Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Provinciali (MI) torrente - 24/06/12


  • Please log in to reply
Nessuna risposta a questo topic

#1 danibollo

danibollo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2570 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: mosca e spinning
  • Provenienza: milano

Postato 28 June 2012 - 11:31 AM

Ecco la Classifica Generale Degli atleti che gareggino per il provinciale torrente del 2012 nella provincia di Milano

Posted Image


Il fiume si presentava con buonissimi livelli ma molto limpido e reduce dal giorno prima da una ingrossamento che ha persino spostato le bindelle che segnavano i box di gara.
Quindi acqua molto fredda.

Il mix acqua fredda, limpida e sole a picco è stato letale in quanto le catture non sono state numerose come al Campionato Italiano dell'anno scorso dove sono state catturte nello stesso tratto un totale di 550 trote e temoli in 4 prove.
Inoltre i campi gara sono stati ridotti all'osso perchè molti tratti del fiume sono stati letteralmente presi d'assalto dai bagnanti.


l'atleta (Vignati) che ha preso di più nella mattinata ne ha prese 6, mentre nel pomeriggio, ma è stato un caso perchè la media di catture è stata bassa, il numero massimo di catture è stato 9 (Beretta)


Io personalmente ho pescato durante il primo turno, quindi la mattina dalle 9 alle 11.30, totalmente a ninfa non sentendo neanche una tocca fino a 10 min dalla fine quando ho incannato una fariolotta da 27cm. a 5 minuti dalla fine ho avuto in canna una trotellina ma che mi si è subito slamata. durante il 2' turno, quando ho fatto da giudice l'attività dei pesci è iniziata e si è preso un pochino di più.

Pausa Pranzo

Il caldo torrido ci ha fatti iniziare a pescare alle 3 del pomeriggio e sfortuna vuole che mi sia capitato un box con pochissima corrente.
sotto consiglio di un mio compagno di club pesco a dropper (secca e ninfa insieme) catturandop un0'altra fario da 21 cm.
Una volta passato tutto il campo a dropper decido di ripassarlo a ninfa per prendere i pesci che a dropper non ho smosso...
aggangio una fario che sarebbe stato oro colato se non si fosse slamata a portata di guadino...avrei fatto un 3' posto al posto del 4' e adesso mi troverei più in alto in graduatoria :(


Ci tengo a precisare che nonostante sia un campo gara per questa competizione non è stato immesso nessun pesce e non è stata catturata nessuna Iridea.
Anzi, è avvenuta anche la cattura di un bl temolo da 40 cm


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi