Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

persico sole


  • Please log in to reply
22 risposte a questo topic

#1 salvalages

salvalages

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 87 Post:
  • Tecnica: spinnig
  • Provenienza: camposampiero (pd)

Postato 17 June 2012 - 20:07 PM

Salve ragazzi oggi ho pescato per puro caso un persico sole di 3-4 cm ed e' un pesce talmente bello che me lo sono portato a casa e l'ho messo dentro la boccia del pesce rosso...so bene che crescerà infatti quando sará più grande lo libererò ma mi preoccupi il fatto che non mangi nulla....cosa posso darli da mangiare? (Cose che si possono trovare comunemente a casa intendo) va bene il pane? O magari il cibo per pesco rossi puo andare?

#2 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 17 June 2012 - 20:10 PM

:moved:

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#3 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 17 June 2012 - 20:13 PM

dagli camole e lombrichi!! ma fra poco mangerà pur eil pesce rosso
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#4 salvalages

salvalages

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 87 Post:
  • Tecnica: spinnig
  • Provenienza: camposampiero (pd)

Postato 17 June 2012 - 20:20 PM

Si specifico che il pesce rosso e' defunto diverso tempo fa :/ ma comunque io non ho la possibilità di trovarli vermi io so che il persico sole mangia qualsiasi cosa gli capiti a tiro ho provato con del pane ma nulla cosa mi consigli?

#5 Skintek85

Skintek85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1580 Post:
  • Tecnica: Qualunquismo
  • Provenienza: Vailate (CR)

Postato 17 June 2012 - 20:27 PM

?!?! Ma come? Un persico sole nella boccia del pesce rosso? No comment... :?: :?: :?:


Già parto dal presupposto che nelle bocce tonde con l'acqua che ristagna di già dopo 2 ore dal cambio d'acqua ci infilerei i padroni dei pesci rossi e non loro, e in più mi vieni a dire che ci hai messo un pesce catturato in natura?

Scusa la franchezza ma anche se non amo chi "padella" il pesce pescato lo rispetto di più di uno che rinchiude un pesce nato in libertà, per lo meno lo uccide per mangiarlo!!!!!!!!!!!!!!

Pensa come può soffrire quel povero pesce in quelle bocce di vetro oscene!!!!!!! :angry:

Scusami se forse posso sembrare scorbutico ma queste cose non mi van giù!!!

Ciao
*Catch & Release *
“Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto, l’ultimo fiume avvelenato, l’ultimo pesce pescato, solo allora vi accorgerete che non si potrà mangiare il denaro”
Posted Image

#6 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 17 June 2012 - 20:28 PM

Si specifico che il pesce rosso e' defunto diverso tempo fa :/ ma comunque io non ho la possibilità di trovarli vermi io so che il persico sole mangia qualsiasi cosa gli capiti a tiro ho provato con del pane ma nulla cosa mi consigli?


in un qualsiasi negozio di pesca trovi le camole,sarebbero il top... di roba fatta in casa direri macinato crudo, pezzetti di prosciutto e grasso di prosciutto, ma poi non ne ho idea.... meglio le camole!
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#7 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 17 June 2012 - 20:35 PM

Col pane lo accoppi poverino. Serve ciccia, insetti e simili. Dato che è un pesce selvatico non è molto abituato a magiare mangimi e robe del genere. Pessima idea portarselo a casa soprattutto non sapendo cosa farsene.

Pure io avevo dei pesci selvatici in un acquario ma in una vasca separata tenevo pure larve di effimera, verdine e altri insetti acquatici che periodicamente raccoglievo. Un lavoraccio, mai più.


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#8 salvalages

salvalages

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 87 Post:
  • Tecnica: spinnig
  • Provenienza: camposampiero (pd)

Postato 17 June 2012 - 20:35 PM

Skintek lo so non e' bello ti capisco in pieno ma ho gia comprato giovedì un bell'acquario da 120 litri e dovrebbe arrivarmi venerdì quindi e' una cosa temporanea in settimana ma non posso farlo vivere di acqua :/ eppoi scusa il pesce rosso e i tropicali si e un persico sole no? Ti capisco sotto certi aspetti ma quello che dici e' un po un controsenso
Ivan grazie per le info :)

#9 Skintek85

Skintek85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1580 Post:
  • Tecnica: Qualunquismo
  • Provenienza: Vailate (CR)

Postato 17 June 2012 - 20:37 PM

infatti ho scritto che nelle bocce ci metterei le persone non i pesci rossi ;)
*Catch & Release *
“Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto, l’ultimo fiume avvelenato, l’ultimo pesce pescato, solo allora vi accorgerete che non si potrà mangiare il denaro”
Posted Image

#10 salvalages

salvalages

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 87 Post:
  • Tecnica: spinnig
  • Provenienza: camposampiero (pd)

Postato 17 June 2012 - 20:37 PM

Grazie allora eviterò di darli pane ma partivo con l'idea che fosse una buona idea visto che e' stato catturato proprio con quello

#11 salvalages

salvalages

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 87 Post:
  • Tecnica: spinnig
  • Provenienza: camposampiero (pd)

Postato 17 June 2012 - 20:39 PM

Ah scusa bhe cmq e' una cosa temporanea e voglio fare un acquario di pesci nostrani :) un po di cavedani 2 persici sole altrimenti si sgannano( uno maschio e una femmina) e pensavo anche qualche pesce gatto voi che dite? Consigliate qualcosa?

#12 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 17 June 2012 - 20:51 PM

Ah scusa bhe cmq e' una cosa temporanea e voglio fare un acquario di pesci nostrani :) un po di cavedani 2 persici sole altrimenti si sgannano( uno maschio e una femmina) e pensavo anche qualche pesce gatto voi che dite? Consigliate qualcosa?



scusa salva, ma sono idee una peggio dell'altra :blink: :respekt:
Posted Image
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#13 salvalages

salvalages

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 87 Post:
  • Tecnica: spinnig
  • Provenienza: camposampiero (pd)

Postato 17 June 2012 - 20:55 PM

Ma sono andato a casa di un amico xxx mio padre e aveva questo acquario con un'anguilla persici sole alborelle scardole e pesci gatto insomma era meraviglioso per questo ho voluto farlo anche io :) poi fra un po tutti con la bolognese a pescare nel mio acquario :D

#14 salvalages

salvalages

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 87 Post:
  • Tecnica: spinnig
  • Provenienza: camposampiero (pd)

Postato 17 June 2012 - 20:57 PM

*Di mio padre

#15 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 17 June 2012 - 22:02 PM

allora, andiamo per ordine.

primo, scordati i cavedani. sono delicatissimi. secondo, i pescegatti sono gli unici pess di canale che vivono facilmente in acquario, ma giustamente richiedono il loro spazio. ce la fai anche con un persico sole, ma non di piu'. e richiede piu' spazio dei gatti. poi se uno vuole mettere millemila :D pess ok, ma non mi sembra una buona idea.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#16 salvalages

salvalages

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 87 Post:
  • Tecnica: spinnig
  • Provenienza: camposampiero (pd)

Postato 18 June 2012 - 07:40 AM

Si giusatamente so che i pesci richiedono il loro spazio in modo da creare un ecosistema,alghe tipiche per l'alimentazione delle alborelle (quali sono?) Pensavo di liberarne una decina 2 pesci gatti che stanno a fondo che quando i persici andranno in frega si ciberanno delle loro uova e 2 persici sole che si mangiano le alborelle troppa roba per un 120 litri?

#17 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 18 June 2012 - 09:24 AM

a me sembra un po' complicata...



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#18 Alex in the Oven

Alex in the Oven

    Il Sommo

  • Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Seregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 18 June 2012 - 10:17 AM

Guarda, io ho tenuto per diverso tempo un acquario con pesce catturato, il cui ultimo esponente è stato il mitico pesce gatto morto la scorsa settimana :frown: :frown: :frown:
Sorvoliamo un attimo sul fatto che non si potrebbe, dato che non puoi catturare pesce in natura e conservarlo vivo, ma ripeto, l'ho fatto anch'io quindi non ti sto criticando, non so se lo rifarei ma fa niente...
Secondo me è importante la vasca grande, 120 litri possono andar bene, io il primo "riempimento" l'avevo fatto con cavedanelli e persici sole, la percentuale di sopravvivenza è stata molto alta, dopo non molto si sono adattati a mangiare il mangime e crescevano mica male. Occhio che diventano, anche i cavedanelli, estremamente aggressivi con altri pesci (pesci rossi, eventuali scardolette e triotti ecc...). Il pesce gatto stranamente non ha mai rotto più di tanto le scatole, forse perchè era in minoranza, o forse perchè comunque aveva tutto quello che gli serviva. Potrebbe anche darsi che il pesce non mangia perchè è stato punto male e magari non sta benissimo, non penso dipenda dalla boccia, se ha fame mangia anche stando in un secchiello...
Detto questo, va bene se vuoi provare con loro, qualche scardoletta, pesci gatto ecc, ma per carità, non spingerti su altre specie più "pregiate" o comunque meno diffuse, tipo persici, tinchette,carpette ecc...(già il cavedano oltretutto avrebbe la misura minima quindi sei già fuori dalle regole trattenendolo) e non confidare troppo che si riproducano, a me non è mai successo, e i pesci sembravano in forma.
Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#19 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 18 June 2012 - 14:10 PM

IMHO, con quegli spazi:

- un persico sole

- 2 pescegatti

- 2 pesci rossi, o in alternativa una scardola o un carassietto (ma ocio che crescono)

- qualche alborellina

e ocio che non abbiano malattie o parassiti. fine :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#20 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 18 June 2012 - 14:29 PM

considera anche che se non è una stanza climatizzata, l'acqua ci mette un attimo ad arrivare a 30° snche in un acquario grande...... la miglior cosa sarebbe mettere pesci d'acquario...in alternativa può starci il gatto e un paio di persici sole, e basta cosi per me....
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi