Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Dove pescare a Castiglione della Pescaia


  • Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 Arrt

Arrt

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Monza

Postato 19 July 2012 - 10:01 AM

Ciao a tutti, a breve partiro' per le vacanze a Castiglione della Pescaia e vorrei portarmi l'attrezzatura per pescare.
Un volta avevo la licenza e pescavo nei torrenti ma ormai pesco solo a spinning nelle cave della mia zona, dove insidio trote e black bass.
Vorrei provare questa tecnica in mare, qualcuno mi sa dire a Castiglione dove praticare lo spinning e se c'e' speranza di catturare qualcosa in questa stagione ??
Grazie
Ciao
Alberto

#2 benny

benny

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 19 July 2012 - 11:09 AM

Ciao Artt e benvenuto su POK! per cortesia passa a presentarti :)

http://www.pescanetw...uto-presentati/

Benny
39 40 anni

#3 Matteo Frigo

Matteo Frigo

    Responsabile Social Network

  • Gold Member
  • 993 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Brebbia (VA)
  • Anno di nascita:1992

Postato 19 July 2012 - 11:11 AM

Premesso che a Castiglione non scendo da diverso tempo, e che quando scendevo pescavo i cefali con la fissa, a spinning ho visto tirare fuori dei bei serra e anche qualche cuda alla bocca del porto canale anche durante il giorno. Li la pesca ERA consentita (assicurati che lo sia ancora prima di incorrere in brutte sorprese). Oppure se risali lungo il canale verso l'interno quella zona è il classico ambiente salmastro che ispira molto per le spigole. :mrgreen:

Ho ancora negli occhi la cattura, una sera di luglio, di uno spigolone da 4/5 kg li nel porto. Quando i pescherecci rientrano in porto nel pulire la barca, le reti e scaricare il pescato creano inevitabilmente una pastura che diventa un richiamo fortissimo per le spigole e la possibilità di belle catture, nonostante la stagione non proprio favorevole per la regina, non è così remota. :smile:

Questo post è stato modificato da Matteo Frigo: 19 July 2012 - 11:12 AM

Cappottare humanum est, sed perseverare è roba mia!! 
No Sponsor, No Lies

#4 Arrt

Arrt

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Monza

Postato 19 July 2012 - 13:57 PM

Grazie Matteo !
Io non ho piu' la licenza per la pesca in acque interne, quindi non penso di poter risalire il canale o posso ??
Per la pesca in mare mi sono registrato sul sito internet e ho stampato il documento che tengo con me.
Hai idea a chi posso chiedere dove e' possibile pescare e in quali orari ??
Dicevi pescare cefali con la fissa ?? Dimmi come e dove... Io prediligo lo spinning pero' mi piace imparare di tutto..
Grazie ancora !
Alberto

#5 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 19 July 2012 - 18:01 PM

:moved: in mare

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#6 Matteo Frigo

Matteo Frigo

    Responsabile Social Network

  • Gold Member
  • 993 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Brebbia (VA)
  • Anno di nascita:1992

Postato 20 July 2012 - 09:26 AM

Azz..Se non hai la licenza, se non ricordo male, non puoi pescare nemmeno nel porto-canale ma solo esternamente il porto. Comunque per toglierti ogni dubbio potresti andare in capitaneria di porto, oppure fare uno squillo al negozio di pesca che c'è in zona pedonale in centro (Il galleggiante di Anedda Claudio-se cerchi su google trovi tutto facilmente).

I cefali li pescavamo pasturando con una miscela pane e formaggio fatta in casa e poi innescando il pane lasciato in ammollo su una classica montatura con galleggiante. Canne che vanno dai 5 ai 6-7 metri. :mrgreen:
Cappottare humanum est, sed perseverare è roba mia!! 
No Sponsor, No Lies

#7 Arrt

Arrt

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Monza

Postato 20 July 2012 - 13:38 PM

Grande Matteo !

Io come da tuoi consigli mi sono informato scrivendo una mail alla guardia costiera di Castiglione e loro mi hanno risposto prontamente, scrivo di seguito le loro risposte, magari possono essere utili a qualche altro pescatore in vacanza proprio li !

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Buongiorno in merito a quanto richiesto si precisa che:

1) Durante la stagione balneare l’esercizio di qualsiasi tipo di pesca è vietata nelle fasce di mare di mt.200 dalle spiagge e di merti 100 dalle coste a picco, tra le ore 08:30 e le ore 19:30, ad eccezione della pesca con la canna esercitata da moletti e scogliere dinanzi ai quali non sono presenti bagnanti. Per quanto riguarda la pesca delle arselle con il rastrello a mano è vietato solo nei giorni festivi e sempre dalle ore 08:30 alle ore 19:30.

2) La pesca in porto (dal ponte Giorgini fino all’imboccatura del porto) può essere esercitata solo esclusivamente con canna ed è vietata dal monumento ai caduti fino all’ingresso in darsena ed inoltre è vietata in testata al molo se si vuol pescare verso lo specchio acqueo di ingresso in porto.

3) I limiti di cattura sono kg. 5 per ogni pescatore sportivo. A Castiglione della Pescaia non ci sono zone interdette alla pesca ad eccezione di quelle espressamente citate nel punto 2

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

#8 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 01 April 2017 - 16:37 PM

:?: uppo il tread visto che quest'anno le mie vacanze saranno proprio a Castiglione della Pescaia, chiedo quindi se qualcuno ha info aggiornate ;-)

grazie


...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#9 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 03 April 2017 - 08:05 AM

Le info sono sempre le stesse, divieto dell'uso del bigattino e pesca consentita con tutto il resto nel fiume Bruna sia a destra che a sinistra nel porto peschereccio...ovviamente con la licenza di pesca...


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi