Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Dimi e la strage sul Rimone


  • Please log in to reply
35 risposte a questo topic

#1 marmorato

marmorato

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 540 Post:
  • LocalitàTrento
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Trento

Postato 17 August 2006 - 15:43 PM

Mi sembra il giusto titolo (che Dimi non avrebbe mai dato) per il topic che racconterà la giornata di Marmo e Dimi sul Rimone.
Si intuisce che non è andata male...
La parola al bresciano (io son troppo stanco e svogliato)
:lol:

#2 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 17 August 2006 - 17:39 PM

Ma non siete andati sul Sarca?? :)
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#3 marmorato

marmorato

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 540 Post:
  • LocalitàTrento
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Trento

Postato 17 August 2006 - 17:53 PM

Ma non siete andati sul Sarca?? :)


era sporchino, non avevamo voglia di rischiarla, volevamo farlo nel pomeriggio ma eravamo troppo stanchi e abbastanza gratificati...

vabbè dai una cosa la svelo..io e dimi abbiamo preso il nostro primo temolo!! fantastico (soprattutto quello di dimi). ha dei riflessi assurdi, bellissimo...e poi tira (e salta!!). i particolari e le foto nel racconto di dimi.

rinnovo l'invito a tutti, in particolare a zoran per andare sul sarca domenica o giovedì prossimo.

edit: dimi è online. he he..ma credo abbia un impegno in serata, quindi posterà domani

ah..notare la mia nuova firma nel post 8)

#4 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 18 August 2006 - 13:53 PM

:D bhe e' vero un titolo cosi' chissa a che fa' pensare :D
Ma del resto e' stata una vera goduria di susseguirsi di catture .
E' giorni che io e il Marmo abbiamo in previsione di fare una battuta sul Sarca in zona Limaro' ma e' anche tutta settimana che temporaleggia , continua a piovere , e sicuramente non sara' una buona prospettiva di pesca .
Decidiamo di andare lo stesso e mettiamo in opzione il canale Rimone se il Sarca sara' troppo sporco .

Ci troviamo alle 6,30 al bar Parete Zebrata x fare i permessi e colazione , qui' la barista e' gia' un buon auspicio visto la bellezza .
Il Sarca e' troppo sporco e ci portiamo sul Rimone vecchio (x fortuna) , incontriamo un pescatore che ci dice che non mangiano a spinning.
Posted Image
Posted Image
Posted Image



Va be....mai fidarsi......optiamo x 2 titpi di pesca , spinning e passata.
Fortuna vuole che abbia portato i vermi e le camole
Iniziamo a spinning........ma dopo un ora di mille lanci esche ti tutti i modelli nemmeno una tocca.
Marmo mi dice passiamo alla passata ??????
Detto fatto io devo preparare la canna e la montatura mentre il Marmo e' gia' in pesca col vermetto , dopo poco mi chiama , la sua canna e' piegata e la preda tira , fortuna vuole che il Dimi ha sempre dietro il guadino da passeggio e salpiamo la Fario e che Fario .
Posted Image
Entro in pesca anchio e dopo qualche passatina vado il mio galleggiantino da tre grammi affondare ....ferro un altra Fario salpata con l'aiuto del Marmo
Posted Image
Dopo queste due belle catture decidiamo che la taglia delle trote che terremo deve esser questa ....il resto sara' ridato al canale .
Devo dire che riesco a fare diverse catture (da qui' il titolo del topic ) che sono al di sotto della misura da noi decisa.
Anche il Marmo non e' da meno.
Ora passiamo alla parte topica della giornata , decidiamo di risalire verso monte a provare........stiamo abbastanza vicini perche' il guadino e' uno e visto che peschiamo con finali dello 0,12/14 e' necessario al salpaggio .
Marmo fa subito una cattura ......anchio non sto' indietro e ne faccio altre .
poi Marmo si allonatana e io provo dove era lui , catturo una bellla Fario , poi allungo la distanza tra galleggiante e amo in modo che questo sfiori il fondo rasentandolo............ferro...la canna si piega da paura apro la frizione ....la preda punta il fondo e si porta a centro canale , il finale e' al limite la frizione stride......e lui sta li' a testare sul fondo (penso sta' a vedere che e' un Barbo) , dopo una decina di minuti riesco a farlo avvicinare a riva e vedo un riflesso argenteo che brilla .......la esaltazione mi assale .....sudo freddo perche' capisco che e' un Temolo il mio primo Temolo.......non posso perderlo...chiamo Marmo ma lui non risponde e' lontano.......in qualche maniera riesco ad avvicinarmi all' acqua (mezzo passetto e volavo dentro) lotto ancora e alla fine lo salpo.......quasi piangevo dalla gioia..........Non ho mai avuto una lotta cosi' bella efferata con un salmonide................Non vedo l'ora che torni Marmo lo faro' morire
Posted Image
.........rientro in pesca e catturo un altra Fario tutto nello stesso punto.
Arriva il Marmo ed io con un sorriso a mille denti alzo al cielo il mio Temolo........Marmo si esalta alla vista mi chiede di tutto su come ho fatto a pescarlo .............(prima fara' mille imprecazioni alla dea bendata che mi ha baciato).
Comincio a spiegare il tutto e alla fine soprannominera' "la tecnica del Dimi" (ve la spiegheremo al raduno)
Prova lui sempre nel mio punto , dopo poco ferra , la canna e' piegata la frizione grida , il Marmo grida ancor di piu' , salta ...cosa salta....un Temoloooooooo , ragazzi sembrava di vedere le acrobazie di un Bass saltava come un pazzo nell' acqua , la paura di rompere e' al max il finale del 12 e' al limite , comincio a dare consigli sulla taratura della frizione subito eseguiti , non possiamo perderlo anche per Marmo e' il primo..........bhe' sara' durata un bel 10/12 minuti la lotta ogni volta che arrivava verso riva e ci vedeva ripartiva a razzo a saltando......eravamo esaltati al max.......
Riesco a guadinarlo e lo passo al Marmo ....quasi mancavan le parole dalla felicita' che ci assaliva.
Posted Image
Eravamo contenti dovevate vederci due ragazzini al nostro confronto non si potrebbero paragonare..............
Quante cose ci siam detti sui Temoli ragazzi , sembravamo due esperti.......ci siam scambiati tanti di quei complimenti....poi abbiam pensato al forum...........la foto da postare ...troppo belloooo
Tornata la calma riprendiamo con la moschera (i vermi eran finiti) ma nulla.
Faccio 2 catture con la camola , Fario.............
Marmo parte alla ricerca di una cavalletta da innescare e qui' fa un incontro particolare e pericoloso .....la vipera ......
Per fortuna non succede nulla , alla fine basta lasciarli stare che se vanno x fatti loro (siamo noi a casa loro).......torna da me' col volto sbiancato e mi racconta il tutto..........e' meglio la camola oggi diciamo.
Bhe' verso le 14,30 la stanchezza avanza , e decidiamodi smettere ......il sogno del Temolo lo abbiamo raggiunto tutti e due e poi le catture di Fario sono state appagantissime visto il numero.........
Qui' i gambali a coscia non servirebbero a dir la verita' ma le erbe alte , e l'incontro della vipera mi fan dire mettiamoli sempre.......
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#5 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 18 August 2006 - 14:18 PM

CHE INVIDIAAAAAAA E CHE TEMOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
BRAVI COMPLIMENTI RAGAZZI!!! Bella pescata! e bella avventuraaa!!!

Sono le camole della Berkley? e avete fatto passata con le canne da spinn? :tgrin: :gott: :prost: :applaus: :up: :2thumbs: :respekt:
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#6 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 18 August 2006 - 14:23 PM

complimenti! :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#7 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 18 August 2006 - 15:06 PM

Congratulazione per la pescata e per le acque che avete a disposizione , zone con temoli quasi sono estinte, o dove ce ne sono per ora ne hanno vietato la pesca ( vedi piemonte)
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#8 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 18 August 2006 - 15:25 PM

Nell'adige ci sonoooo!!! Con apertura ad ottobre...devo esserciii!!!! :D
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#9 FENIX

FENIX

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 435 Post:
  • LocalitàLugano
  • Tecnica: Spininng
  • Provenienza: Lugano
  • Anno di nascita:1968

Postato 18 August 2006 - 17:20 PM

Bravi... :)

#10 love fish sampei

love fish sampei

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 97 Post:
  • Localitàponte buggianese (pistoia)

Postato 18 August 2006 - 18:34 PM

Belli belli!!!! BRAVI
20 anni!
fly fishing passion

#11 CAVEDANONE

CAVEDANONE

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 493 Post:
  • LocalitàGaglianico(BI)

Postato 18 August 2006 - 20:37 PM

Congratulazione per la pescata e per le acque che avete a disposizione , zone con temoli quasi sono estinte, o dove ce ne sono per ora ne hanno vietato la pesca ( vedi piemonte)



****Temoli in Piemonte?????????????????????????????? Cosa sono????Dove? Quando? Perchè??? :D ***

#12 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 18 August 2006 - 21:14 PM

CHE INVIDIAAAAAAA E CHE TEMOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
BRAVI COMPLIMENTI RAGAZZI!!! Bella pescata! e bella avventuraaa!!!

Sono le camole della Berkley? e avete fatto passata con le canne da spinn? :tgrin: :gott: :prost: :applaus: :up: :2thumbs: :respekt:



Camole naturali Luca x i temoli , quelle della berkley vanno benissimo sulle trote Fario ed iridee , sopratutto il colore bianco con brillantini.
Per la passata avevamo dietro le canne giuste...... :) qui' con la 2.10 adattata al momento non riesci a fare la passata .
L'ideale e' una 5 metri o meglio la 6 bolognese , per dirti io ho usato la 4.50 da laghetto bombardone !!!!! ma sai che io adatto il tutto al momento.....calcola che avevo la 6 mt bolgnese in macchina :wink: ma al mio solito se non escogito qualcosa non sto' bene...... :D
Cosi' come la mitica nuova "tecnica Dimi" x catturare i temoli :wink:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#13 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 18 August 2006 - 21:29 PM

CHE INVIDIAAAAAAA E CHE TEMOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
BRAVI COMPLIMENTI RAGAZZI!!! Bella pescata! e bella avventuraaa!!!

Sono le camole della Berkley? e avete fatto passata con le canne da spinn? :tgrin: :gott: :prost: :applaus: :up: :2thumbs: :respekt:



Camole naturali Luca x i temoli , quelle della berkley vanno benissimo sulle trote Fario ed iridee , sopratutto il colore bianco con brillantini.
Per la passata avevamo dietro le canne giuste...... :) qui' con la 2.10 adattata al momento non riesci a fare la passata .
L'ideale e' una 5 metri o meglio la 6 bolognese , per dirti io ho usato la 4.50 da laghetto bombardone !!!!! ma sai che io adatto il tutto al momento.....calcola che avevo la 6 mt bolgnese in macchina :wink: ma al mio solito se non escogito qualcosa non sto' bene...... :D
Cosi' come la mitica nuova "tecnica Dimi" x catturare i temoli :wink:


Beh bisogna!!! allora adesso quando verrò via con voi porterò via altra attrezzatura oltre allo spinn...!! la vostra esperienza insegna! :P :wink:
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#14 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 18 August 2006 - 22:36 PM

Quando torno faciamo i conti...
Ma vi sembra il caso di andare in un posto così quando io non ci sono??
:( :(
e poi il temolone lo voglio pescare pure io....
quando andiamo???
eheheheheh!!!

p.s.
si possono portare anche le mogli???

ciao mitici e complimentozzi 8)

p.s.2 che xxx....

p.s3
per sistemare le foto devi cambiargli il nome e riuplodarle il nome contiene caratteri invaliaidi

#15 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 18 August 2006 - 23:01 PM

Si si...andate a temoli senza di noi...

Posted Image

PERO' STATE ATTENTIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D
Non si sa mai!!!! Non vi eravate accorti del pesciolino quando avete fatto la foto??? :lol: :lol:

P.S.: Scusate la scarsa qualità, ma l'ho fatto di fretta e furia...e cmq mi sembrava simpatica la cosa! :roll: :P :P :D
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#16 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 18 August 2006 - 23:06 PM

bellissima!!!! :lol:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#17 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Postato 19 August 2006 - 07:04 AM

Complimenti, veramente bravi. :2thumbs: una giornata di pesca come si deve!! :prost:
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#18 marmorato

marmorato

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 540 Post:
  • LocalitàTrento
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Trento

Postato 19 August 2006 - 10:32 AM

bella dimi, bel racconto.
belle foto anche (ma sistemale, sono postate male)
ripensandoci non so come abbia fatto Dimi da solo con il temolo, oh, tirano come pazzi, bravo dimi!
ho un'idea: perchè il raduno non lo facciamo sul rimone, è comodo e possiamo disporci lungo 3 km. poi a pranzo andiamo alla sede dove c'è un laghetto sportivo (magari ci fanno il pranzo con il pescato, adesso non ricordo se c'è la cucina)
che ne dite?

#19 Mattia

Mattia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2150 Post:
  • LocalitàChiari (BS)
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Chiari (BS)

Postato 19 August 2006 - 12:46 PM

siete grandi! :up: complimeti per i pesci.
credici ed il resto verrà da sè. non mollare mai!!!

Mattia 17 anni !!

#20 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 20 August 2006 - 10:24 AM

[quote name="LucaFMX"]Si si...andate a temoli senza di noi...



PERO' STATE ATTENTIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D
Non si sa mai!!!! Non vi eravate accorti del pesciolino quando avete fatto la foto??? :lol: :lol:

Bella questa ...c'e' stato un momento che sentivo tirare da pazzi.......ma a tutto ho pensato all' infuori del pesciolino dentato :group3g: :lol: ....non so' se sarei riuscito a guadinarlo col mio da passeggio.... :D
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi