Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Alternative soft lures


  • Please log in to reply
32 risposte a questo topic

#21 BARONE77

BARONE77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 81 Post:
  • Tecnica: spinning e LG
  • Provenienza: milano (MI)

Postato 14 June 2012 - 09:00 AM

X Danny: ho dato un'occhiata alle esche della Carson e non sembrano affatto male...ma dovrei toccarle con mano :mrgreen:
Cmnq è pazzesco come ogni giorno escano novità.

#22 denny76

denny76

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 738 Post:
  • Tecnica: spinning, ledgering
  • Provenienza: Veduggio con Colzano (MB)

Postato 14 June 2012 - 13:15 PM

guarda Barone ti dirò, la maggior parte non è che siano molto morbide ma quella che ti ho indicato in particolare è veramente micidiale si muove benissimo anche a recuperi mooolto lenti e si comporta egregiamente con i classici strappetti, io l'ho provata con testina pombata da 1g. ne ho anche un'altra, molto più piccola, che si comprota meglio a drop shot ma ne riparlerò più avanti quando avrò capito per bene come funziona e ci piglierò qualcosa, comunque anch'essa morbidissima al tatto .......

#23 BARONE77

BARONE77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 81 Post:
  • Tecnica: spinning e LG
  • Provenienza: milano (MI)

Postato 14 June 2012 - 13:35 PM

...mi fido ciecamente :)
Le inserisco nell'elenco delle esche da provare... :mrgreen:

#24 Angelo 96

Angelo 96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:
  • Tecnica: Spinning alla trota
  • Provenienza: Zogno- BG

Postato 14 June 2012 - 17:04 PM

le soft baits della carson hanno un odore di petrolio che a me non mi piave molto..però non so se ai pesci cambia qualcosa

#25 Parcolaghi

Parcolaghi

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 519 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: bologna

Postato 14 June 2012 - 20:25 PM

sono contento di essere stato perfettamente interpretato sul discorso solpara, daltronde bisogna anche dire che la crostage costa quasi un 40% per cento in piu, differenza che trovo giustificata, e che è la canna che preferisco, tra l'altro attualmente esaurita presso il distributore italiano, e disponibile presso pochissimi rivenditori.
attualmente i liccu si prendono a spinner e pure a gamberi e gamberoni vari come fa Aldo.
in queal fine settimnana dovrei essere su e mi farà piacere salutarti e scambiare qualche chiacchera.
Se farai presente ai guardiapesca il tuo DNA pesca ok, penso che ti faranno pure lo sconto!
e il minimo
Ciao
ex utente Lacustre

#26 Parcolaghi

Parcolaghi

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 519 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: bologna

Postato 14 June 2012 - 20:38 PM

sul discorso esche stanno cominciando ad essere reperibili sul mercato , immportate con vari marchi, cineserie di ogni tipo.
qualcuna e valida, altre meno, molte sono imitazioni di esche gia in circolazione, apparentemente simili, ma se si parla di aromatizzazione, di mescole, di movimento, di morbidezza, le differenze a volte sono notevoli.
fino adesso abbiamo provato le esche, parlando di grandi numeri, soprattutto sui persici reali e sulle trote.
sui primi veramente va bene un po tutto, sono molto, molto propensi alla abboccata su esche di vario tipo, diciamo anche non di primissima scelta, già sulle trote invece si avverte un po la differenza, sono un tantino piu selettive.
anche sulle esche, vale il solito principio, ce ne sono gia diverse, presto diventeranno una invasione, bisogna scegliare perche non sono tutte uguali, soprattutto la morbidezza cambia molto, e spesso , di conseguenza, il movimento
ex utente Lacustre

#27 BARONE77

BARONE77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 81 Post:
  • Tecnica: spinning e LG
  • Provenienza: milano (MI)

Postato 15 June 2012 - 08:20 AM

....glielo dirò sicuramente :)
A parte gli scherzi ritengo che pagare il permesso in quel paradiso ne valga davvero la pena per il numero di laghi dove si può "pucciare" le esche, per la varietà di pesci nonchè per la meravigliosa cornice dove si respira aria buona...che per un milanese non è poco ti assicuro caro Parcolaghi.... :rolleyes:

#28 BARONE77

BARONE77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 81 Post:
  • Tecnica: spinning e LG
  • Provenienza: milano (MI)

Postato 15 June 2012 - 08:22 AM

Riguardo alle esche ho trovato micidiali i gamberi della Evergreen di cui sopra...nonostante sia alle prime armi con il LG ho notato un movimento delle chele davvero super...ma magari è solo una suggestione :mrgreen:
Cmnq che scimmia mamma mia! :P

#29 Turbina

Turbina

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 424 Post:
  • Tecnica: In progress...
  • Provenienza: Farra d'Alpago (BL)

Postato 15 June 2012 - 09:23 AM

LIGHT GAME!
Anch'io sono alla disperata ricerca di esche LG da provare al mio rientro in Italia a metà agosto. Ho addirittura chiesto a vari fornitori giappo e koreani se mi mandano qualcosa.
Già mi immagino...valigia piena di esche e un paio di mutande! :lachtot:

Questo post è stato modificato da Turbina: 15 June 2012 - 09:26 AM

Sotto grande sasso....c'è grande pesce!

#30 BARONE77

BARONE77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 81 Post:
  • Tecnica: spinning e LG
  • Provenienza: milano (MI)

Postato 16 June 2012 - 18:29 PM

Feedback esche..
Sator molix bel vimento ma troppo sottili da usare con testine (almeno le mie)...li ho usati a drop shot e qualche bassetto è uscito :mrgreen:
Invece mi sono piaciuti moltissimo i gamberettini evergreen
Insomma approvate entrambe ma ho la sensazione che le esche specifiche per LG siano tutto un altro mondo
Infatti non vedo l'ora del prox we quando andrò al Parco laghi e ne approfitterò per prenderne qualcuna al negozio di Acquapartita...
Cmnq.....che scimmia paurosa! :lachtot:

#31 ghinospinning

ghinospinning

    Spinner SW

  • Gold Member
  • 1122 Post:
  • Localitàparma
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: parma

Postato 16 June 2012 - 19:05 PM

ti potrei suggerire un'altra softbait da usare in futuro... ax claw della reins da 2.5''. è un gambero che nuota, ottimo recuperato a colpetti montato su testin piobata 1-1,5 gr, attacca di tutto: trote, lucci, bass, persici reali.. uno spettacolo! è nuova, appena uscita!!
SW Spinning 2013
___________________________
 

#32 BARONE77

BARONE77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 81 Post:
  • Tecnica: spinning e LG
  • Provenienza: milano (MI)

Postato 17 June 2012 - 12:12 PM

Spero di trovarla al negozio di Acquapartita :mrgreen:
Anche gli altri gamberi della Reins non mi sembrano affatto male... :smile:

#33 aldo calzolai

aldo calzolai

    Light Game Expert

  • Gold Member
  • 90 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: poggio berni -rn

Postato 17 June 2012 - 21:01 PM

Ciao Ghinospinning, mi sà che il gambero nuovo in uscita è il Ring Claw da 2.5", quello con le chele tonde galleggianti;
se è quello fino a metà Settembre non credo che lo vedremo in Italia, ciao :smile:.


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi