Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pesca a fondo in carpodromo


  • Please log in to reply
41 risposte a questo topic

#41 riko

riko

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 94 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: vercelli

Postato 15 April 2012 - 18:34 PM

Bravo Gabri, ogni tanto succede su questi "nuovi" modi di comunicare.Il problema è che ci si può trovare in stati d'animo particolari e recepire i messaggi in certi modi... :angry: e qui si innescano discussioni che vanno in direzioni inaspettate.
Baci e abbracci a tutti!

#42 ale-64

ale-64

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 114 Post:
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: Torino

Postato 15 April 2012 - 20:07 PM

:smile: posso???..........io pesco da da quasi 36 anni e se devo essere sincero stò ancora imparando nuove cose... perciò nessuno sarà mai guru o profeta della pesca ogni uno di noi ha fatto le proprie esperienze in vari momenti di pesca, ma tutto può cambiare da un giorno all'altro......detto questo visto che l'ot l'abbiamo superato di un tot... :lachtot: :lachtot: lasciamo cadere il tutto in armonia...ve lo chiedo per favore...salutoni gabri :smile:

Come non essere d'accordo: mai pensato o affermato di essere un guru, ma non solo della pesca, di niente, nemmeno del mio lavoro che è l'attività che assorbe la maggior parte del mio tempo. Riguardo la pesca, è una attività che riscopro continuamente, proprio per la sua caratteristica di avere infinite sfaccettature e varianti; penso, come è stato detto da qualcun altro più su (non me ne voglia, non ricordo il nick), che esistono schemi indicativi per le varie tecniche, ma non regole ferree invalicabili: gli schemi servono in quanto essendo una disciplina complessa, bisogna potersi orientare tra le tecniche ed attrezzature classificandole in qualche modo, ma, ritengo, non bisogna restarne imprigionati, anzi spesso l'innovazione e l'invenzione di nuove tecniche viene proprio da chi, con intelligenza, li supera trasgredendo quelli che spesso, secondo me, sono solo paradigmi mentali. Poi penso che molto conti la propria esperienza sul campo: il convincimento che una data azione o attrezzatura in certe condizioni sia fruttuosa dipende dai risultati conseguiti in quella particolare situazione. Certo è che non è detto che quella che si ritiene una soluzione ottimale in una certa situazione funzioni allo stesso modo in posti e condizioni analoghe e questo perchè, e lo dico per esperienza diretta, basta poco, veramente poco, a cambiare le cose e allora l'intelligenza ci dovrebbe consentire di analizzare, capire ed adattarsi. Penso che il pescatore più abile sia quello che ha questa grande capacità di adattarsi alle situazioni diverse in tempi rapidi, intuendo, leggendo lievi cambiamenti delle condizioni della pescata e prendendo rapidamente le opportune contromisure. Parlo per me: non mi è facile!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi