Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pesca e griglia milano


  • Please log in to reply
38 risposte a questo topic

#1 boccalone36

boccalone36

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 81 Post:
  • Tecnica: completo ignorante
  • Provenienza: italia

Postato 04 July 2012 - 21:54 PM

Salve a tutti,
per la prima volta mi avvicino alla pesca, se così posso definire il mio molto prossimo fallimento :)
conoscete un laghetto vicino a Milano dove si può grigliare quello che si pesca (se si pesca qualcosa)?

grazie in anticipo

#2 danibollo

danibollo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2570 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: mosca e spinning
  • Provenienza: milano

Postato 04 July 2012 - 23:39 PM

che io sappia uno dei posti non proprio vicinissimi a milano è il Nuovo Lago Maggiore a Turbigo.

c'è la cava per pescare e di fianco un parco con delle griglie dove puoi fare quello che vuoi...informati se bisogna prenotare le griglie però

#3 benny

benny

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 05 July 2012 - 07:26 AM

Anche ai Laghi Carcana dovrebbe essere possibile

Ciao
Benny
39 40 anni

#4 AndreTheSpinner

AndreTheSpinner

    Spinning, sempre e solo C&R!!

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 681 Post:
  • LocalitàNovara.
  • Tecnica: Spinning - Passata
  • Provenienza: Novara

Postato 05 July 2012 - 10:23 AM

che io sappia uno dei posti non proprio vicinissimi a milano è il Nuovo Lago Maggiore a Turbigo.

c'è la cava per pescare e di fianco un parco con delle griglie dove puoi fare quello che vuoi...informati se bisogna prenotare le griglie però

Quoto, il lago lo consco bene, ma è dalla sponda piemontese del Ticino, quindi in comune di Galliate, non di Turbigo.
Ciao

3446sdd.gif


#5 boccalone36

boccalone36

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 81 Post:
  • Tecnica: completo ignorante
  • Provenienza: italia

Postato 05 July 2012 - 11:49 AM

grazie a tutti dei suggerimenti! ma qualcosa di un po' più vicino?

ps: mi avevano consigliato i laghi carcana, ma dal sito non sembra ci sia la possibilità di grigliare..

#6 boccalone36

boccalone36

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 81 Post:
  • Tecnica: completo ignorante
  • Provenienza: italia

Postato 05 July 2012 - 11:53 AM

beh alla fine non è poi così distante dai!
grazie, ma le griglie non sono di quelli del laghetto quindi?
è un'altra "struttura"? chi dovrei contattare per sapere delle griglie?

grazie ancora!

#7 gandalf2

gandalf2

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 999 Post:
  • Tecnica: surfcasting-striscio
  • Provenienza: Rho-Mi

Postato 05 July 2012 - 15:51 PM

Anche a Cantone (nerviano)puoi tranquillamente pescare e grigliare.............. :mrgreen: :mrgreen:
Amo più gli animali degli esseri "umani" e questo dice tutto !!!!
Presidente del KAPOTTO TEAM 
Ora gandalf il bianco  :jumpgrin:  :jumpgrin:

#8 boccalone36

boccalone36

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 81 Post:
  • Tecnica: completo ignorante
  • Provenienza: italia

Postato 06 July 2012 - 07:29 AM

Anche a Cantone (nerviano)puoi tranquillamente pescare e grigliare.............. :mrgreen: :mrgreen:


perché i sorrisoni finali? è un postaccio?

#9 gandalf2

gandalf2

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 999 Post:
  • Tecnica: surfcasting-striscio
  • Provenienza: Rho-Mi

Postato 07 July 2012 - 08:46 AM

No no anzi è un posto bellissimo in cui pescare e passare una giornata piacevole e in compagnia...... I miei ""sorrisoni"" solitamente sono di cortesia :smile: :smile:
Amo più gli animali degli esseri "umani" e questo dice tutto !!!!
Presidente del KAPOTTO TEAM 
Ora gandalf il bianco  :jumpgrin:  :jumpgrin:

#10 boccalone36

boccalone36

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 81 Post:
  • Tecnica: completo ignorante
  • Provenienza: italia

Postato 07 July 2012 - 12:26 PM

No no anzi è un posto bellissimo in cui pescare e passare una giornata piacevole e in compagnia...... I miei ""sorrisoni"" solitamente sono di cortesia :smile: :smile:


ahaha ok :) grazie!

#11 boccalone36

boccalone36

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 81 Post:
  • Tecnica: completo ignorante
  • Provenienza: italia

Postato 18 July 2012 - 00:47 AM

Quoto, il lago lo consco bene, ma è dalla sponda piemontese del Ticino, quindi in comune di Galliate, non di Turbigo.
Ciao


per caso sapresti anche la posizione ideale per pescare le trote? sono inesperto e non saprei neanche come capire dove posizionarmi lungo il laghetto.
Magari hai qualche consiglio utile :)

#12 Deep Waters

Deep Waters

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 360 Post:
  • Tecnica: Tutte in acqua dolce
  • Provenienza: Egitto

Postato 18 July 2012 - 20:29 PM

Ai Laghi Carcana,che frequento spesso,ho visto fare grigliate tranquillamente soprattutto la domenica.
Ti consiglio però di telefonare per informarti prima,sul loro sito trovi tutti i contatti telefonici.
A mio parere,come ambiente (molto verde e pulito),è un ottimo posto per passare del tempo piacevole.

#13 boccalone36

boccalone36

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 81 Post:
  • Tecnica: completo ignorante
  • Provenienza: italia

Postato 22 July 2012 - 21:03 PM

alla fine sono stato al nuovo lago maggiore, ho pescato le prime due trote della mia vita :)
ma a quanto pare non ho visto pescare molto :blink:
grigliate erano buonissime, anche se tra i moscerini e il vento pre uragano abbiam mangiato poco e male e di fretta!
non so se tornare e riprovare o cambiare lago..leggo pareri contrastanti

#14 Deep Waters

Deep Waters

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 360 Post:
  • Tecnica: Tutte in acqua dolce
  • Provenienza: Egitto

Postato 22 July 2012 - 21:47 PM

Complimenti per le tue prime catture!
Probabilmente hai visto catturare poco perchè in molti laghi di pesca sportiva in estate si immettono molte meno trote o addirittura si bloccano totalmente le immissioni. Cerca di prendere informazioni,d'estate l'ideale è pescare in laghi il più possibile profondi,dove le trote abbiano la possibilità di rifugiarsi negli strati più bassi dal gran caldo.

#15 boccalone36

boccalone36

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 81 Post:
  • Tecnica: completo ignorante
  • Provenienza: italia

Postato 24 July 2012 - 00:22 AM

Complimenti per le tue prime catture!
Probabilmente hai visto catturare poco perchè in molti laghi di pesca sportiva in estate si immettono molte meno trote o addirittura si bloccano totalmente le immissioni. Cerca di prendere informazioni,d'estate l'ideale è pescare in laghi il più possibile profondi,dove le trote abbiano la possibilità di rifugiarsi negli strati più bassi dal gran caldo.


magari era anche la posizione che ho sbagliato..oltre al fatto non da poco conto che era la mia prima volta che pescavo, quindi chissà quanto ho sbagliato. Ho visto foto/siti di altri laghi con trote da 4-5 chili e altri pesci enormi, ma il mio problema è pensare di pescare in quei posti con la mia canna da 10 euro compresa di mulino e il mio filo da 0.22 :| credo che se mai abboccassero sarebbe solo un male per me e per loro..
quindi mi sento di ritornare nello stesso lago, magari cambiando posto, cercandone uno più pescoso.

#16 Deep Waters

Deep Waters

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 360 Post:
  • Tecnica: Tutte in acqua dolce
  • Provenienza: Egitto

Postato 24 July 2012 - 11:12 AM

Cercare di approfondire la conoscenza dei siti non è una brutta idea. Se mi descrivi a grandi linee la tua attrezzatura e tecnica di pesca, posso provare a darti qualche suggerimento. I pesci grossi arriveranno, vedrai, con la passione e il tempo che dedicherai alla pesca.

#17 boccalone36

boccalone36

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 81 Post:
  • Tecnica: completo ignorante
  • Provenienza: italia

Postato 24 July 2012 - 20:11 PM

Cercare di approfondire la conoscenza dei siti non è una brutta idea. Se mi descrivi a grandi linee la tua attrezzatura e tecnica di pesca, posso provare a darti qualche suggerimento. I pesci grossi arriveranno, vedrai, con la passione e il tempo che dedicherai alla pesca.

allora mia attrezzatura:

canna: SET 4X4 TELE 350 DECATHLON

filo: asso dominator 0.22

terminali: fluorocarbon 0.20 amo n.6

piombino per la pesca a fondo: 15gr

bombarda per in caso a striscio: 15gr g8 (però ho notato che affonda troppo), e un gr8 non so che g...ma penso semiaffondante

girelle montatura veloce, piombini vari

pasta per trote, camole finte, camole :-) ecco tutto... in realtà ho altre mille cagatine comprate a muzzo che però ho scoperto dopo non essere utili :-(

le due trote che ho preso le ho prese con la pesca a fondo, usando addirittura un artificiale che so che è inutile in quel metodo :-) fortuna del principiante o un po' di acqua mossa!

#18 Deep Waters

Deep Waters

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 360 Post:
  • Tecnica: Tutte in acqua dolce
  • Provenienza: Egitto

Postato 25 July 2012 - 14:05 PM

Ok,la canna che possiedi è adatta alla pesca a fondo,in quanto rigida (dichiara un lancio fino a 100 gr) e corta per poter pescare correttamente a bombarda.
Direi che anche i fili che possiedi possono andare bene per ora,forse aumenterei un pò il piombo (metterei un 25/30 gr) per lanciare un poco più lontano,dopo il piombo (scorrevole),perlina o pallino di piombo come salvanodo,girella,e terminale lungo almeno 1 metro e venti. L'amo 6 va bene,io preferisco l'8 o addirittura il 10. Io metterei una pallina di polistirolo per tenere l'esca sollevata dal fondale,e ogni 5 minuti provvederei a fare un paio di lentissimi giri di manovella per spostare un pò l'escadue camole o un bel lombrico.

#19 boccalone36

boccalone36

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 81 Post:
  • Tecnica: completo ignorante
  • Provenienza: italia

Postato 25 July 2012 - 14:21 PM

Ciao e grazie! Dove sono andato io è vietato l'uso di polistirolo, quindi ho usato la pasta galleggiante.. Quindi devo avere i terminali molto più lunghi immaginavo.. O meglio me l'hanno consigliato al lago.. Non ho capito la storia del piombo invece: devo metterne due quindi? E ps: quando avevo provato con la bombarda, ogni tanto il terminale l'h tirato fuori che era attorcigliato lungo la lenza :/ come mai? Toccavo troppo il fondo con la bombarda? Sbagliavo a mettere i piombini sul terminale?
Grazie ancora!

Questo post è stato modificato da boccalone36: 25 July 2012 - 14:22 PM


#20 Deep Waters

Deep Waters

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 360 Post:
  • Tecnica: Tutte in acqua dolce
  • Provenienza: Egitto

Postato 27 July 2012 - 12:33 PM

Allora: per la pesca statica a fondo (quindi con l'uso di un piombo normale),infili il piombo scorrevole (forato) sulla lenza madre,che proviene dal mulinello,poi un gommino o piombino schiacciato a fare da salvanodo,girella,e terminale.
Non intendevo mettere due piombi,ma usarne uno piu pesante dei 15 grammi che hai citato tu.
Per la bombarda,lo schema è simile...e ti spiego anche il perchè degli attorcigliamenti.
Devi infilare la bombarda nella lenza madre,poi perlina o gommino salvanodo,poi girella TRIPLA (serve a assorbire le continue rotazioni del terminale),poi terminale (per questo periodo almeno lungo 1,50/1,70 mt).
Inoltre,come ti ho detto,la canna che hai non è adatta all'uso della bombarda,non ti consente di avere sensibilità nel lancio e soprattutto sul recupero e le tocche ,rendendoti la vita difficile.


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi