Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Introduzione nella traina!


  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 AcciugaSott'Olio

AcciugaSott'Olio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Tecnica: A muzzo
  • Provenienza: Palermo

Postato 05 August 2012 - 11:28 AM

Salve a tutti!
Sabato prossimo parteciperò a una battuta di pesca con la mia famiglia! Nessuno di noi è bravo a pescare! Vi spiego la situazione! Usciremo con un gommone abbastanza grande e possiamo andare dove vogliamo! Pensavamo alla traina che non ci sembra troppo complicata e vengono promesse prede abbastanza corpose! Siamo dotati di due canne con mulinello da 3,50 mt, non credo siano fatte per la traina ma credo possano andare bene per dei dilettanti!
Le canne sono state comprate da decathlon, sono dotate di mulinello sul quale se vi può servire è scritto questo: lbs\yds: 5\490 12\215 19\125
Sulla canna invece è scritto questo: 21 OCT 2013
Diteci voi cosa fare pescare a traina o piccola traina fondo o non so cosa altro! Basta che non ci dite di pescare dal molo :D! Come esca ho dei gamberetti artificiali in silicone credo fluorescente e un pesce con il dorso nero e il resto grigio.
Se dite voi siamo disponibili anche a pescare con la lenza nelle mani :o
Grazie per l'attenzione

#2 AcciugaSott'Olio

AcciugaSott'Olio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Tecnica: A muzzo
  • Provenienza: Palermo

Postato 05 August 2012 - 20:11 PM

Grazie a un mio amico ho fatto un po di compere e ho preso i miei primi due pesci (ho pescato solo cinque minuti)!
Sono fornito di : canna da pesca di 1,50 metri STAR BOAT INTERNATIONAL PRO (è molto robusta);
Nella canna ho montato un mulinello che è :lbs\yds: 5\490 12\215 19\125;
oggi per pescare ho utilizzato come terminale un filo (di nilon) nel quale erano appesi dei gamberetti in silicone con degli ami infilati e delle piume fluorescenti e ho fatto una gassa (quindi un occhiello alla base del terminale) poi ho messo una girella nella lenza madre e ho attaccato il terminale. Alla fine del terminale ho messo un'altra girella con sotto un piombo da 30.
Cosa ho sbagliato? Cosa mi consigliate di fare?

#3 Amtonio

Amtonio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: Traina
  • Provenienza: Catania

Postato 07 August 2012 - 07:24 AM

Hai già fatto tutto oppure sei ancora in cerca di consigli?

#4 AcciugaSott'Olio

AcciugaSott'Olio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Tecnica: A muzzo
  • Provenienza: Palermo

Postato 11 August 2012 - 11:24 AM

Hai già fatto tutto oppure sei ancora in cerca di consigli?

Cerco consigli


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi