Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Laghetti Paradiso

udine

  • Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 melapela

melapela

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 308 Post:
  • LocalitàUdine
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Udine

Postato 11 March 2012 - 20:18 PM

Località: Castions di Strada (UD);

Come arrivarci: Prendere la strada che da Udine (UD) porta a Castions di Strada (UD). All'incrocio(ne) sempre dritti, si arriva in località Paradiso (UD). I laghi (ex CAVE) li vede dalla strada sulla sinistra, passerete anche sopra il ponticello sotto il quale passa il fiume Cormor. Sono parecchio grandi, un contadino del luogo mi diceva che in alcuni punti raggiunge i 10m di profondità.

Pesci presenti: persici reali, pesci gatto, carpe*, tinche, lucci;
*ne ho viste di enormi, anche se non sono mai riuscito a prenderne una... angry.gif

Tecniche: artificiali di gomma (i classici vermoni, dal movimento vivo e naturale, risultano più adescanti rispetto a cucchiaini e rotanti in questi laghetti molto battuti... potete sbizzarrirvi!!), carpfishing, pesca a fondo, pesca con galleggiante;

Difficoltà di pesca: Questi due laghi, facilmente accessibili e percorribili particolarmente battuti da sfegatati carpisti.

Zonazione: A10 (si può pescare tutto l’anno)

Licenza: Tipo B - ETP FVG - per coloro che vengono da fuori Friuli è necessario il permesso giornaliero (come ottenerlo: http://www.entetutel...si_pesca_03.htm)

Google Maps: http://g.co/maps/fnnyh





Se potete fateci un salto! Meritevole!


Catch & Release

#2 Pierflyer83

Pierflyer83

    GM

  • Gold Member
  • 2128 Post:
  • LocalitàPordenone
  • Tecnica: Mosca
  • Provenienza: Pordenone

Postato 18 September 2012 - 23:23 PM

Giulio, mi spennelli dei posti veramente interessanti!! Questo non lo conoscevo proprio.

Rive abbastanza pulite e lucci...da provare con la coda di topo :mrgreen:
Always think like a fish, no matter how weird it gets!!

Catch and release is a lifestyle

#3 melapela

melapela

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 308 Post:
  • LocalitàUdine
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Udine

Postato 19 September 2012 - 05:20 AM

Giulio, mi spennelli dei posti veramente interessanti!! Questo non lo conoscevo proprio.

Rive abbastanza pulite e lucci...da provare con la coda di topo :mrgreen:


Si! Io ho preso solo qualche bass a spinning.. sono laghi veramente grandi. il top sarebbe avere un belly!
Ti sconsiglio di andarci nel "periodo carpa" perchè diventa un campeggio! :mrgreen:

Ci sono molti spot puliti, altri meno, ma ne troverai sicuramente qualcuno adatto per qualche bel lancio!

In bocca al papero! :wink:

Questo post è stato modificato da melapela: 19 September 2012 - 05:21 AM

Catch & Release

#4 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9642 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 19 September 2012 - 10:40 AM

Ciao Giulio

prima di tutto ti ringrazio per gli itinerari sempre ben fatti e seguendo le linee guida su come farli; ti chiedo però per cortesia di ridimensionare le foto che, come da regolamento foto, non devono essere di dimensioni maggiori di 800x600. Nel caso tu non riuscissi più a farlo, dimmelo che provvedo io, grazie
Massimo
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#5 braida

braida

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:
  • Tecnica: tutto
  • Provenienza: Udine

Postato 19 September 2012 - 11:24 AM

Per anni ho frequentato tantisimo questo lago (in realtà ce n'è pure un altro..) e c'è da dire che l' acqua è stupenda, pulitissima, di sorgiva e freddissima anche d'estate.
Occhio che negli ultimi anni c'hanno già lasciato le penne in 2, fregati dal fatto che si sono beccati acqua gelida anche in agosto... ultimamente però l'ho parecchio mollato dato il calo drastico di catture.

Per il resto il posto è molto bello, tranne il peiodo carpa che diventa un immondiziaio per la maleducazione di pochi...
Vi avviso chiaramente che da riva a esocidi è dura se non durissima, lucci ce n'è numericamente pochi, maggior parte 50/55 cm (sottomisura) e qualche raro 3/4 chili, dei mostri degli anni passati (preso il mio amico un 10,500 kg nel 2005 e perso l'anno prima uno sicuramente maggiore, entrambi davanti agli occhi quindi non storielle) è rimasto solo il ricordo, sono stati tutti presi da 3 o 4 furboni che vanno a togna e scardola morta (ne avrò tagliate 300 e ancora ne trovo quelle poche volte che vado).
C'è anche qualche bel bass e reale, scardole, pesci gatto e persici sole...oltre alle carpe anche se le mitiche 3 over 25 sono tutte morte.

Il mio consiglio è andateci, gran bel posto esteticamente, ma preparatevi psicologicamente al cappotto...

#6 melapela

melapela

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 308 Post:
  • LocalitàUdine
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Udine

Postato 19 September 2012 - 16:32 PM

@malauros: si scusami per le foto... Quando ho postato l'itinerario ero ancora inesperto del forum POK! Volevo modificare la dimensione delle foto a posteriori, ma non riuscivo a modificare il topic.. Grazie comunque del supporto!!!

Buona serata,

Giulio
Catch & Release

#7 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9642 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 19 September 2012 - 16:35 PM

@malauros: si scusami per le foto... Quando ho postato l'itinerario ero ancora inesperto del forum POK! Volevo modificare la dimensione delle foto a posteriori, ma non riuscivo a modificare il topic.. Grazie comunque del supporto!!!
Buona serata,
Giulio


ok, adesso ci penso io a ridimensionarle :wink:

p.s. curiosità: come mai sono così giallastre?
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#8 melapela

melapela

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 308 Post:
  • LocalitàUdine
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Udine

Postato 19 September 2012 - 17:31 PM

ok, adesso ci penso io a ridimensionarle :wink:

p.s. curiosità: come mai sono così giallastre?


Perchè le ho fatte con Hipstamatic per iPhone ed erano settati filtri particolari :)
Catch & Release



Also tagged with one or more of these keywords: udine

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi