Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

pesca al gronco


  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 Guest_giuvann_*

Guest_giuvann_*
  • Ospiti

Postato 07 May 2012 - 17:36 PM

ciao fra poco ho intenione di ricominciare ad andare a pescare la notte e mentre pescavo col galleggiante a spigole
mi e venuta l idea di mettere anche una canna a fondo per i gronchi.
per pescarli a fondo con la sarda che amo devo montare?ovviamente ,mettero il terminale d acciaio .
l esca deve rimanere appoggiata sul fondo oppure devo farla rimanere sospesa con una montatura a bandiera?

poi visto che ua volta un gronco voleva entrare a mangiare i cefali che io avevo messo nella nassa(presi di notte puntando a spigole, poi ovviamente rilasciati) potrebbe funzionare se io innesco un piccolo cefaletto vivo?
come si innesca e la montatura?
grazie! :mrgreen:

#2 nick 94

nick 94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 347 Post:
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: chieti

Postato 07 May 2012 - 18:03 PM

ciao giuvann, inizio col dirti che il periodo migliore per la pesca del gronco sono i mesi invernali ora non è l'ideale, comunque qualcosa puoi ancora prendere, iniziano ad avvicinarsi anche i serra. al riguardo dell'amo monta un 1/0-2/0, l'esca di solito, i miei compagni la mettono poggiata sul fondo ma potresti provare anche a farla mettere a bandiera con del polistirolo per attrarre anche qualche serra che tende a mangiare sollevato dal fondo. come montatura monta sullo shoklider un piombo scorrevole(ti consiglio non quelli passanti, bensi' quelli scorrevoli per l'estremità superiore), girella, 40cm filo 0,30-0,40,girella 20cm cavetto d'acciaio 20-30lb, amo. Per l'innesco in internet ne trovi tanti, con il vivo non saprei consigliarti. spero di esserti stato utile, ciao :smile:

#3 Guest_giuvann_*

Guest_giuvann_*
  • Ospiti

Postato 08 May 2012 - 13:31 PM

grazie :mrgreen:

comunque anche in piena estate se fai la notte finno all 1 le 2 qualche bel gronco esce!

#4 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 13 May 2012 - 20:50 PM

con il vivo puoi benissimo prendere gronchi anzi il piu delle volte puntando alla spigola a fondo con il vivo ti ritrovi in fondo alla lenza quel maledetto serpentone pieno di muco :mrgreen:
Ex moderatore molto poco moderato


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi