Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Impossible advice...


  • Please log in to reply
27 risposte a questo topic

#1 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 07 October 2012 - 02:49 AM

Da perfetto profano in materia, mi rivolgo agli illuminati della sezione lg (senza farmi vedere da doppiorum che mi scomunicherebbe :lachtot: ) di pok per avere un consiglio.
Ultimamente col socio abbiamo iniziato a fare delle uscite con una tecnica proto-lg...treccia da 6-10 lb, testine da 2 a 3.6 gr max, esche reins tiny hog, gtail saturn e compagnia...Non ho ancora una canna specifica, per ora utilizzo una catana o un hyperloop vecchiotte ligh casting che assolvono discretamente al loro compito, salvo perdere a volte il contatto con l'esca in leggera corrente o le più timide abboccate di ciprinidi o persici sole. Si cattura eccome, reali, ciprinidi...e qualche perca discreto o glano notevole per lo spot. Le cannette in questione si esaltano in tal caso ed è una goduria assoluta.

Il dilemma nasce qui: ora vorrei comprare una canna dedicata per specializzarmi un poco di più...esiste in commercio un attrezzo dotato di sensibilità per le esche in gioco, ma con un nervo sufficiente per combattere dignitosamente i "grossi ospiti" che spesso mi vengono a trovare? Sto parlando di pesci nell'ordine massimo 5 kg o poco più, non ho certo le pretese di salpare un over 2 m con una canna da lg.

Grazie a tutti anticipatamente!
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#2 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 07 October 2012 - 07:42 AM

una muskie innovation 1-4 ? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

scusa ho fatto confusione tra grammi e once :lachtot:

beh, aspetta qualcuno di più serio che è meglio....








No sponsor, no lies
 

#3 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 07 October 2012 - 11:13 AM

una muskie innovation 1-4 ? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

scusa ho fatto confusione tra grammi e once :lachtot:

beh, aspetta qualcuno di più serio che è meglio....

Ti stavo aspettando al varco...!!!
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#4 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 07 October 2012 - 15:22 PM

la cosa preoccupante è che non ci sia nessuno più serio di me :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

siam messi maluccio!!! O forse non ti hanno preso sul serio, stan controllando tutti i calendari per verificare che non sia carnevale in qualche angolo del pianeta :mrgreen:


No sponsor, no lies
 

#5 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 07 October 2012 - 16:54 PM

la cosa preoccupante è che non ci sia nessuno più serio di me :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

siam messi maluccio!!! O forse non ti hanno preso sul serio, stan controllando tutti i calendari per verificare che non sia carnevale in qualche angolo del pianeta :mrgreen:


Stavo pensando la stessa cosa, doppio!
Magari se la smetti di prendermi per il mulo mi danno più credito...!!! :lachtot:
Non è uno scherzo, è la verità ho bisogno di una mano. Stavo guardando una s.croix da 3/8 ma ero curioso di sapere dagli esperti se esisteva qualcosa di dedicato.

Sono fiducioso...spero siano tutti a pesca ed appena tornano avrò dei riscontri! Tu non gufare
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#6 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 07 October 2012 - 16:58 PM

la cosa preoccupante è che non ci sia nessuno più serio di me :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

...eccomi :mrgreen: :lachtot:
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#7 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 07 October 2012 - 17:06 PM

tavanate a parte Boxeur78 anche io spesso lancio esche la lg il punto è che lo faccio tranquillamente con canne da light-spining es.truotino 7" o la mia preferita muscle 4 pezzi 1.6 mt (che a parer mio tutta questa differenza con le lg non ce!) l'eventualità di avere un fusto più nervoso potrebbe sicuramente risolvere il tuo caso!

dal mio punto di vista puoi stare su una canna come le st.croix che hanno notoriamente un ottimo fosto e comino altrettanto sensibile, tutto però secondo il mio modesto punto di vista ;)
ale
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#8 mmeng0

mmeng0

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: San Piero in Bagno (FC)

Postato 07 October 2012 - 17:40 PM

Ci sono, ci sono eccome!
Ci sono canne specifiche studiate proprio per un "Light Game non proprio Light", di cui voglio ricordati una serie apposita di Crostage di casa Majorcraft che arrivano (mi pare) all'incirca ai 40g lanciabili, e di schiena ne hanno da vendere!
Le ho viste e le ho provate e fidati, non hanno paura di niente!
Anche in casa Daiwa trovi qualcosa, se non erro, dacci un'occhiata ;-)
Ci sono poi tutte quelle canne che nascono per altre pesche ma che sono utilizzabili con grande soddisfazione anche per quanto riguarda questa tecnica, sono soprattutto canne monopezzo volte al Bass, in casa St.Croix o GLoomis (per citarne 2 a caso :-D ) puoi sbizzarrirti veramente!
Dai un'occhiata alle varie Avid e Premier di St.Croix o SJR, SR, Walleye ecc. di GLoomis.
Dai un'occhiata ai libbraggi che più ti interessano, la gamma è veramente molto ampia, ce ne sono quante ne vuoi ;-)

Questo post è stato modificato da mmeng0: 07 October 2012 - 17:41 PM


#9 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 07 October 2012 - 17:44 PM

:idea: giusto anche le Loomis, ce decisamente qualcuno più informato ma effettivamente nelle st.Croix la gamma è molto ampia il problema a questo punto diventa l'opposto trovare quella che fa per te :lachtot:
shcerzo prova a sentire Coko ;)
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#10 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 07 October 2012 - 18:26 PM

io sono del parere invece di provare con una canna specifica, tipo solpara come consigliato più volte da Stefano (Parcolaghi)... è assodato che io non sia un grande esperto di esche minuscole, però ho provato anche io a pescare leggerissimo e con cannine da 1/4 o 3/8 se scendi molto di peso hai proprio quella fastidiosa sensazione di perdere il contatto con l'esca in alcuni frangenti .

Io ho provato le loomis, paletti o shimano mollissime, magari st.croix ha altri modelli che stanno nel mezzo però credo che se devi farti una canna per testine da 2-3g valutare quelle con cimino pieno sia una scelta sensata :smile:

P.S. ricordati di non attaccarci un bulldawg dopo

P.S2 rischiavo di scrivere un intero post senza dire scemenze :mrgreen:


No sponsor, no lies
 

#11 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 07 October 2012 - 18:29 PM

Ci sono, ci sono eccome!
Ci sono canne specifiche studiate proprio per un "Light Game non proprio Light", di cui voglio ricordati una serie apposita di Crostage di casa Majorcraft che arrivano (mi pare) all'incirca ai 40g lanciabili, e di schiena ne hanno da vendere!
Le ho viste e le ho provate e fidati, non hanno paura di niente!
Anche in casa Daiwa trovi qualcosa, se non erro, dacci un'occhiata ;-)
Ci sono poi tutte quelle canne che nascono per altre pesche ma che sono utilizzabili con grande soddisfazione anche per quanto riguarda questa tecnica, sono soprattutto canne monopezzo volte al Bass, in casa St.Croix o GLoomis (per citarne 2 a caso :-D ) puoi sbizzarrirti veramente!
Dai un'occhiata alle varie Avid e Premier di St.Croix o SJR, SR, Walleye ecc. di GLoomis.
Dai un'occhiata ai libbraggi che più ti interessano, la gamma è veramente molto ampia, ce ne sono quante ne vuoi ;-)

ho visto questo post dopo aver scritto il mio :smile: te lo quoto per via delle loomis, ho sia la sjr che la walleye, da 1/4 la prima e da 3/8 la seconda e ribadisco che in alcuni frangenti con esche leggerissime perdi il contatto e quindi il problema di Box non si risolve almeno con queste ;-)



No sponsor, no lies
 

#12 mmeng0

mmeng0

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: San Piero in Bagno (FC)

Postato 08 October 2012 - 08:33 AM

Indubbiamente non saranno precise come le canne studiate per il LRF, saranno addirittura un'altro pianeta rispetto a quelle con il cimino Solid, ma usare una canna da LRF sapendo che prendi regolarmente dei silurotti non so quanto gli convenga :mrgreen:
Le canne che ho indicato mi sembrano un buon compromesso, anche perchè lui ha indicato un range di "testine da 2g a 3.6g", quindi, secondo me, non proprio roba "micro" (pesco abitualmente con piombature che vano da 0.4g a 1.5g) e in questo range secondo me una bella monopezzo da finesse americana con una schiena notevole non se la dovrebbe cavare poi così male ;)

Questo post è stato modificato da mmeng0: 08 October 2012 - 08:34 AM


#13 all spin

all spin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • Tecnica: Spinning/Bolognese
  • Provenienza: Salerno

Postato 08 October 2012 - 10:57 AM

Una buona MHX SJ782 o 781 fa al caso tuo ;-)
In alternativa vedi Major Craft Crostage Hard Rock :mrgreen:

#14 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 08 October 2012 - 12:38 PM

Io ti consiglierei la serie Trout e Panfish di GLoomis o la Panfish Series di S.Croix
Entrambe se la cavano bene con esche di grammatura leggera ma hanno una bella schiena e non soffrono pesci di taglia
Le canne "classiche" da LG hanno dalla loro sicuramente il fatto di gestire meglio le esche nell'ordine dei 5g max, del resto se la cavano anche con i pesci un po' oversize... ma se sai che spesso avrai in canna dei bei pesciotti ti conviene affidarti a canne magari meno sensibili (neanche tanto...) ma con più riserva di potenza.
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#15 aldo calzolai

aldo calzolai

    Light Game Expert

  • Gold Member
  • 90 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: poggio berni -rn

Postato 08 October 2012 - 13:18 PM

Ciao Boxeur78, non è semplicissimo coniugare la tipica azione delle canne con cimino riportato con una potenza della canna tale da poter gestire in maniera tranquilla pesci di qualche kilo.
Una canna con quelle caratteristiche che ho avuto modo di testare quest'estate nelle tecniche off-shore, quindi da imbarcazione al mare, è la St. Croix Eyecon 7.6" 10lb, una canna che si è rivelata eccellente per sensibilità e con una ottima riserva di potenza.
Il proprietario della suddetta canna è Stefano Tinarelli aka Parcolaghi, in barca ha portato sia la 7" che la 7.6" da utilizzare nelle tecniche a gomma per Sgombri, Sugarelli e co.
La 7" è una canna con costruzione tradizionale, quindi dotata di una conicità uniforme e di buone doti meccaniche, la 7.6" è stata una vera e propria rivelazione;
praticamente la rastremazione non è omogenea, quando si arriva al punto di flessione del cimino, più o meno una quarantina di cm sotto il tip, c'è una evidente variazione di conicità ottenuta non con un innesto di un cimino con caratteristiche strutturali differenti, ma tramita l'azione del mandrino che in fase di lavorazione produce in quel punto una brusca variazione delle geometrie.
Si è voluto praticamente dare una piega del tutto simile ad un attrezzo con cimino innestato senza però ricorrere a questo assemblaggio al fine di evitare punti di indebolimento della struttura globale.
Il risultato è a dir poco stupefacente, nella gestione, nel controllo e nel "contatto" con le esche leggere non ha niente da invidiare a canne con classe di potenza inferiori delle metà, la piega è strana, direi quasi disomogenea,
ma all'atto pratico col pesce in canna la schiena fà veramente paura, è una signora canna con cui puoi tranquillamente affrontare i pesci che ti eri prefissato.
Si tratta di una serie di canne creata specificatamente per il Walleye, quindi i Perca nord Americani e eventualmente i Lucci, in particolare questo modello è stato pensato per affrontare queste tipologie di prede utilizzando rig piombati in modo leggero.
La 7.6" è una canna che ci ha piacevolmente stupito, ad oggi non avevamo visto ancora niente con quella particolarissima azione e una simile potenza,e credo proprio che sul mercato ci sia ben poco di disponibile con quelle caratteristiche, se hai modo di vederla valutala bene, ciao, Aldo :smile: .

#16 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 09 October 2012 - 22:40 PM

Ok, ringrazio tutti per i consigli e per il tempo dedicatomi. Pensavo anch'io di restare in casa santa croce e propendevo per le Avid.
Non mi resta che girare a negozi e sbacchettare per farmi ora la mia idea.
Grazie ancora, vi farò sapere!
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#17 Coko&Coka Fish

Coko&Coka Fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 628 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning & ledgering
  • Provenienza: Verona

Postato 10 October 2012 - 09:10 AM

le avid sono sicuramente molto belle come canne però se davvero ti vuoi divertire prova a prendere in mano le nuove rage della st.croix o salendo di prezzo (e li sei al top) la legend elite... ricorda una cosa... le americane sono molto cattive... quello che dichiarano è sottostimato.. con la mia legend elite da 1/4 (7gr) ci lancio e gestisco palettati da più di 10 grammi senza problemi... per fare quello che vuoi tu ti consiglio vivamente la rage da 3/8... canna spettacolare con un azione leggermente più morbida della avid (stesso grezzo ma cambia leggermente la conicità)... provare per restare soddisfatti... :-)
La pesca è una passione, la mia coka la mia vita..

#18 Parcolaghi

Parcolaghi

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 519 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: bologna

Postato 05 November 2012 - 21:39 PM

Ho letto solo adesso questo argomento che mi piace moltissimo, e pur avendo detto il caro Aldo tante cose che condivido in pieno, cosi come Filippo alias MmengO, aggiiungo qualche mia considerazione.
le canne da light game non sono solo le canne da rock fishing, ovvero non sono solo le canne da rock.
le canne da rock sono canne nate per pescare in verticale i piccoli pesci marini del sottoriva, una pesca bellissima, ma destinata in prevalenza a prede molto piccole, con qualche eccezione abbastanza casuale, ed a pesci non solo predatori, e quindi pesci che a volte mangiano in modo veramente molto delicato, tipo donzelle o bavose, per interderci.
Inoltre, pescando molto sepsso in porti od insenature, con profondità e correnti relative, non necessitano di libbraggi particolarmente elevati e possono essere usate utilmente con grammature modestissime.
Considero tali canne, in acqua dolce, eccellenti per pescare i persici reali, dove sono imbattibili, i ciprindi medio piccoli, le trote e trotelle non enormi, e un po di tutto senza esagerare.
Tra esse, ve ne sono alcune, e penso alla calzante e soprattutto alla ampia gamma Daiwa, in grado di lanciare pesi più importanti, e pure di combattere pescioni anche di 5 kg ed oltre, le due Daiwa infeet più sostenute, la 7'4 e la 8'3 sono canne ancora molto sensibili, la seconda assai più della prima, ma che veramente reggono senza problemi combattimenti con pesci importanti.
Se invece vogliamo pescare a light game, cioè in modo leggero e con piccole esche, spesso soft baits, dovendo però usare piombi più rilevanti o prendere pesci più grossi, si esce dal ristretto orizzonte della canne pensate per il rock, e ci si può guardare intorno a 360 gradi.
le canne da spinning vere e proprie hanno di solito una buona schiena, ma per forza sono sempre un po rigide in punta, non hanno , molte volte, una sensibilità ottimale sulle abboccate delicate sulle soft baits.
Si possono usare lo stesso, per carità, e con ottimi risultati; però, sui pesci che mangiano delicato, non daranno la stessa soddisfazione di canne più mirate.
La Costage di cui parla mmengo è nata per pescare a Tenya; è cioè una canna che mantiene una gran sensibilità di cimino, ma sotto ha schiena, e gestisce pure piombature non lanciate ma calate sul fondo di 40 grammi, E quindi una canna in grado di gestire pescioni, Lerio ci ha preso una bella carpona pescando insieme a me, e lo stesso giorno io ho allamato e tenuto per forse 40 minuti uno storione da almeno 20 kg, che mi ha rotto solo perchè è riuscito ad infilarsi soto un pontile,
Ovviamente il pescione andava dove voleva Lui, non potevo forzarlo, ma lentamente lo stavo stancando e se non ci fosse stato il pontile probabilmente lo avrei preso.
La s. Croix di cui parla Aldo è una canna da cui siamo rimasti colpiti in modo incredibile, e parlo della eyecon 7'6, che direi forse , per le nostre conoscenze, può essere consderata la regina delle canne da light game sostenuto.
Pur non avendo il cimino riportato, ha un cimino o meglio una parte terminale del cimino, in grado di flettersi in modo molto pronunciato, innestandosi su un restante corpo della canna molto tonico. In effeti lavora un po come una canna da rock , ma con una strttura molto, ma molto più solida.
Con quella canna abbiamo fatto cose incredibili, preso ghiozzi paganelli di deci centimetri, avvertendone la mangiata su un un jig da 150 grammi a venti metri di profondità, lungo 14 centimetri; abbiamo trainato con piombi da 80 grammi, e preso a light vertical con i siliconoici più minuscoli sardoncini munuscoli come sgombroni, lanzardi esagerati e palamite, senza problema alcuno, e credo che vi siano pochi lucci, bass e perca anche di grosse e grossissime dimensioni che non possano essere catturati con una canna cosi senza difficoltà o rotture.................ma ripeto, si tratta di canne che più che da spinning vero e proprio sono da pesca al perca con le soft baits o da tenya od inciku, canne che devono rispondere al concetto sempre essenziale del light game, cioè cima sensibile alle abboccate più delicate, che da il massimo della sensibilità propri perchè innestata su un copro più rigido.
In questo senso le s.croix mi pare abbiano senza dubbio una marcia in più; alla fine il sottoscritto ed Aldo, a forza di fare esperimenti estremi, e pure di attaccare con mini soft baits pesci esagerati ( io ho allmato con un rockvibe da 3' una cernia che era più di dieci chili) ci siamo messi a fare ............light game...............con s croix da 30 e poi 40 libbre, arrivando a pescare con trecciati da 50 libbre e nylon del 70.............percependo le abboccate di ricciolette delicatissime, di menole, piccole ombrine, saraghetti.....................................perchè erano canne che mantenenvano la caratteristica di una cima molto sensibile...................ma, per quanto siamo cresciuti di libbraggi e diametri, alla fine abbiamo incocciato lo stesso pesci capaci di farci neri, come la volta che, in tre, abbiamo spaccato in contemporanea con finali dello o,40 o 0,50 su non so quale branco di pesci, che hanno abboccato a jig da 150 grammi.............e su soft baits da due pollici...........
questo per dire che forse non è il libbraggio della canna che la rende donea o meno al light game, è l'azione, è la sensibilità del cimino che consente di non essere sordo a ciò che avviene sotto anche da parte di piccoli pesci, innestato su un corpo pià rigido che cosenta la immediata perezione e reazione alla pià timida e leggera tocca..........
Non so se mi sono spiegato bene, ma certo lungamente come al solito, del che mi scuso.
ciao a tutti!
ex utente Lacustre

#19 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 06 November 2012 - 09:03 AM

"La Costage di cui parla mmengo è nata per pescare a Tenya; è cioè una canna che mantiene una gran sensibilità di cimino, ma sotto ha schiena, e gestisce pure piombature non lanciate ma calate sul fondo di 40 grammi, E quindi una canna in grado di gestire pescioni" Questa frase del buon Stefano, la sottolineo e confermo appieno, visto che la canna in questione ce l'ho e, proprio in quel di "Parco Laghi" ho salpato un bass sui 2 Kg, alcune belle "lacustri" senza grossi problemi, pur a fronte di una grande sensibilità. :mrgreen:
Federico Ielli

#20 denny76

denny76

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 738 Post:
  • Tecnica: spinning, ledgering
  • Provenienza: Veduggio con Colzano (MB)

Postato 06 November 2012 - 11:44 AM

Non vedo l'ora di provarla pore io visto che durante l'ultima visita a Parcolaghi mia mogli se l'è voluta regalare e vedremo adesso chi la userà di più ...... :)


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi