Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Bolognese con galleggiante scorrevole


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 capo mannu

capo mannu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Localitàcagliari
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: sardegna

Postato 24 September 2012 - 21:57 PM

Avendo sempre pescato col galleggiante fisso, non sono esperto in montature col galleggiante scorrevole...
mi sono documentato e ho capito all'incirca come fare la montatura: amo, girella, lenza madre con galleggiante attaccato a una girella e stopper in filo... e fin qui tutto ok (la descrizione fa un po' schifo lo so )

spero di recarmi presto a pescare in qualche porto, per insidiare saraghi, orate eccetera, tuttavia volevo chiedervi dei consigli sul tipo e sulla grandezza degli ami da impiegare, e sullo spessore di terminale e lenza madre.. grazie in anticipo!

#2 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 24 September 2012 - 22:06 PM

Se vuoi avere presocchè più risultati in catture come terminale devi usare uno 0,10 di 2 mt e amo del 18 o anche del 20 ...ricordati che dalla girella all'amo non devi usare nessun pallino per rendere naturale la calata del'esca ...in acqua con un fondale non superiore alla canna usa una montatura col galleggiante all'inglese bloccato..Vendono un pezzetto di plastica che ti permette di farlo e addirittura di cambiare il galleggiante secondo ogni esigenza..a secondo della profondità della corrente del vento ecc...
Io quest'estate ho usato querata montatura consigliatami dagli anziani pescatori locali ed ha funzionato!!! :mrgreen:
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!