho usato montature da ledgering su canne che da ledgering non erano...potrete ben capire che il cimino tozzo della mia canna in carbonio non è molto sensibile...per cui mi sono dovuto orientare allentando il filo e leggendo l'abboccata su di esso quando vedevo che non si prendeva niente (è una persicus regalatami, ma non so per che tipo di pesca...3metri casting 10-40gr...secondo me è per la pesca alle trote con bombarde...boh)

detto questo...visto che dopotutto è una tecnica redditizia e mi piace...ho deciso di acquistare una canna dedicata

la zona:

penso di pescare maggiormente nel lago di san giovanni incarico...zona porcilaia...e cmq nei dintorni, al massimo nei canali dell'enel di fontana (per quelli che conoscono la zona) si tratta di zone con poca o nulla corrente...

e poi abitando a roma non escludo di andar a pesca da qualche parte nei dintorni...lago di castel gandolfo (ci sono già stato a spinning) oppure castel giubileo (mai stato...ho letto l'itinerario su questo sito, non so come è la corrente li)

volevo fare anche un method medio - leggero.

premetto che utilizzerei quasi sempre pasturatori a gabbietta e pastura (mi piace tornare a casa con le mani profumate :D)

naturalmente devo calcolare anche il peso della pastura bagnata nel scegliere i pasturatori...giusto?

fatti tali calcoli e pensando al method...opterei per una 11 o 12 piedi con potenza fino a 100gr massimo ...(preferirei 11, ma non so se arrivano a 100gr)

secondo voi sono troppi?

a me interessava sapere anche le marche...

mi avevano consigliato la shimano beastmaster feeder 12' o la daiwa proteus feeder...
inutile dire che non si trovano a roma(finora) e che quindi dovrei ordinarle...ma così non avrei la possibilità di vederle prima dell'acquisto...di altre marche?

ho trovato una rhino 330 con prolunga 360...potenza 2 3 4 once...ma mi sa che sono troppe...e la canna è pesantuccia e costa 140€rozzi....poi ho trovato qualche eurostar al prezzo che oscilla dai 60 agli 80 euro...e per eurostar davvero mi sembrano tantini...boh magari sbaglio...insomma...sono nel pallone...

ditemi qualcosa voi...marche e modelli sopratutto...e se i ragionamenti che ho fatto vanno bene o no...

#2 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 24 October 2007 - 17:24 PM

Guarda resta su shimano e sei tranquillo giusto ieri Luca ha preso la best master e devo dire che le' una gran canna , io ho la nexave 4.27 150 gr. ed e' una cannonata .

Le tue zone non le conosco pero' opterei x una 4.20 almeno .

Quella marca che hai citato non la conosco e non mi sbilancio .
Cavoli ma strano che a Roma non si riesca a trovare le shimano :?
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#3 AntonioZZZ

AntonioZZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1165 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Mosca, Spinning
  • Provenienza: Ciociaro in esilio a Roma

Postato 24 October 2007 - 17:35 PM

addirittura 4.20?

mi trovo parecchio male pescando a fondo con canne così lunghe...dici 330 no?

non è difficile trovare shimano...è difficile trovare ledgering...

cmq ho un negozio rivenditore che può ordinarla...ma devo vedere se mi costa più o meno che prenderla in internet...

daiwa che mi dite?

(un negozio ieri mi ha detto che shimano e daiwa ormai sono tutte cose cinesi...e mi ha detto che eurostar , figlia di silstar se qualcuno la conosce, ha un rapporto qualità prezzo migliore...poi sulla canna c'è scritto made in china...come tutto...però quello è meglio...mi ci sono quasi appiccicato...)

#4 ^^Alessandro87^^

^^Alessandro87^^

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 276 Post:
  • LocalitàRoma (borghesiana)

Postato 24 October 2007 - 17:52 PM

io nn sono un grande intenditore...ma so ke anche la colmic nn è male...mi pare la viking è abbastanza buona...
comunque per non saper ne leggere e ne scrivere ti consiglierei daiwa e shimano :wink:
poi gli esperti ti aiuteranno moooolto meglio di me :D
Alessandro (e sono 20) :) !!!
Posted Image

#5 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 24 October 2007 - 18:59 PM

imho ce fox,shimano e daiwa da guardare :wink:
la fox ci ho sbavato sopra x tantissimo tempo
le shimano buone e daiwa pure!
direi una cana lunga x raggiungere distanze maggiori(le 3 metri vanno bene in carpodromo)
casting sui 120/150 x lanciare anche palle di method e averla vinta con grosse prede...

#6 AntonioZZZ

AntonioZZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1165 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Mosca, Spinning
  • Provenienza: Ciociaro in esilio a Roma

Postato 24 October 2007 - 19:35 PM

mmmh...

fox anche quindi...ma tanto quella penso che sia ancora più difficile da trovare qui a roma...

ma io le canne da ledgering della fox non le trovo neanche sul sito fox...boh...

mi sa che mi devo arrendere...e comprarla in internet

quindi voi mi consigliate 120-150....

mmm ok...

e come mulinenllo?

shimano e daiwa sempre...ma che misura? se devo prenderla via internet non posso contrllare il bilanciamento...direi un 3000 minimo...voi? su una canna di 4 metri...forse anche un 4000 con bait runner?

#7 ^^Alessandro87^^

^^Alessandro87^^

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 276 Post:
  • LocalitàRoma (borghesiana)

Postato 24 October 2007 - 19:54 PM

di che zona di roma sei??
io di borghesiana nn so magari se qualcuno di noi romani è vicino alla tua zona ti può consigliare qualke negozio....se sei vicino da me te ne posso dare un paio :)
Alessandro (e sono 20) :) !!!
Posted Image

#8 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 24 October 2007 - 20:12 PM

la mincio e trovi tutto quello che vuoi!

#9 AntonioZZZ

AntonioZZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1165 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Mosca, Spinning
  • Provenienza: Ciociaro in esilio a Roma

Postato 24 October 2007 - 20:19 PM

su la mincio trovo solo shimano e browning....

la antares della stagione passata...due lunghezze azione fino a 150 mi affascina...che ne dite? certo costicchia...ma come regalo per aver finito gli esami :D

io abito vicino largo preneste...

ma dimmi pure non mi spavento di fare dei giri...se mi dici la via e il nome e se hanno anche un sito internet magari...sarebbe il massimo grazie...

ps: non è che conosco roma benissimo....sono qui per studio (da 5 anni ormai...ma non ho girato molto :D) per me la borghesiana potrebbe anche essere dietro casa...:D

#10 ^^Alessandro87^^

^^Alessandro87^^

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 276 Post:
  • LocalitàRoma (borghesiana)

Postato 24 October 2007 - 20:29 PM

guarda qui ce ne sono un pò di negozi a roma : http://www.itinerari...a.it/negozi.php
vedi tu magari quello ke ti ispira ed è meglio raggiungibile....
io personalmente vado qui: www.sportingfish.it il sito è in costruzione e purtroppo nn fa vedere canne...ma l ultima volta ke ci ho fatto un giretto ho visto delle canne x feeder della shimano sicuramente....forse colmic...il gestore è molto bravo e disponibile a tutti i tipi di spiegazioni (a me dice anche dove anadre a pescare e in ke punti....ma devo ancora testare :lol: )
di mulini ci sono shimano a volontà poi vedi tu :)
Alessandro (e sono 20) :) !!!
Posted Image

#11 AntonioZZZ

AntonioZZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1165 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Mosca, Spinning
  • Provenienza: Ciociaro in esilio a Roma

Postato 24 October 2007 - 21:10 PM

grazie mille...ci farò un salto...non è lontanissimo...ci passerò quasi sicuramente per vedere dal vivo queste shimano...

certo quella antares dell'anno passato che è scontata su lamincio mi ha fatto rivoltare gli occhi...mamma mia...bella bella...

#12 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 24 October 2007 - 23:25 PM

se vuoi risparmiare con shimano stai su alivio e catana (io ho quest'ultima DA 3,96 ) ma ci sono pure da 3,6 m con 110g di cast dovrebbe andare bene anche maver fa qualche buona canna per ledgering

#13 AntonioZZZ

AntonioZZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1165 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Mosca, Spinning
  • Provenienza: Ciociaro in esilio a Roma

Postato 25 October 2007 - 00:00 AM

guarda...io sinceramente un centinaio di euro e più ce li voglio anche spendere...

è un tipo di pesca che farei quasi sempre dalle mie parti...e non ho voglia di comprare un attrezzo a poco...e poi pentirmene e comprarne un'altro...si finisce per spendere di più...l'ho visto con tutte le canne che finora mi sono comprato...

certo non vorrei spendere cifre spropositate ma sono disposto a spendere anche 150... certo non a buttarli via però...

speedmaster che dite? mi hanno detto che è più sottile e delicata della beast e che non regge sicuramente il casting dichiarato...sarà vero?

daiwa nessuno sa dirmi?

#14 ^^Alessandro87^^

^^Alessandro87^^

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 276 Post:
  • LocalitàRoma (borghesiana)

Postato 25 October 2007 - 10:57 AM

grazie mille...ci farò un salto...non è lontanissimo...ci passerò quasi sicuramente per vedere dal vivo queste shimano...

certo quella antares dell'anno passato che è scontata su lamincio mi ha fatto rivoltare gli occhi...mamma mia...bella bella...

di nulla..io sono 3/4 volte che ci vado e devo dire che a me ha fatto una buona impressione...nn cerca di fregarti e se gli dici più o meno quanto ci vuoi spendere ti fa vedere quella fascia di prezzo li e poi ti consiglia...spero ti possa trovare bene anche tu..
poi facci sapere :)
Alessandro (e sono 20) :) !!!
Posted Image

#15 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 25 October 2007 - 12:30 PM

Lascia stare le browing non son nulla di che.............
Il mulino che sia un 4.000 non meno , seido ottimo , oppure exage per spender meno , i super Gt appena usciti da catalogo se li trovi fai un buon affare e li porti via a meno di 80 euri e hai un valido mulino .
Trovi anche i technium sui 90/95 adesso dunque meglio ancora :)
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#16 AntonioZZZ

AntonioZZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1165 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Mosca, Spinning
  • Provenienza: Ciociaro in esilio a Roma

Postato 25 October 2007 - 16:16 PM

Lascia stare le browing non son nulla di che.............


infatti la mia idea è sempre stata quella di rimanere su shimano o daiwa...per il mulinello devo dire che mi trovo benissimo con il catana...ne ho due taglia 2500. certo exage e via dicendo sono una altra storia...ma per esempio non trovo differenze tra catana e nexave...solo 1 cuscinetto in più e la scorrevolezza a me è sembrata identica...poi forse sbaglio...

come mulino almeno un 4000 ok...ma secondo voi meglio frizione posteriore o anteriore...e il bait runner? potrebbe tornare utile?

grazie a tutti vi farò sapere...e se avete qualche cosa ancora da consigliare fatelo...la spesa è stata rimandata dopo il 5 novembre!

grazie ancora

#17 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 25 October 2007 - 17:45 PM

guarda...io sinceramente un centinaio di euro e più ce li voglio anche spendere...

è un tipo di pesca che farei quasi sempre dalle mie parti...e non ho voglia di comprare un attrezzo a poco...e poi pentirmene e comprarne un'altro...si finisce per spendere di più...l'ho visto con tutte le canne che finora mi sono comprato...

certo non vorrei spendere cifre spropositate ma sono disposto a spendere anche 150... certo non a buttarli via però...

speedmaster che dite? mi hanno detto che è più sottile e delicata della beast e che non regge sicuramente il casting dichiarato...sarà vero?

daiwa nessuno sa dirmi?


Daiwa io non so' nulla , mati dico che laltro ieri ho avuto in mano la nuova beas master che spinge 150 e e' una buona canna io ho la nexave e anche questa e' validissima (la mia e' la versione 2007) .
Con me c'er anche barbel hunter un gran intenditore , e anche lui a avuto una buona impressione e questa la dice lunga .
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#18 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 25 October 2007 - 17:55 PM

La frizione anteriore e' meglio della posteriore , poi sta alle nostre abitudini , io a ledgering sto' usando la posteriore ma calcola che e' un caso il mio ho solo frizioni anteriori :)
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#19 pilot

pilot

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:
  • LocalitàLucca
  • Tecnica: spin - bolo
  • Provenienza: lu

Postato 25 October 2007 - 22:35 PM

Guarda resta su shimano e sei tranquillo giusto ieri Luca ha preso la best master e devo dire che le' una gran canna , io ho la nexave 4.27 150 gr. ed e' una cannonata .

Le tue zone non le conosco pero' opterei x una 4.20 almeno .

Quella marca che hai citato non la conosco e non mi sbilancio .
Cavoli ma strano che a Roma non si riesca a trovare le shimano :?

Ma la Nexave da 150 gr non ha il cimino cavo? :?

#20 pilot

pilot

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:
  • LocalitàLucca
  • Tecnica: spin - bolo
  • Provenienza: lu

Postato 25 October 2007 - 22:37 PM

Guarda resta su shimano e sei tranquillo giusto ieri Luca ha preso la best master e devo dire che le' una gran canna , io ho la nexave 4.27 150 gr. ed e' una cannonata .

Le tue zone non le conosco pero' opterei x una 4.20 almeno .

Quella marca che hai citato non la conosco e non mi sbilancio .
Cavoli ma strano che a Roma non si riesca a trovare le shimano :?

Ma la Nexave da 150 gr non ha il cimino cavo? :?

E poi... il canone classico del ledgering non era 3,90 metri di lunghezza e 110 gr massimo di casting?
Un'altro po gli consigliamo di andare a ledgering con un'attrezzatura da rockfishing :lol: :lachtot:


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi