Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

aumentare taglia Alborelle


  • Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 MichaelBarbiero

MichaelBarbiero

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:
  • Tecnica: Alborella
  • Provenienza: Casalserugo

Postato 02 May 2012 - 12:54 PM

Ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta:-) volevo sapere Che metodo, Che pastura, Che ingrediente usate per aumentare la taglia delle Alborelle durante una gara. Grazie in anticipo:-)

#2 AndreTheSpinner

AndreTheSpinner

    Spinning, sempre e solo C&R!!

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 681 Post:
  • LocalitàNovara.
  • Tecnica: Spinning - Passata
  • Provenienza: Novara

Postato 02 May 2012 - 14:09 PM

Le alborelle sono pesci che non diventano grossi dunque rimangono sotto una certa misura... Penso che non puoi aumentare la grandezza di questo pesciolino ;-)

3446sdd.gif


#3 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 02 May 2012 - 14:27 PM

Le alborelle sono pesci che non diventano grossi dunque rimangono sotto una certa misura... Penso che non puoi aumentare la grandezza di questo pesciolino ;-)


:applaus: :2thumbs: :2thumbs:

#4 MichaelBarbiero

MichaelBarbiero

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:
  • Tecnica: Alborella
  • Provenienza: Casalserugo

Postato 02 May 2012 - 20:02 PM

ma Non c'è neanche un sistema per poter selezionare quelle un Po più grossette da quelle più piccole? Perché in gara anche il grammo fa la differenza

#5 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 02 May 2012 - 20:07 PM

ma Non c'è neanche un sistema per poter selezionare quelle un Po più grossette da quelle più piccole? Perché in gara anche il grammo fa la differenza


:smile: a volte la grammatura del galleggiante fa la differenza prova un galleggiante più pesante per schivare le piccole che sono più a galla ed andare sul fondo che di solito ci sono di taglia differente...vai a fare una prova e facci sapere ciao gabri :smile:

#6 MichaelBarbiero

MichaelBarbiero

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:
  • Tecnica: Alborella
  • Provenienza: Casalserugo

Postato 07 May 2012 - 09:59 AM

provato ieri in gara e sono Arrivato secondo per 120 grammi di distacco... Però a numero io ne avevo di più ma erano più piccole... Stessa pesca dell'altro agonista ke era 2 picchetti a monte da me:-) Non riesco a fare selezione...

#7 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 07 May 2012 - 11:24 AM

provato ieri in gara e sono Arrivato secondo per 120 grammi di distacco... Però a numero io ne avevo di più ma erano più piccole... Stessa pesca dell'altro agonista ke era 2 picchetti a monte da me:-) Non riesco a fare selezione...


eh eh eh, da quando nelle gare il pesce non viene più contato, sono le dimensioni e quindi il peso che contano :smile:

Dove hai fatto la gara? hai "sbirciato" la lenza usata dal tuo avversario per vedere se era più pesante della tua?
Un tempo, quando facevo le gare al Ceresio (lago di Lugano) e la pesca era principalmente all'alborella, io usavo grammature sui 2,5/3 grammi su lenze per canne da 3,5/4 metri con tourpille e bulkino a completare la taratura, chi usava lenze più leggere veniva battuto per il peso.
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#8 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 07 May 2012 - 12:40 PM

eh eh eh, da quando nelle gare il pesce non viene più contato, sono le dimensioni e quindi il peso che contano :smile:

Dove hai fatto la gara? hai "sbirciato" la lenza usata dal tuo avversario per vedere se era più pesante della tua?
Un tempo, quando facevo le gare al Ceresio (lago di Lugano) e la pesca era principalmente all'alborella, io usavo grammature sui 2,5/3 grammi su lenze per canne da 3,5/4 metri con tourpille e bulkino a completare la taratura, chi usava lenze più leggere veniva battuto per il peso.


:smile: sacrosanta verità.. :gott: :gott: :gott:

#9 MichaelBarbiero

MichaelBarbiero

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:
  • Tecnica: Alborella
  • Provenienza: Casalserugo

Postato 07 May 2012 - 19:57 PM

Stessa Lenza Come la mia... Può dipendere dal tipo di pastura?

Questo post è stato modificato da MichaelBarbiero: 07 May 2012 - 19:59 PM


#10 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 07 May 2012 - 21:17 PM

Anche quella puo essere una causa della differenza.
Quando facevo le gare, io usavo una pastura macinata fine molto chiara e molto bagnata ma abbastanza consistente per fare le palline, in acqua la pallina doveva disfarsi subito e fare solo un alone chiaro, l'alborella in pratica non si saziava e andava in frenesia alimentare; prima di bagnarla aggiungevo latte in polvere, quello per l'alimentazione bovina che compravo al consorzio agrario e due o tre bustine di vanillina.
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi