Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Aiuto: pop up!


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 Dema87

Dema87

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 111 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Como

Postato 17 April 2012 - 12:07 PM

Ciao raga, sono alle prime armi nel carpfishing... La mia domanda è questa: Ho fatto una montatura con il pop up, però non so da quanti grammi deve essere il piombino zavorrante prima dell'amo?... Non intendo quell grosso tipo 100 grammi, intendo quello piccolino prima dell'amo, per non fare alzare troppo la boile... Grazie mille!!!

#2 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 17 April 2012 - 14:52 PM

ciao Dema;

complimenti per aver scelto il c.f. - è una tecnica che ti appassionerà ogni volta di più !!! Ma veniamo al problema:
- che tipo di montatura hai effettuato per il popup?
- che amo hai impiegato?
- a che distanza peschi da riva?

le varianti sono molteplici a partire proprio dalla realizzazione del terminale - io per questa tipologia di innesco uso quasi esclusivamente il D-rig o mini D-rig
come ami sto su un genere che si avvicina molto al benthook della mitica fox in variante corta o arma point;

se hai la possibilità di "calare" l'esca qui mi sento di consigliarti il withy pool rig

infine se vuoi stare sul classico allora (sia con zavorra bloccata che con helicopter o scorrevole) colloca il piombino tra 3 e 5 cm dall'occhiello dell'amo - meglio ancora se usi una pasta al tungsteno specifica. Ciao
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#3 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 20 April 2012 - 11:24 AM

in alternativa...

c'ho visto solo pescare e mi sono incuriosito chiedendo all'amico "K" notizie in merito alla variante;

capello leggermente più lungo, boilie da 20 popup e piombino a un centimetro da quessta..qui l'amo rimane sul fondo e la pallina si stacca fino a dove è collocato il piombo
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#4 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 27 April 2012 - 10:19 AM

:moved:
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#5 Dema87

Dema87

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 111 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Como

Postato 12 May 2012 - 11:12 AM

Grazie mille


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi