Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Merse e Lucci...in padella


  • Please log in to reply
30 risposte a questo topic

#21 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 25 December 2013 - 22:57 PM

Quotone a dimi e wal, il minorato in questione è stato bannato puntualmente da praticamente ogni forum di pesca italiano. È chiaro che non riesce a rapportarsi nemmeno coi suoi simili, oltre che coi pesci (anche se io simile di neanderthal del genere non mi ritengo).

Rappresenta un colpo di coda di una cultura grezza bassissima arraffatutto tipica della realtà grossolana rurale di certe zone ignoranti italiane come la mia e altre, ormai per fortuna estinte, tutto si è evoluto tranne lui e i suoi soci.

Siccome fa tutto per chiaro esibizionismo, meno se parla meglio è.
Un giorno toccherà pure a lui fare la fine delle sue prede, magari quel giorno ne copieremo lo style e ne pubblicheremo l'epigrafe ;)
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#22 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 25 December 2013 - 23:27 PM

se parliamo di esibizionisti certamente il Magi rientra in questa categoria, ma non c'entra niente con la questione padella, di esibizionisti ne conosco tanti anche e soprattutto sull'altra sponda, gente che pratica e predica il no kill integrale ma che pubblica foto di bass di taglia in periodo di frega evidentemente pescati sui nidi, quindi non facciamone una questione di categorie ma di legalità o meno, sull'opportunità ognuno deve rispondere alla propria coscienza, io sono un noto padellaro di spigole e orate ma non nascondo e non me ne vanto di rilasciare grosse spigole femmine piene di uova parlo di pesci anche di 4 chili, nemmeno gli faccio la foto tanto non devo dimostrare niente a nessuno poi sarebbero anche brutte foto visto che sono sempre catture notturne e in posti poco comodi, quando rilascio lo faccio per opportunità non per filosofia, la mia coscienza mi dice che quel pesce in quel momento è va rilasciato e lo faccio ma se lo ripesco a maggio viene a casa con me e finisce in forno con buona pace dei benpensanti


Ex moderatore molto poco moderato

#23 kingofriver

kingofriver

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 682 Post:
  • Localitàlecco
  • Tecnica: ledgering
  • Provenienza: lecco

Postato 26 December 2013 - 10:52 AM

ciao a tutti , io son convinto che se uno vuol portarsi a casa il pescato sempre ammesso che rispetti misure minime, peso massimo consentito e periodi di divieto non vedo cosa ci sia di male , non tutti sono obbligati a pensare come noi , a me non disturba perche penso che nessuno possa dare giudizi a nessuno , se chi vuole padellare nel rispetto delle regole pazienza ognuno risponde delle sue azioni

io personalmente rilascio tutto, ma se mi capita un trotone in adda mi spiace per lei ma finisce in forno , e se a chi mi vede si risente pazienza



#24 Esoxone

Esoxone

    dabadì dabadà

  • Gold Member
  • 2247 Post:
  • Tecnica: casting
  • Provenienza: varese

Postato 26 December 2013 - 11:01 AM

Questo elemento lo ritengo ignorante e stupido,
Ma non perchè padella ogni cosa che tira fuori, ma perchè scrive "si kill sempre". È si vanta di catture normali facendole passare per straordinarie,come se solo lui sapesse pescare.
Comunque commento su you tube ;-)
mi gusto già il divertimento :-D
ONE come 1 ;-)  --RILASCIALO,POTEBBE DARTI ALTRE EMOZIONI IN FUTURO! .
quello che semini raccogli....

#25 Esoxone

Esoxone

    dabadì dabadà

  • Gold Member
  • 2247 Post:
  • Tecnica: casting
  • Provenienza: varese

Postato 26 December 2013 - 11:33 AM

Mamma mia!! Son andato a vedere fishingstoazzosiena,stò tipo è messo male,
Parla del loro sito,ma cè solo lui!! Sulle foto delle catture si auto loda....
Povero un pò mi fa pena.solo...
Però ho notato che ha propio mosso guerra a chi pratica il no kill...il perchè e questo accanimento che non capisco. Se non fosse così integralista magari avrebbe anche qualche amico.

Questo post è stato modificato da Esoxone: 26 December 2013 - 11:34 AM

ONE come 1 ;-)  --RILASCIALO,POTEBBE DARTI ALTRE EMOZIONI IN FUTURO! .
quello che semini raccogli....

#26 salmoc.

salmoc.

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: firenze

Postato 26 December 2013 - 12:27 PM

Ripeto, mi spiace aver riaperto questa ferita ma essendo stato un socio del moscaclubsiena, ho vissuto di tutto e di piu'...Il progetto per il luccio nella Merse, portato avanti a suo tempo con la provincia di Siena, stava dando i suoi frutti ma poi causa la fine dei finanziamenti e l'ignoranza di certe persone, siamo di nuovo punto e da capo...e non solo per i lucci ma anche per le nostre belle trote ruspanti, che anch'esse vengono portate via a nastro...che tristezza!!!



#27 lamasquall

lamasquall

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 134 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Roma

Postato 29 December 2013 - 13:08 PM

Vabbe raga lui è chiaramente un esibizionista, una persona sola, uno che si vanta sulle sue stesse foto delle catture, va solo compatito mi fa piu pena che altro...cioe al livello mio a 14 anni che mi vantavo delle ragazze...ma questo di anni ne avrà 50...mah! Invece per il discorso kill-nokill do piena ragione a mauro, entro i limiti di legge uno del pescato può farne quel che vuole, quindi per me sono in torto sia gli autori di mattanze assurde sia chi rompe le p.... Col no-Kill a chi rispetta tutte le leggi magari piu del predicatore stesso



#28 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 29 December 2013 - 21:52 PM

Io credo che non bisogna mai estremizzare, killare si puo e nei limiti di legge di tanto in tanto lo faccio pure io pero visti 2-3 video del elemento mi ha scassato il razzo ... è un esibizionista e basta... io pesco e nemmeno faccio le foto spesso, per lui sono teorie? Mah in ogni caso per me meno se ne parla meno si esalta... se nessuno gli da retta la finirà di pavoneggiarsi ...

#29 salmoc.

salmoc.

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: firenze

Postato 30 December 2013 - 17:50 PM

Il problema non e' lui o gli altri della sua ghenga, che si pavoneggiano ma i danni che hanno fatto e che fanno tutt'ora alla nostra fauna ittica piu' pregiata (lucci e trote...) purtroppo!!!



#30 simo_84

simo_84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1195 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: spinning C&R..
  • Provenienza: L.Maggiore
  • Anno di nascita:1984

Postato 30 December 2013 - 18:36 PM

IMHO sicuramente non centra il fatto che si faccia NO/SI- KILL 

Io non ho praticato sempre il C&R ma ho iniziato circa 5 o 6 anni fa per caso, all epoca non sapevo neanche che esisteva un acronimo che identificava quel gesto..e ricordo tutt' ora quando ho rilasciato la mia prima trota in un torrente che mi ha fatto uno strano effetto, non nascondo che quasi quasi mi ero pentito del gesto la prima volta, ma l ho fatto perchè in quel torrente il pesce iniziava a scarseggiare e non volevo contribuire a rovinarlo,e quando le portavo via avevo un senso di pentimento a casa quel giorno quella fario mi ha fatto riflettere, sapevo che se la tenevo finiva in freezer in coda alle altre o regalata e aveva una morte inutile ma certamente se rimaneva nella pozza mi poteva regalare un altra emozione e magari creava altre vite cosi che da quel giorno non ho piu trattenuto nulla e piu vado avanti e piu mi pento di non averlo fatto prima..ma esiste anche gente che non arriva a pensare a cio e quindi continuano a riempire il congelatore di pesce o lo vendono, questi individui per me nelle condizioni in cui stanno le nostre acque influiscono molto in negativo..e tutto per vanto



#31 lamasquall

lamasquall

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 134 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Roma

Postato 31 December 2013 - 02:16 AM

Comunque se ci pensate il no-kill alcuni lo fanno solo perchè in futuro potranno riprendere quel pesce...e comunque al pesce si fa del male..è un discorso molto delicato




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi