Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio trecciato


  • Please log in to reply
23 risposte a questo topic

#21 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 01 July 2012 - 13:08 PM

Grazie ale, ma ho già ordinato il sunline super pe 8 lb :mrgreen:

l'avevo addocchiato anche io e sono curioso di avere un tuo parere, colore?
ps: un pò come il surfix è un trecciato da mare quindi IMHO più adatto che viceversa ad acque dolci

ale
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#22 lol

lol

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 136 Post:
  • Tecnica: Spinning-Light Game
  • Provenienza: Ornago (MB)

Postato 01 July 2012 - 13:09 PM

green, mi intrigava molto :löl.:

#23 Miacis71

Miacis71

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 69 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Milano est

Postato 04 July 2012 - 15:50 PM

Io non sono un purista di "lg" ma pesco spesso ultra leggero con esserini infinitesimali e esche anche sotto 1 gr. Sto usando il nanofil nelle misure 0,6 e 0,10 e mi sto trovando bene. Bei lanci lunghi e buona tenuta nel salpaggio del pesce. Particolare attenzione bisogna avere per il nodo sul moschettone o sull'artificiale. Io uso un doppio palomar e non ho avuto mai problemi di rottura (tranne che per colpa mia tipo lanciare e chiudere l'archetto inavvertitamente). Il tasto dolente è la resistenza alle abrasioni. Se il filo
È in tensione, basta che tocchi qualcosa e si rompe com'e una corda di chitarra tirata troppo!!! In definitiva, peró, se si vogliono usare esche sotto 1gr, la scelta per me era obbligata. Io mi trovo bene. Se si devono usare misure maggiori tipo 0,12 0,15 la scelta ricadrebbe sicuramente su di una treccia.

#24 lol

lol

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 136 Post:
  • Tecnica: Spinning-Light Game
  • Provenienza: Ornago (MB)

Postato 04 July 2012 - 15:56 PM

Grazie mille miacis, molto esaustivo


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi