Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

laghetto sgagna


  • Please log in to reply
41 risposte a questo topic

#1 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 28 September 2007 - 10:48 AM

chiedo a tutti.. mi servirebbe sapere entro il 17-10-2007 come sono le trote nel suddetto lago e che tipo di montatura è più indicata. la domenica successiva un ragazzo della mia società ha la semifinale individuale nord.

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#2 Davide

Davide

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1042 Post:
  • LocalitàBergamo
  • Tecnica: Tocco & Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 28 September 2007 - 10:52 AM

come sono le trote nel suddetto lago



due occhi, un pò di pinne qua e la:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

aspetta gli esperti.

Pescatore d'alta quota!!
 


#3 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 28 September 2007 - 10:56 AM

come sono le trote nel suddetto lago



due occhi, un pò di pinne qua e la:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

aspetta gli esperti.

:lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#4 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 28 September 2007 - 11:34 AM

Se la gara la fa' nel laghettino piccolo trote da gara solita pezzatura piccola .
Se nel lago grosso allora ci son molte big over size

pescan molto con esche dal colore bianco in quel lago e sono molto catturanti

Parlo di grub e pastella , non so' se si puo' in tutte le gare .

Comunque vedrai che i raga che lo frequentan spesso sapranno darti info piu' dettagliate :wink:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#5 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 28 September 2007 - 11:51 AM

Se la gara la fa' nel laghettino piccolo trote da gara solita pezzatura piccola .
Se nel lago grosso allora ci son molte big over size

pescan molto con esche dal colore bianco in quel lago e sono molto catturanti

Parlo di grub e pastella , non so' se si puo' in tutte le gare .

Comunque vedrai che i raga che lo frequentan spesso sapranno darti info piu' dettagliate :wink:


quoto il Dimi.

aggiungo solo che l'ultima volta che son satto giù i titolari han prerrato il campo gara, che però è segnalato come il laghetto piccolo.

in quello grande credo che non fanno le gare, ma lo lasciano per i pesctaori normali.

inoltre non so come è il laghetto piccolo perchè li non ti fanno mai pescare (è solo per gare), però dovrebbe essere come quello grande...

io ho sempre preso molto con pasta verde e visitors bianchi...


cmq cè altra gente sul forum che va molto spesso li, prova ad aspettare loro..
SpiNNiNg LiFe

#6 Crepuscolo

Crepuscolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1492 Post:
  • Localitàosio sotto..in quel di bergamatrix
  • Provenienza: bergamo

Postato 28 September 2007 - 15:34 PM

il 21 campionato nazionale in quello grande...prlo peme dicendoti che come esca uso esclusivamente paste bianca e verde con camol,zuccherini per il fondo,ma molti usano ....i visitors sono le camole artificiali colorate?....quelle biaanche.
Dimi che sono i grub?
4 ottobre 1980
-23 aprile 2009,la nuova festa della liberazione!!!!

"sono le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie"

#7 Vincè

Vincè

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Garbagnate Milanese

Postato 28 September 2007 - 17:13 PM

Se la gara la fa' nel laghettino piccolo trote da gara solita pezzatura piccola .
Se nel lago grosso allora ci son molte big over size

pescan molto con esche dal colore bianco in quel lago e sono molto catturanti

Parlo di grub e pastella , non so' se si puo' in tutte le gare .

Comunque vedrai che i raga che lo frequentan spesso sapranno darti info piu' dettagliate :wink:


quoto il Dimi.

aggiungo solo che l'ultima volta che son satto giù i titolari han prerrato il campo gara, che però è segnalato come il laghetto piccolo.

in quello grande credo che non fanno le gare, ma lo lasciano per i pesctaori normali.

inoltre non so come è il laghetto piccolo perchè li non ti fanno mai pescare (è solo per gare), però dovrebbe essere come quello grande...

io ho sempre preso molto con pasta verde e visitors bianchi...


cmq cè altra gente sul forum che va molto spesso li, prova ad aspettare loro..


io sono andato una domenica che c'era la gara, la facevano nel lago grande e io ho pescato in quello piccolo..

Secondo me non è un lago da gare perchè le sponde fanno davvero schifo.. come fai a pescare in discesa, se prendi una oversize non riesci nemmeno ad alzarla dato che peschi a 2 metri d'altezza(parlo della sponda a sx appena entri in fondo dove la ghiaia..).
27 anni

V][nCè

#8 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 28 September 2007 - 17:52 PM

Secondo me non è un lago da gare perchè le sponde fanno davvero schifo.. come fai a pescare in discesa, se prendi una oversize non riesci nemmeno ad alzarla dato che peschi a 2 metri d'altezza(parlo della sponda a sx appena entri in fondo dove la ghiaia..).


appunto è una cosa che pensavo anche io..

magari era una gara un po' minore, ma quelle un po' più serie penso che le fanno n quello piccolo, che ha le sponde apposta preparate per le gare e i posti dove mettere le postazioni..
SpiNNiNg LiFe

#9 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 28 September 2007 - 17:55 PM

ci stanno 180 concorrenti in turno singolo

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#10 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 28 September 2007 - 18:05 PM

ci stanno 180 concorrenti in turno singolo


ehm :? :? :? allora penso che saranno nel lago grande.


ah no, ora con la cartina sotto mano, ho capito.

penscano in quello apposta èper le gare, che non è il primo che si trova appena si entra, ma è quello più a nord.

difatti come dice Vincè in quello grande dove pescano tutti cè un burrone per arrivarci.

poi io non so come funzionano le gare, ma se gli atleti devono mettere giù panchetto o portacanna o robe simili è praticamenti impossibile, perchè finito il burrono sei in acqua.. è già un miracolo non caderci nel fare la discesa.
poi bisgona ricordare che in quel lago li le trote appena rilasciate stanno tutte da una parte, quindi quelli della sponda opposta sarebbero penalizzati.

mentre il secondo ha le sponde lavorate apposta credo, e poi ci sarà un motivo se è sempre chiuso..

cmq etienn prova a guardare con google heart, cosi vedi come è fatto il lago
SpiNNiNg LiFe

#11 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 28 September 2007 - 18:12 PM

il 21 campionato nazionale in quello grande...


piccolo OT ma il 21 il campionato mika lo fanno al laghetto Al Tiro a ghisalba?? han spostato il luogo?
SpiNNiNg LiFe

#12 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 28 September 2007 - 18:14 PM

ci stanno 180 concorrenti in turno singolo


ehm :? :? :? allora penso che saranno nel lago grande.


ah no, ora con la cartina sotto mano, ho capito.

penscano in quello apposta èper le gare, che non è il primo che si trova appena si entra, ma è quello più a nord.

difatti come dice Vincè in quello grande dove pescano tutti cè un burrone per arrivarci.

poi io non so come funzionano le gare, ma se gli atleti devono mettere giù panchetto o portacanna o robe simili è praticamenti impossibile, perchè finito il burrono sei in acqua.. è già un miracolo non caderci nel fare la discesa.
poi bisgona ricordare che in quel lago li le trote appena rilasciate stanno tutte da una parte, quindi quelli della sponda opposta sarebbero penalizzati.

mentre il secondo ha le sponde lavorate apposta credo, e poi ci sarà un motivo se è sempre chiuso..

cmq etienn prova a guardare con google heart, cosi vedi come è fatto il lago

tia a me interessa se devo portare canne anche dai 30gr in su. quali bombarde montare (es: G0,60 G2 G4) se le trote stazionano anche nel sottoriva a tremarella (es: vetrino piombino) se mangiano camola o verme :roll:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#13 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 28 September 2007 - 18:16 PM

ci stanno 180 concorrenti in turno singolo


ehm :? :? :? allora penso che saranno nel lago grande.


ah no, ora con la cartina sotto mano, ho capito.

penscano in quello apposta èper le gare, che non è il primo che si trova appena si entra, ma è quello più a nord.

difatti come dice Vincè in quello grande dove pescano tutti cè un burrone per arrivarci.

poi io non so come funzionano le gare, ma se gli atleti devono mettere giù panchetto o portacanna o robe simili è praticamenti impossibile, perchè finito il burrono sei in acqua.. è già un miracolo non caderci nel fare la discesa.
poi bisgona ricordare che in quel lago li le trote appena rilasciate stanno tutte da una parte, quindi quelli della sponda opposta sarebbero penalizzati.

mentre il secondo ha le sponde lavorate apposta credo, e poi ci sarà un motivo se è sempre chiuso..

cmq etienn prova a guardare con google heart, cosi vedi come è fatto il lago

tia a me interessa se devo portare canne anche dai 30gr in su. quali bombarde montare (es: G0,60 G2 G4) se le trote stazionano anche nel sottoriva a tremarella (es: vetrino piombino) se mangiano camola o verme :roll:


e potà io non lo so, anche perchè se quel lago è sempre chiuso nessuno sa cosa è meglio usare per pescare...

cmq ti dico una cosa, io con le camole non ci ho mai preso niente, anche altra gente.

vedo molti che vanno di visitors e pasta... questo è quello che so.. per il resto.... aspetta :roll:
SpiNNiNg LiFe

#14 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 28 September 2007 - 19:01 PM

C'è un problema,se ti beccano ad una selettiva ad usare il visitor e la pasta ti danno gli arresti domiciliari e poi ti prendono la licenza e la fipsas e te la bruciano !!!! :lol:
Buy the best,forget the rest...

#15 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 02 October 2007 - 19:42 PM

il 21 campionato nazionale in quello grande...prlo peme dicendoti che come esca uso esclusivamente paste bianca e verde con camol,zuccherini per il fondo,ma molti usano ....i visitors sono le camole artificiali colorate?....quelle biaanche.
Dimi che sono i grub?


I grub sono comunemente anche chiamati falcetti o visitor :)
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#16 Crepuscolo

Crepuscolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1492 Post:
  • Localitàosio sotto..in quel di bergamatrix
  • Provenienza: bergamo

Postato 02 October 2007 - 19:44 PM

ah sono le camole artificiali colorate con la linguetta in coda!!!!io quelli sapevo si chiamassero solo visitor
4 ottobre 1980
-23 aprile 2009,la nuova festa della liberazione!!!!

"sono le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie"

#17 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 02 October 2007 - 19:45 PM

ci stanno 180 concorrenti in turno singolo


ehm :? :? :? allora penso che saranno nel lago grande.


ah no, ora con la cartina sotto mano, ho capito.

penscano in quello apposta èper le gare, che non è il primo che si trova appena si entra, ma è quello più a nord.

difatti come dice Vincè in quello grande dove pescano tutti cè un burrone per arrivarci.

poi io non so come funzionano le gare, ma se gli atleti devono mettere giù panchetto o portacanna o robe simili è praticamenti impossibile, perchè finito il burrono sei in acqua.. è già un miracolo non caderci nel fare la discesa.
poi bisgona ricordare che in quel lago li le trote appena rilasciate stanno tutte da una parte, quindi quelli della sponda opposta sarebbero penalizzati.

mentre il secondo ha le sponde lavorate apposta credo, e poi ci sarà un motivo se è sempre chiuso..

cmq etienn prova a guardare con google heart, cosi vedi come è fatto il lago

tia a me interessa se devo portare canne anche dai 30gr in su. quali bombarde montare (es: G0,60 G2 G4) se le trote stazionano anche nel sottoriva a tremarella (es: vetrino piombino) se mangiano camola o verme :roll:



Ciao Etienn se la gara e' fatta nel lago grande servon sia mediopesanti 30 gr e sia i vetrini , in quel posto mangian esche chiare dunque camole OK , per il fattore G non saprei :? e' parecchio che non vado e in questo periodo non ne ho idea , sperem che qualche amico che lo frequenta spesso ti possa aiutare meglio :wink:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#18 Crepuscolo

Crepuscolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1492 Post:
  • Localitàosio sotto..in quel di bergamatrix
  • Provenienza: bergamo

Postato 02 October 2007 - 19:52 PM

eccomi!!!!!!affondante va bene ma se ci vai per i fatti tuoi e prendi la pesca come relax e divertimento io usavo una semi affondante,una 30 g6,cala lenta ma mi hanno mangiato anche in caduta!!mi trovo meglio con un g inferiore,non so ma la sento meglio la mangiata anche se ci mette tanto a calare,poi se sei garista allora io chudo la bocca e faccio parlare gli altri,io dico il fatto mio da novello e dalle mie esperienze personali!
ciao bye! :D
4 ottobre 1980
-23 aprile 2009,la nuova festa della liberazione!!!!

"sono le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie"

#19 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 02 October 2007 - 19:54 PM

ah sono le camole artificiali colorate con la linguetta in coda!!!!io quelli sapevo si chiamassero solo visitor


Esatto :) quelle

Posted Image
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#20 Crepuscolo

Crepuscolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1492 Post:
  • Localitàosio sotto..in quel di bergamatrix
  • Provenienza: bergamo

Postato 02 October 2007 - 19:57 PM

io le ho usate un pio di volte ma non è che abbia preso nulla...ho visto fare stragi con quelle ma penso che dipenda anche dal fatto che il tizio lanciava sul branco,e li ci vuole anche un pochino di sano C per trovarsi il brancoa portata d'esca
4 ottobre 1980
-23 aprile 2009,la nuova festa della liberazione!!!!

"sono le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie"


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi