Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Gorreto Alta Val Trebbia


  • Please log in to reply
41 risposte a questo topic

#1 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 18 September 2012 - 12:38 PM

Non saprei proprio da dove cominciare per raccontarvi questa stupenda avventura ….
Inizio da qua … :smile:
Era un po di tempo che con Fabio (Drum) cercavamo di combinare qualcosa ma per una cosa o per un’altra saltavano i piani e rinviavamo tutto alla prossima ,fino alla settimana scorsa decidiamo che io vado a trovarlo e si andava a pescare al parco laghi ..tutto ok deciso così!! Poi il giorno dopo mi chiama Fabio e dice cosa ne pensi se cambiamo destinazione???Ti piacerebbe andare in riserva mosca a Gorreto???Già me ne aveva parlato qualche mese prima …..La mia risposta non poteva essere di certo no .. :mrgreen: vedere posti nuovi e prendere trote in fiume a mosca sognavo già ad occhi aperti :rolleyes: ..hahah.. :lachtot:
Ed ecco che siamo all’inizio di questa nuova avventura partenza venerdì mattina ci troviamo a Bologna e si parte ,destinazione Gorreto!!!Dopo qualche ora di viaggio ecco che arriviamo in zona montuosa e si inizia a vedere il bellissimo fiume Trebbia in tratti incavati tra la montagna intravisti dall’alto e pensavo se qualcuno ci era mai arrivato a pescare li ….Arriviamo finalmente in albero Miramonti che è proprio vicino al fiume e alla riserva ..veniamo accolti subito bene anche perché conoscevano già Fabio che ci era stato l’anno prima … Parlando del più e del meno lo sguardo cade su una trota marmorata imbalsamata …
Posted Image
Sistemiamo la roba in stanza ,pranziamo e nel frattempo che apre la riserva facciamo una passeggiata li vicino …
La cascata che si vede anche sul web in diretta :smile:
Posted Image
Posted Image
Si fa quasi ora facciamo il permesso e io non stò più nella pelle fremevo come un bimbo
Arriviamo sul posto ci vestiamo,montiamo le canne e decidiamo quale mosca montare …. e via verso il fiume davvero bello peccato solo che in questo periodo non era di grande portata ma lo stesso bello limpido e non con tantissime alghe!!
Il primo giorno non ci spostiamo tantissimo rimaniamo a inizio riserva, pesca a ninfa ed escono belle catture di iridee e salmerini… poi mi fermo e mi metto a vedere cosa cera sotto le pietre lungo le sponde e trovo tantissimi insetti da imitare poi la sera in stanza … Cala il sole e passo a secca e arrivano le fario che non si erano viste per tutto il pomeriggio!!! Si ritorna in albergo cena abbondante e bottiglia di vino che ci ha accompagnato ad ogni pasto ed ogni volta che mi alzavo di tavola ero sempre un po stonatello .. :rollsmile: :irre2: :irre2: :ups: hahaha :lachtot:
Ci mettiamo all’opera e costruiamo alcune imitazioni io decido di attenermi a ciò che ho trovato sotto i sassi … ninfa corpo verde oliva scuro in dubbing e penne di pavone prima della testina di color nero mentre Fabione fa un’imitazione di mosca alata e insettino corpo arancione e penne grigie!!!Queste esche si riveleranno una bomba regalandoci tantissime catture e anche molte big!!!
Ecco il laboratorio costruzioni :smile: :mrgreen:
Posted Image
Mattina sveglia alle 6 e trenta e Fabio di solito era pigro le altre volte mentre quella mattina di balzo si sveglia il tempo che io vado in bagno ed era già pronto …hahaha :lachtot: grandissimo Fabio :2thumbs:
Mattinata con numerose catture da parte di Fabio ed io non tantissime molte slamate ma una bella iridea poi il pomeriggio decidiamo di farci tutta la riserva fino a dove finiva ,quante belle buche dove ho sempre catturato non cera un posto dove non si prendeva … Ma Fabio però il pomeriggio aveva dimenticato la fotocamera in macchina ,peccato perché sono uscite delle belle catture di big iridee e salmonate ..belle belle ..e come tiravano a una sono stato tantissimo per portarla al guadino,superava il kilo e mezzo non si stancavano mai :mrgreen:
Beh meglio che mi fermo a raccontare quando inizio non mi fermerei più lascio alle foto il resto del racconto e delle emozioni vissute in quei giorni che sono passati come una piuma al vento ….Ci ritornerei volentieri ,anzi non vedo l’ora di tornarci appena possibile!!!
Ecco una carrellata di foto che parlano da se ….
La buca che mi ha colpito di più anche se ho preso un solo salmerino ma forse era il più grande … :rolleyes: :mrgreen:
Posted Image
Io e Fabio in azione … :mrgreen:
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Alcune catture ….:)
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Cupe de Soir e Big Fario :cuinlove: :liebhab: presa a secca con una March Brown..
Posted Image
Alla prossima avventura ..scusate la troppa parlantina  e per le numerose foto è stato difficile fare una selezione erano tutte bellissime le avrei messe davvero tutte .hihihi :smile: :mrgreen:
Un saluto va al’amico Fabio ..grazie di cuore per la tua amicizia e la tua disponibilità e soprattutto di avermi avvicinato al mondo della PAM …
Saluti Antonio :hallo: :wink: :smile:

Posted Image
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#2 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 18 September 2012 - 12:42 PM

Eccoli eccoli a Gorreto :smile: conosco bene quella riserva , l'albergo e Imparato che gestisce in maniera fantastica questa riserva :smile:
Bella li Anto e Fabione una bella doppietta di schioppiati per la pesca :smile:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#3 Skalva

Skalva

    Rock n' Roll

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1315 Post:
  • Tecnica: Spinning,Ledgering
  • Provenienza: Urago d'Oglio (BS)

Postato 18 September 2012 - 12:59 PM

complimenti bella gita :mrgreen:

ciapel & molel

POTA FISHING TEAM


#4 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 18 September 2012 - 13:25 PM

ueilla, tutto davvero bellissimo! :applaus:

Poi un uscita con Fabione.Drum vale sempre doppio :up:
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#5 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 18 September 2012 - 13:38 PM

Bella pescata Anto :applaus:
Bel posto davvero e che bei pess :up:
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#6 dade979

dade979

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:
  • Località
  • Tecnica:
  • Provenienza:

Postato 18 September 2012 - 14:15 PM

va che bella gita a gorreto...... :)
immagino abbiate fatto una mangiata da favola all'albergo.... :)

#7 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 18 September 2012 - 14:41 PM

Complimenti
saluti

The Legend

#8 aLUCArd

aLUCArd

    Fishing always and everywhere!

  • Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca
  • Provenienza: Fiuggi

Postato 18 September 2012 - 14:45 PM

Ma grandissimi!!! Bellissima avventura, stupende catture, ottime foto, posti meravigliosi e bel racconto...che cosa si può volere di più?!?? :2thumbs:
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#9 maggio77

maggio77

    Gold Member

  • Gold Member
  • 763 Post:
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Noli (SV)
  • Anno di nascita:1977

Postato 18 September 2012 - 14:49 PM

Bellissimi pesci! ... ho già in mente di farci un'uscita dopo la chiusura alla trota visto che a Gorreto vanno avanti fino al 1 novembre! :mrgreen:
... alla fine tutte le cose si fondono in una sola, e il fiume la attraversa ...

#10 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 18 September 2012 - 15:12 PM

Questo è il genere di report che mi piace leggere!!!!

un po' di descrizione tecnica,luoghi, foto..... tanta passione.... :2thumbs: :2thumbs:

il Drum ha "sverginato" molti di noi.....con la pesca a mosca :ironie: :ironie:

per cui un applauso e un ringraziamento al Fabione Nazionale..... :gott: :respekt: :gott: :respekt: :gott:

#11 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 18 September 2012 - 15:33 PM

va che bella gita a gorreto...... :)
immagino abbiate fatto una mangiata da favola all'albergo.... :)

Si si mangia davvero bene non ci siamo fatti mancare niente con Fabio :smile:

il Drum ha "sverginato" molti di noi.....con la pesca a mosca


I primi lanci a mosca e chi se li scorda me li ha spiegati lui e li ho fatti con la sua palù :rolleyes: Poi piano piano ho imparato sempre più e ho ancora tanto da imparare ma questo è il bello della pesca che è un mondo sempre pieno di emozioni di avventura vedere posti nuovi con gli amici non solo di pesca ma veri amici,fare mangiate da favola e bevute avvolte anche un po esagerate :lachtot:
Che dire la mia passione è ''Pescare''

Grazie a tutti per i complimenti :gott:
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#12 maz2601

maz2601

    Utente registrato

  • Moderatori II
  • 898 Post:
  • Localitàtreviso
  • Tecnica: spinning e poca PAM
  • Provenienza: treviso

Postato 18 September 2012 - 15:46 PM

tutto strafico!!!report,spot e pess!!

#13 Belial747

Belial747

    Nessuno

  • Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vlesc
  • Anno di nascita:1990

Postato 18 September 2012 - 15:53 PM

Bei posti, belle trote e acqua fantastica! :D
Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#14 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 18 September 2012 - 16:27 PM

Che bella uscita, poi bello il Trebbia, anche se un po' povero di linfe, ma i corsi appenninici stanno in genere anche peggio. La riserva è di quelle ultrapopolate, ma con bei pesci e di taglia. Bravi entrambi. :2thumbs:
Federico Ielli

#15 melapela

melapela

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 308 Post:
  • LocalitàUdine
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Udine

Postato 18 September 2012 - 18:01 PM

splendido spot e bellissime catture! bravissimi!
Catch & Release

#16 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 18 September 2012 - 18:32 PM

Bella Anto...poi con il mitico Drum.... :applaus: inoltre con il "laboratorio"in camera... :up: bel post Anto....complimenti... :2thumbs:

#17 Ilario

Ilario

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5755 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Poirino (to)

Postato 18 September 2012 - 18:43 PM

Complimenti !
Ilario Marchisio

#18 nicola.som

nicola.som

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 264 Post:
  • Tecnica: pam, spinning
  • Provenienza: milano

Postato 18 September 2012 - 18:54 PM

davvero bel post complimenti! è da tanto che non vado a farmi un giro al gorreto, mi hai fatto venire una voglia...! :smile:

#19 guppytiger

guppytiger

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1290 Post:
  • Tecnica: passata-spinning-pam
  • Provenienza: Solaro (MI)

Postato 18 September 2012 - 19:10 PM

uffi un posto dove mi sarebbe piaciuto pucciare la coda....speriamo più vanti.... complimenti per il week end da paura!!!

#20 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 19 September 2012 - 09:03 AM

bel posto e bella missione, per curiosità, ci sono tratti liberi sul trebbia?
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi