Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Light Game: la famiglia dei Worm.


  • Please log in to reply
51 risposte a questo topic

#21 aldo calzolai

aldo calzolai

    Light Game Expert

  • Gold Member
  • 90 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: poggio berni -rn

Postato 18 May 2012 - 20:22 PM

Ciao Federico, io ci ho cliccato sopra ma non appare niente;
oggi ho ripulito pescabox dipende da quello?

#22 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 18 May 2012 - 20:28 PM

Ma, non so. Prova a cliccarci sopra, dovrebbe apparire la galleria di Pesca box. Lascia che compaia tutto, ci dovrebbero essere le immagini del LG, tutte. Ora, con il pulsante sin. clicca su Pesca Box in alto per togliere la voce e poi sempre di sin. clicca sulla freccia in alto a sin. per tornare indietro al Topic. Dovrebbero riapparire, almeno a me riappaiono.
Federico Ielli

#23 aldo calzolai

aldo calzolai

    Light Game Expert

  • Gold Member
  • 90 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: poggio berni -rn

Postato 18 May 2012 - 21:00 PM

:-? :-? :-?

#24 Parcolaghi

Parcolaghi

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 519 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: bologna

Postato 18 May 2012 - 22:05 PM

sono in auto di ritorno dalla Calabria, non vedo più le foto neanche io!
spero pero di vedere gli originali domattina dal vivo, visto che arriverò in tempo per incntrare Aldo sul lago, se poi federico avesse voglia di fare una puntatina, mica le foreremo tutti noi.....
ex utente Lacustre

#25 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 19 May 2012 - 08:04 AM

Eh, Avvocato, se lo avessi saputo prima magari non prendevo impegni.........sarà per la prossima volta :mrgreen:Verranno però dei reggiani che ho invogliato. Per le foto, ripeto che anch'io non le vedo più sulla prima schermata, ma seguendo il procedimento che ho indicato ad Aldo, che riporto qui sotto, ricompaiono, almeno a me.


Bisogna cliccare sopra allo spazio lasciato vuoto da una foto. Dovrebbero apparire due icone in alto a dx di Pesca box. Lascia che carichi tutto: ci dovrebbero essere le immagini del LG, tutte. Ora, con il pulsante sin. del mouse (o touch pad) chiudi l'icona (quella più a dx) di Pesca Box in alto per togliere la voce e poi sempre col sin. clicca sulla freccia in alto a sin. per tornare indietro al Topic, due volte. Dovrebbero riapparire le foto, almeno a me riappaiono.

Se non riappaiono bisogna contattare un Admin, Linuz o JFish, quando ritornano dalla Finlandia, io più di così non posso fare.
A presto,
Federico.
Federico Ielli

#26 aldo calzolai

aldo calzolai

    Light Game Expert

  • Gold Member
  • 90 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: poggio berni -rn

Postato 19 May 2012 - 20:55 PM

No Federico, non stare a venire al Parco Laghi che non ne vale la pena, pensa che i tuoi due amici insieme a Andrea Fuso Fusignani credo abbiano preso solo un centinaio di Trote,
io e Stefano ci siamo dovuti accontentare di solo una decina specie diverse di pesci presi a Light Game,
ma sopratutto si prendono i soliti pesci che si prendono anche dalle altre parti......



Posted Image






I pesci sono sempre gli stessi, mai niente di diverso che faccia valere la pena prendere la macchina e farsi un giro sull'appennino Tosco - Romagnolo......



Posted Image








Ma sopratutto i pesci sono sempre piccoli......


Posted Image





Meglio, molto meglio stare a casa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ciao a tutti, Aldo.

#27 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 19 May 2012 - 21:55 PM

Oooooooooo... Ma che avete combinato!!!!! Invidia tanta tanta tanta!!!! Meravigliosa giornata direi ;-)
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#28 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 20 May 2012 - 00:13 AM

Bada Aldo che se fai lo spiritoso ti cancello tutte le foto........... :löl.:
Federico Ielli

#29 Parcolaghi

Parcolaghi

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 519 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: bologna

Postato 20 May 2012 - 02:10 AM

meglio, meglio cancellare tutto, adesso il mega striped guizza nell acquario, e dvi tuoi amici credo veramente abbiano preso in una mattina forse cento troteval lungo, per farla breve hanno fatto 5 ore consecutive prendendo un pesceva lancio, raramente uno ogni due o tre, hanno pure allamato un hucho hucho , ma ha vinto il pesce, ormai non e rimasto più nulla da prendere, solo per scrupolo ho rimesso la sveglia alle 5, ma adesso sono le 03, sono già qui a preparare le canne..................saranno rimaste ancora da allamare oggi non più di 2000 o 3000 trote, romani ormai e finita......
ex utente Lacustre

#30 Parcolaghi

Parcolaghi

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 519 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: bologna

Postato 20 May 2012 - 02:14 AM

per Lerio divquegli striped così grossi, cevnevsono circa 200 tra lungo e pontini, ma di solito cominciano a mangiare più avanti, con caldo.
ex utente Lacustre

#31 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 20 May 2012 - 09:22 AM

Veh, Aldo, varda che gli "striped" da 2,5-3 Kg, mica li pendi solo tu....... :lachtot:

Posted Image

PS 1: esempio tipico di come non si deve tenere un pesce per la foto.
PS 2: Avvocato, è bello vederti così appassonato, come in tenera età, quando non si dormiva per la battuta dell'indomani;
PS 2: sono contento che l'Huco non si è fatto fregare da quei "pischelli" :lachtot:
Federico Ielli

#32 micruss

micruss

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2390 Post:
  • Localitàrodano (milano)
  • Tecnica: Pescagrigliata
  • Provenienza: Rodano

Postato 20 May 2012 - 17:27 PM

io continuo a non vedere le foto
Il boss della pesca con cicchetto

#33 Parcolaghi

Parcolaghi

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 519 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: bologna

Postato 20 May 2012 - 20:33 PM

bravo Federico, gran bello striped anche il tuo.
e un pesce che a me piace moltissimo, ha tanti pregi, e bellissimo, cresce bene, ottimo in tavola, ha solo il noto problema che non e tanto facile da catturare.
anzi per nulla, e un pesce predatore di branco marino con regole sue molto difficili da comprendere l ameno per me.
io ho preso nei laghi diversi striped, ma ma due volte con lo stesso sistema, per cui, quando qualcuno mi chiede come si prendono oggi gli striped, rispondo sempre non lo so, tutto e possibile, ma la possibilità più alta e quella che oggi.....non si prendano.
proveremo questa estate a light game al lungo, ce ne sono molti, vedremo.
intanto cerco di addomesticare quello in acquario, proverò a proporgli vitto, alloggio e pelle garantiti in cambio di un paio di innoche forature all anno...........in verità forse ossservandolo in acquario impareremo sul serio qualcosa, io per il momento ho imparato solo che questi pesci mangiano come le spigole molto di notte, la seconda che hanno una intelligenza collettiva molto forte.
e come se, prima di mangiare qualcosa, si consultino tra loro per chiedere conferma, dopodiche partono per la predazione tutti insieme.
e stupefacente come mangiano in allevamento.
uno potrebbe pensare che, come tutti gli altri pesci, quando si butta il mangime facciano come i maiali e le trote iridee, ingozzandosi come polli indiscriminatamente.
Gli striped invece ragionano.
se si butta il mangime sopra un folto branco la prima cosa che succede e......nulla!!!
poi, dopo qualche non breve secondo ne parte uno con bollata fulminea.
quindi parte il branco, tutti insieme, ma non per lungo tempo.
veramente comportamenti che fanno molto riflettere!!!
ex utente Lacustre

#34 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 21 May 2012 - 08:39 AM

E' vero Stefano, il comportamento dello sriped bass è alquanto singolare. E' un predatore, ma si nutre anche di pellet e di larve, caccia in branco con un'intelligenza sopraffina, non come il perca però. Un pesce insomma tutto da scoprire, spesso si cattura per caso, alle volte attacca esche da luccio, poi scompare, sembra inesistente, se non fosse per il fatto che lo si vede circolare veloce a coppie o triplette di esemplari. Gran difesa, spettacolare, forse come o superiore a quella del bass. E poi, come hai già ricordato, ha il pregio, non indifferente, di avere carni ottime. Al sale, non è molto inferiore alla spigola. Beh, :ironie: potresti mantenerlo in acquario facendogli pagare dazio: ogni tanto una foto al raggiungimento di dimensioni record ;)
Federico Ielli

#35 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 21 May 2012 - 09:36 AM

Ciao Federico, io ci ho cliccato sopra ma non appare niente;
oggi ho ripulito pescabox dipende da quello?

Yes, dipende da quello...:rolleyes:

Non serve e non si deve "ripulire" pescabox, ci stanno tutte le foto che si vuole ;) Se si cancellano le foto da PB, non si vedono più (l'errore è proprio che non esiste più la foto)
E' necessario ricaricarle e poi modificare il topic con i nuovi collegamenti ;)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#36 aldo calzolai

aldo calzolai

    Light Game Expert

  • Gold Member
  • 90 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: poggio berni -rn

Postato 21 May 2012 - 11:47 AM

Ciao Federix, grazie delle info ;) , se qualcuno mi ripristina la possibilità di modificare l'articolo sisitemo il tutto, le foto le ho già ricaricate, ciao Aldo :) .

#37 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 21 May 2012 - 11:54 AM

Aldo ricarica per cortesia le foto ""ricordandoti"" la dimensione massima di 800 x 600 pixel. Dopodiché se vuoi mandami un MP con i dettagli di dove vanno inserite le foto e ti sistemo io il topic :-)

troppo importanti questi topic per non avere anche le immagini ;)
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#38 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 22 May 2012 - 10:02 AM

:???: ragass le foto, se potete reinserirle!
grazie
ale
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#39 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 23 May 2012 - 10:34 AM

Le foto nel topic originale, dovrebbero essere "magicamente" ricomparse :D

Aldo, complimentissimi per il prezioso contributo :up:
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#40 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 23 May 2012 - 10:38 AM

:2thumbs: :2thumbs: :applaus: :applaus: :applaus:
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi