Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

l'ultimo dei cavedani


  • Please log in to reply
19 risposte a questo topic

#1 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 18 August 2006 - 22:55 PM

questo report andra' in onda in forma ridotta perche' non so piu' che scuse inventarmi.

parto alle 4. prima tento per un'ora e rotti in un punto con la cannetta da bass e la ranetta in gomma (sono anni che non la uso, devo riprendere mano), mi scappa non ho capito se un carassio o un cavedano :? . cambio zona, altra ora e rotti di sofferenza. vedo solo un attacco ma niente di fatto. gli dei della sf**a ci vedono benissimo, e devo stargli molto simpatico... ore 18.20, altro cambio zona, in uno dei miei "punti di scappotto garantito". sempre con la cannetta da bass, non ho voglia di riesumare quella leggera e filo 0.25. rotante del 2, lancio, al primo lancio mi scappa un cavedano. qualche lancio dopo me ne scappa un altro, in un modo a dir poco sf**atissimo... vabbe', non mollo, vuol dire che i miei cavedani mi hanno riconosciuto :roll: e infatti uno di bello passa a salutarmi

credo sia sui 35 abbondanti, come si vede dalla foto e' un po' piu' lungo della "misura"

Posted Image

mi sposto di un po', l'area utile e' piccola, ci sono fitti banchi di erbe in acqua e la riva scoscesa che rompono. faccio un po' di lanci, e anche un altro pinnuto piu' piccolo, credo sui 25, decide di farsi un giretto all'aria aperta

Posted Image

dopo qualche altro lancio, gli dei della sf**a fanno collidere il mio rotante con un ramo sulla riva opposta (la folata di vento non poteva venire 5 secondi prima o dopo, altrimenti non avrebbe rispettato i canoni della legge di murphy). niente da fare, non posso recuperarlo e non posso andare a prenderlo. ovviamente si rompe il filo e torno a casa un po' innervosito (una delle cose che odio di piu' e' proprio perdere materiale). finale della favola, un rotantino perso e 2 pess. nonostante le ore a "quel che si attacca", non riesco a prendere altro... sono cavedanetor per forza

ps: scambio cavedani con qualsiasi altro pess. astenersi altri cavedani e cappotti.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#2 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 19 August 2006 - 10:58 AM

Bello il primo cavedano! Veramente bello!! Cmq li ho assaggiati facendone polpette e sono la fine del mondo!
Walter, ma li nel padovano so che c'è il fiume Piovego, letto su il pescatore d'acqua dolce di giugno 2003...c'è scritto che c'è ampia presenza di predatori, quali Luccio e Bass!!! poi altre specie come carpa, carassio, triotto, cavedano e scardola! te ci sei mai stato???? :D
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#3 Mattia

Mattia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2150 Post:
  • LocalitàChiari (BS)
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Chiari (BS)

Postato 19 August 2006 - 12:39 PM

davvero sono buoni? comunque bravo, walter. bello il primo. continua così. :)
credici ed il resto verrà da sè. non mollare mai!!!

Mattia 17 anni !!

#4 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 19 August 2006 - 13:12 PM

si si....li fai a polpette come ti consigliava giorda... :P
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#5 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 19 August 2006 - 13:42 PM

personalmente rilascio, sia per preferenza personale che per motivi di qualita' delle acque della mia zona :x

il piovego e' a oltre 30 km da qua, l'ho visto ma non ci ho mai pescato. scorre nei pressi di padova, per me che vado a pescare in bici sarebbe distantino :wink:

i pess... sono piu' o meno gli stessi in tutta la zona, con distribuzioni ovviamente diverse tra le specie. solo che stranamente non collaborano tutti... ho qualche idea in proposito, ma devo fare qualche uscita in piu'.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#6 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 19 August 2006 - 13:57 PM

personalmente rilascio, sia per preferenza personale che per motivi di qualita' delle acque della mia zona :x

il piovego e' a oltre 30 km da qua, l'ho visto ma non ci ho mai pescato. scorre nei pressi di padova, per me che vado a pescare in bici sarebbe distantino :wink:

i pess... sono piu' o meno gli stessi in tutta la zona, con distribuzioni ovviamente diverse tra le specie. solo che stranamente non collaborano tutti... ho qualche idea in proposito, ma devo fare qualche uscita in piu'.


No perkè volevo provare a farci un uscita...consigliano anke il galleggiante! boh! vedrò! :D
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#7 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 19 August 2006 - 13:59 PM

non credo sia un pessima idea, se provi dicci come va :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#8 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 19 August 2006 - 14:32 PM

si si....ma non sono proprio sicuro di andarci...io l'ho solo buttata li.!!! :wink:
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#9 Miky

Miky

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 669 Post:
  • LocalitàSan Pancrazio (BS)
  • Tecnica: Mosca
  • Provenienza: Palazzolo S/o

Postato 22 August 2006 - 09:00 AM

aa

#10 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 22 August 2006 - 12:11 PM

Cavedanetorrrrrrrrrrrrr
colpisce ancora, ma ci spieghi un pò la tua tecnica...???

#11 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 22 August 2006 - 12:15 PM

semplicemente spinning usando come esca i rotanti. il trucco e' semplicemente riuscire a capire le correnti, e quindi dove possono essere i cavedani :wink:

non e' facile, ma a spanne se hai un ostacolo che fa aumentare la velocita' della corrente o una cascatella, li c'e' qualche cavedano. di solito ne prendi solo uno o 2, tranne in casi particolari, e poi smettono di mangiare. oppure se notano qualcosa di anomalo... unico mio problema, la cannetta piu' leggera e' LEEEEEEEEEEEEEEEEENTAAAAAAAA, e con quella ne perdo tantissimi perche' non ce la faccio a ferrare



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#12 Miky

Miky

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 669 Post:
  • LocalitàSan Pancrazio (BS)
  • Tecnica: Mosca
  • Provenienza: Palazzolo S/o

Postato 22 August 2006 - 13:18 PM

aa

#13 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 22 August 2006 - 13:30 PM

io invece pesco di solito lanciando proprio verso valle e poi facendo fare una specie di passata al rotante. lo muovo il minimo che serve per evitare incagli e soprattutto per portarlo in zona di attacco. in molti casi si tratta di pochi m, ma quei pochi bisogna passarli bene



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#14 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 22 August 2006 - 13:46 PM

io solitamente faccio come dice miky...solo che non avevo pensavo al fatto della deviazione, l'unica cosa è che se c'è un bel sassone messo nel punto giusto o un erbaglio...le ancorette si agganciano e adios mio caro martin! :(
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#15 Miky

Miky

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 669 Post:
  • LocalitàSan Pancrazio (BS)
  • Tecnica: Mosca
  • Provenienza: Palazzolo S/o

Postato 22 August 2006 - 14:01 PM

aa

#16 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 22 August 2006 - 14:04 PM

ci sono entrato in acqua piu' di qualche volta a riprenderli, ma di solito se entro in acqua lo faccio decisamente contro la mia volonta' e soprattutto a 9.8 m/s^2 :roll:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#17 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 22 August 2006 - 14:07 PM

nella penultima uscita sull'adige ho lasciato giù 3 martin...solo che non ci ho neanke pensato di andarli a riprendere...troppo alta l'acqua! però prontamente ricomprati! più altri nuovi fratellini! :D
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#18 Miky

Miky

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 669 Post:
  • LocalitàSan Pancrazio (BS)
  • Tecnica: Mosca
  • Provenienza: Palazzolo S/o

Postato 22 August 2006 - 14:07 PM

aa

#19 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 22 August 2006 - 14:37 PM

ovviamente se non so la profondita' o se l'acqua e' piu' fonda di 50-60 cm non ci penso neppure a entrare!!!! (cadute a parte :( )



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#20 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 22 August 2006 - 14:42 PM

ovviamente se non so la profondita' o se l'acqua e' piu' fonda di 50-60 cm non ci penso neppure a entrare!!!! (cadute a parte :( )

quelle sono d'obbligo!!! :D :D
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi