Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio canna da LIGHT GAME


  • Please log in to reply
21 risposte a questo topic

#1 SAMBU

SAMBU

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 59 Post:
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Pesaro

Postato 23 May 2012 - 09:55 AM

Ciao a tutti, a forza di leggere il forum, mi sono "intrippato" con questa nuova tecnica che è il lightgame!!!
Adesso che avete fatto il danno, mi dovete aiutare...quindi, premesso che sono un principiante all'ennesima potenza (non ho mai pescato con esche artificiali):

che canna posso prendere per iniziare? Io ho puntato questa SOLPARA SPS-802EL (la vende Sergio Pesca)...può andare? Posso trovare altro spendendo meno?
per il mulinello non ho la minima idea, ultimamente ho preso 2 shimano, uno per la bolognese e uno per il ledgering e mi sono trovato molto bene, cosa consigliate?
e il filo?

per gli artificiali mi stò facendo un'idea (leggendo il forum e in giro) quindi vi romperò le balle più avanti!!!
Grazie per l'attenzione.

#2 Steq

Steq

    Esperto di "18 Lune" e di nodi rapidi

  • Gold Member
  • 2151 Post:
  • Tecnica: Spinning & LightGame
  • Provenienza: Trezzo Sull'Adda (MI)

Postato 23 May 2012 - 10:08 AM

E' ufficialmente Light Game mania!!! :mrgreen:

Come canna può andare, anche se IMHO punterei su un range di grammatura più ampio tipo 0-5gr. o 0-7gr. (es. SPS-S702M), in modo da poter lavorare sia sulla gomma sia piombata che spiombata! Comunque in generale dai uno sguardo alle varie canne da Rock Fishing e da Spinning Ultra Light, qualcosa di interessante lo trovi! ;-)

Per il mulo ti consiglio un 1000/1500! Per il modello dipende da quanto vuoi spendere... io personalmente ho preso il "classico" Shimano Exage (1000)!