Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

consiglio mulo & canna


  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 Em4nuele

Em4nuele

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: aragona (AG)

Postato 14 August 2012 - 13:40 PM

salve raga voglio prendere un mulo e una canna per il bolentino profondo dai 300 ai 550 metri,come mulinelli ho visto l'ap power 20000 della ryobi e il TICA TICATEAM SB 50 M GOLD sarei convnto di prendere il tica ma l'assenza del guidafilo sarebbe un'esperienza nuova e mi lascia perplesso.non voglio uare i muli elettrici perchè non mi piacciono.per le canne ho visto la act vx max light bottom in carbonio alto modulo e az. di 500g e la rhino d&d con az. 500g.preferisco canne con anelli perchè userò dei treciati.

#2 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 14 August 2012 - 23:44 PM

a 300 metri l'elettrico e' d'obbligo non provarci nemmeno a recuperare un occhione da quelle profondità a mano
Ex moderatore molto poco moderato

#3 Em4nuele

Em4nuele

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: aragona (AG)

Postato 16 August 2012 - 20:36 PM

ma veramente noi peschiamo a 300 metri con i rotanti,i muli elettrici levano tutto il divertimento.ma comunque se dovresti sceglire tra ap power 20000 ,TICA TICATEAM SB 50 M GOLD, Penn Fathom FTH60LW Levelwind e il Penn Senator 115L2 9/0 quale sceglieresti senza guardare il peso e il prezzo ma la potenza e la comodità di utilizo,io prenderei il penn senator ma mi spaventa il guidafilo,è scomodo pescare enza il guidafilo?

#4 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 17 August 2012 - 11:11 AM

ma veramente noi peschiamo a 300 metri con i rotanti,i muli elettrici levano tutto il divertimento.


:lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: non so quale film hai visto ma adesso te la suggerisco io una trama, se sei sul forum per discutere chiedere info serie ecc sei il benvenuto se continui su questa strada ti sposto queste domande nella sezione off topic sottosezione barzellette sulla pesca.
Per quanti possano trovare strana questa risposta aggiungo qualche mia esperienza e qualche considerazione, località Tropea, l'eco mi marca pesci a 180 metri di profondità tento il colpo e calo una lenza con zavorra di 200 grammi e nylon dello 0,50 dopo aver svuotato i 400 metri di filo caricato, recupero senza aver toccato il fondo, probabilmente se avessi avuto un piombo da 400 grammi ce l'avrei fatta ad arrivare sul fondo ma a 200 metri dal punto dove stazionavano i pesci, per arrivarci vicino avrei dovuto usare quasi un chilo di zavorra, altra esperienza Marina di Camerota, pesci a 210 metri di profondità calo la lenza formata da multifibra da 0,18 e piombo da 300 grammi sull'eco vedo il piombo che scende fino ai -80 poi esce dal cono di visualizzazione dell'eco fermo la discesa recupero e cambio zavorra ne ho una da 500 grammi e metto quella, la vedo marcata sul monitor fino a quasi il fondo poi scompare evidentemente la corrente l'ha spostata troppo dalla verticale della barca ma tant'è arriva sul fondo e immediatamente percepisco le mangiate, recupero con il mio rotante Okuma da 60 lb (con il guidafilo) e subito mi accorgo che la cosa è problematica dopo buoni 15 minuti di lotta riesco a portare al coppo 2 sugarelli di fondale di non più di 300 grammi l'uno, ho le braccia indolenzite ma ce l'ho fatta, forte di queste mie esperienze posso affermare che l'affermazione citata sopra è frutto di un bel pò di fantasia o di una erratissima valutazione delle profondità affrontate, certe affermazioni possono far pensare ad un inesperto che pescare a - 50 o a - 300 sia solo una questione di tempo di recupero e la cosa non è vera, pescare a - 300 è cosa completamente diversa che richiede attrezzatura diversa e adeguata, voglio vedere se uno sprovveduto cala una lenza su quelle profondità e disgraziatamente allama una cernia, cosa peraltro possibilissima, cosa succede, succede che per le prossome ferie lo troviamo ancora là a combattere :lachtot:
Ex moderatore molto poco moderato


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi