Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

mulini oltre daiwa e shimano


  • Please log in to reply
58 risposte a questo topic

#41 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 10 October 2007 - 02:48 AM

io dico Daiwa e Shimano su tutti....poi Ryobi e poi il resto del mondo!

Guerra alla maledetta Trabucco!!! A ROGOOO!!!! :x :x :x :x :x 8)


personalmente per tecniche leggere con i mulini trabucco mi ci sono trovato anche bene, unico problema dopo qualche tempo perdono la loro fluidita', per il resto nulla da segnalare. non ci andrei a mostri, ma a cavedani e bass (e qualche carassietto e luccetto all'epoca) ci vado tranquillamente


A me quelli della trabucco mi hanno fatto incacchiare! anke perke' dimenticavo ke la canna si e' spezzata mentre mio fratello lanciava la meta' del peso dichiarato! e' una 10-30....e lanciava 15 xxxxutissimi grammi! Guerra alla trabuccooooo
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#42 micruss

micruss

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2390 Post:
  • Localitàrodano (milano)
  • Tecnica: Pescagrigliata
  • Provenienza: Rodano

Postato 10 October 2007 - 06:24 AM

Ho preso ieri un awa-shima
lo provo e poi vi dico
Il boss della pesca con cicchetto

#43 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 10 October 2007 - 10:35 AM

io dico Daiwa e Shimano su tutti....poi Ryobi e poi il resto del mondo!

Guerra alla maledetta Trabucco!!! A ROGOOO!!!! :x :x :x :x :x 8)


personalmente per tecniche leggere con i mulini trabucco mi ci sono trovato anche bene, unico problema dopo qualche tempo perdono la loro fluidita', per il resto nulla da segnalare. non ci andrei a mostri, ma a cavedani e bass (e qualche carassietto e luccetto all'epoca) ci vado tranquillamente


A me quelli della trabucco mi hanno fatto incacchiare! anke perke' dimenticavo ke la canna si e' spezzata mentre mio fratello lanciava la meta' del peso dichiarato! e' una 10-30....e lanciava 15 xxxxutissimi grammi! Guerra alla trabuccooooo


Il peso dichiarato non indica che non si rompe la canna lanciando quel peso... Pure io quando ero incapace di lanciare ho rotto una shimano a metà con metà del peso del range della canna perchè non lanciavo correttamente...
pescatore solitario

#44 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 10 October 2007 - 10:39 AM

leggendo l'oggetto del topic posso solo dirti che oltre a daiwa e shimano di buono c'è anche il mulino bianco! :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :D :roll: :| :? beh in realtà non saprei consigliarti perche ho un exage e un catana....ah e pure un mulinello di mio padre di trent'anni fa.. :D ....scusate l'interruzione.... :irre:

no no io l'ho capita :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#45 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 10 October 2007 - 10:40 AM

io dico Daiwa e Shimano su tutti....poi Ryobi e poi il resto del mondo!

Guerra alla maledetta Trabucco!!! A ROGOOO!!!! :x :x :x :x :x 8)


personalmente per tecniche leggere con i mulini trabucco mi ci sono trovato anche bene, unico problema dopo qualche tempo perdono la loro fluidita', per il resto nulla da segnalare. non ci andrei a mostri, ma a cavedani e bass (e qualche carassietto e luccetto all'epoca) ci vado tranquillamente


A me quelli della trabucco mi hanno fatto incacchiare! anke perke' dimenticavo ke la canna si e' spezzata mentre mio fratello lanciava la meta' del peso dichiarato! e' una 10-30....e lanciava 15 xxxxutissimi grammi! Guerra alla trabuccooooo


Il peso dichiarato non indica che non si rompe la canna lanciando quel peso... Pure io quando ero incapace di lanciare ho rotto una shimano a metà con metà del peso del range della canna perchè non lanciavo correttamente...

non vi preoccupate che per rompere una canna nel lancio non occorre essere inesperti :roll: :roll: :roll: :roll:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#46 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 10 October 2007 - 10:44 AM

concordo nel dire che i tubertini applause della ryobi sono ottimi mulinelli...purtroppo non ho mai provato daiwa e shimano e non posso sbilanciarmi molto! :?

attento che se ti sbilanci troppo cadi e vedi un infiniti-Q STELLA :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#47 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 10 October 2007 - 13:11 PM

non vi preoccupate che per rompere una canna nel lancio non occorre essere inesperti :roll: :roll: :roll: :roll:


specie se prima ti cade tra i raggi della bicicletta mentre stai pedalando :x :( :datz:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#48 Crepuscolo

Crepuscolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1492 Post:
  • Localitàosio sotto..in quel di bergamatrix
  • Provenienza: bergamo

Postato 10 October 2007 - 15:56 PM

leggendo l'oggetto del topic posso solo dirti che oltre a daiwa e shimano di buono c'è anche il mulino bianco! :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :D :roll: :| :? beh in realtà non saprei consigliarti perche ho un exage e un catana....ah e pure un mulinello di mio padre di trent'anni fa.. :D ....scusate l'interruzione.... :irre:

no no io l'ho capita :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


ma come nooo!
scusa il titolo del topic è :mulini oltre daiwa e shimano....e io ho detto che c'è anche il mulino bianco!presente?biscotti tarallucci le campagnole...gli uomini della farina(che mi suona losca quella pubblicità,una casa dove di notte ci girano gli uomini della farina :? )
era una battuta sottile come un flur carbon la mia....e voi pescatori non l'avete ferrata! :D
4 ottobre 1980
-23 aprile 2009,la nuova festa della liberazione!!!!

"sono le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie"

#49 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 10 October 2007 - 16:00 PM

non vi preoccupate che per rompere una canna nel lancio non occorre essere inesperti :roll: :roll: :roll: :roll:


specie se prima ti cade tra i raggi della bicicletta mentre stai pedalando :x :( :datz:

povera bicicletta :( :( :( :(

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#50 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 10 October 2007 - 16:02 PM

leggendo l'oggetto del topic posso solo dirti che oltre a daiwa e shimano di buono c'è anche il mulino bianco! :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :D :roll: :| :? beh in realtà non saprei consigliarti perche ho un exage e un catana....ah e pure un mulinello di mio padre di trent'anni fa.. :D ....scusate l'interruzione.... :irre:

no no io l'ho capita :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


ma come nooo!
scusa il titolo del topic è :mulini oltre daiwa e shimano....e io ho detto che c'è anche il mulino bianco!presente?biscotti tarallucci le campagnole...gli uomini della farina(che mi suona losca quella pubblicità,una casa dove di notte ci girano gli uomini della farina :? )
era una battuta sottile come un flur carbon la mia....e voi pescatori non l'avete ferrata! :D

io ho capito la battutaccia :lol: :lol: :lol:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#51 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 10 October 2007 - 17:19 PM

non vi preoccupate che per rompere una canna nel lancio non occorre essere inesperti :roll: :roll: :roll: :roll:


specie se prima ti cade tra i raggi della bicicletta mentre stai pedalando :x :( :datz:

povera bicicletta :( :( :( :(


no, povera canna. la bici e' rimasta interissima. la canna pareva appena strisciata, l'ho portata a casa, l'ha provata mio zio (avevo 11 anni o giu' di li)... e' finita in 2 tronconi :(



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#52 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 10 October 2007 - 17:31 PM

non vi preoccupate che per rompere una canna nel lancio non occorre essere inesperti :roll: :roll: :roll: :roll:


specie se prima ti cade tra i raggi della bicicletta mentre stai pedalando :x :( :datz:

povera bicicletta :( :( :( :(


no, povera canna. la bici e' rimasta interissima. la canna pareva appena strisciata, l'ho portata a casa, l'ha provata mio zio (avevo 11 anni o giu' di li)... e' finita in 2 tronconi :(

come si dimostra tutto ha fine 8) 8)

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#53 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 10 October 2007 - 23:21 PM

non vi preoccupate che per rompere una canna nel lancio non occorre essere inesperti :roll: :roll: :roll: :roll:


specie se prima ti cade tra i raggi della bicicletta mentre stai pedalando :x :( :datz:

povera bicicletta :( :( :( :(


no, povera canna. la bici e' rimasta interissima. la canna pareva appena strisciata, l'ho portata a casa, l'ha provata mio zio (avevo 11 anni o giu' di li)... e' finita in 2 tronconi :(

come si dimostra tutto ha fine 8) 8)


nossignore, e' stata riparata. da 2.75 m e' diventata attorno a 2.50. tanto era una telescopica della carson :D a dire il vero, pur essendo stata la prima canna da spinning "tutta mia" l'ho abbandonata, credo di non usarla da quasi 10 anni :shock:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#54 marmorato

marmorato

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 540 Post:
  • LocalitàTrento
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Trento

Postato 14 October 2007 - 13:57 PM

ho imparato una nuova marca allora: la ryobi mai sentita ma fa anche canne? se si sono buone?


No fa mulini...


naaa

http://www.ryobi-fis...aj_oto_mae.html

#55 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 14 October 2007 - 16:09 PM

leggendo l'oggetto del topic posso solo dirti che oltre a daiwa e shimano di buono c'è anche il mulino bianco! :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :D :roll: :| :? beh in realtà non saprei consigliarti perche ho un exage e un catana....ah e pure un mulinello di mio padre di trent'anni fa.. :D ....scusate l'interruzione.... :irre:

no no io l'ho capita :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


ma come nooo!
scusa il titolo del topic è :mulini oltre daiwa e shimano....e io ho detto che c'è anche il mulino bianco!presente?biscotti tarallucci le campagnole...gli uomini della farina(che mi suona losca quella pubblicità,una casa dove di notte ci girano gli uomini della farina :? )
era una battuta sottile come un flur carbon la mia....e voi pescatori non l'avete ferrata! :D

io ho capito la battutaccia :lol: :lol: :lol:


:D vai tranqui crepuscolo che la battuta l'avevamo capita, e concordo con te con sti mulini!!! basta chiamarli muliniiiiiiiiiiiii , si chiamano mulinelli........... :roll: e poi mica hanno le pale, te le fanno solo girare quando si inceppano con tutto il filo sotto la bobina :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#56 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 14 October 2007 - 16:23 PM

:roll: e poi mica hanno le pale, te le fanno solo girare quando si inceppano con tutto il filo sotto la bobina :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Ma con cosa peschi ??? I vecchi Alcedo o Crak??? Cambiali , mulini che permettono al filo di andare sotto la bobina appartengono alla preistoria :wink: :lol: :lol: :lol:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#57 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 14 October 2007 - 16:26 PM

:roll: e poi mica hanno le pale, te le fanno solo girare quando si inceppano con tutto il filo sotto la bobina :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Ma con cosa peschi ??? I vecchi Alcedo o Crak??? Cambiali , mulini che permettono al filo di andare sotto la bobina appartengono alla preistoria :wink: :lol: :lol: :lol:


o alla legge di murphy :D :( :barb:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#58 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 14 October 2007 - 16:33 PM

:D no i 12 mulinelli che ho sono daiwa shimano trabucco e milo e pescando sempre con l'archetto e l'antiritorno aperti capita che possa andare sotto provate anche voi a pescare alla passata come facciamo noi e poi vediamo se i vostri saranno immuni............. :lol: :lol: :lol: :lol:

#59 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 14 October 2007 - 16:37 PM

Te ghè rasun !!! :D Ho dovuto andare indetro nel tempo per potermi ricordare e parrucconi sotto bobina con quei tipi di pesca , lo facevano pure c i mititici Mitchell 300 :lol: :lol: :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi