Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

persico sole


  • Please log in to reply
22 risposte a questo topic

#21 pointyellow

pointyellow

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 687 Post:
  • Tecnica: Spinning-al tocco
  • Provenienza: Cuorgnè(TO)

Postato 18 June 2012 - 18:58 PM

anche io avevo fatto l'esperimento risultato il mio pesce gatto era tipo un piranha... come cibo gli davo alborelle...
5 o 6 per notte sparivano!!
quando e stato sui 30 cm l'ho rilasciato!
di giorno dormiva...ma di notte!
e quando senti "fishhhhhhhhh!!!!!" inizia il vero divertimento!

#22 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 18 June 2012 - 19:22 PM

All'inizio della mia vita da acquariofilo mi ero inoltrato pure io in questo esperimento poiche i pesci non mi costavano praticamente nulla e nemmeno ricreare Il biotopo della lanca lombarda (ghiaia del tisin e alghe pure)
Non si discute che una volta avviato aveva il suo perchè e tantomeno non si discute sulla richiesta di cure ma considera che avevo allestito un 350lt e in taverna dove la temperatura in estate non suerava i 20°n e di inverno non scendeva sotto i 10-12°
come abitanti avevo inizialmente scardole e cavedalelli poi arrivo anche un barbo infine stupito dalla bellezza di un persicosole di notevoli dimnsioni decisi di immetterlo :frown: :frown: :frown: :frown: disastro !!! per un paio di anni andavo una volta alla dsettimana a prendere arborelle col guadino in una cava di amici per sfamarlo e l'xxxx se non disponeva di cibo attaccava cavedani scardole e barbo:(
Infine dopo 2 anni di presenza in acquario decisi di ridonare la libertà a tutti cambiando tipo di biotopo :mrgreen:
P.s.: quando lo immisi nel acquario era 7cm alla fine era raddoppiato a forza di ingoiare decine di alborelle al giorno :mrgreen:
Quindi vedi tu cosa fare se hai la costanza di stargli dietro bene se no lascia stare (sia chiaro che non ti sto criticando)

#23 salvalages

salvalages

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 87 Post:
  • Tecnica: spinnig
  • Provenienza: camposampiero (pd)

Postato 19 June 2012 - 09:29 AM

Bhe per la temperatura mi sono procurato un filtro reffrigerante che dovrebbe tenere un l'acqua ad una temperatura di 20 gradi circa quindi da quello che ho capito il pescegatto non ha problemi e le alborelle pure ma dove le trovo le alborelle a gennaio? O.o


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi