Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Fiume Coghinas Valledoria

sassari

  • Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 ghinospinning

ghinospinning

    Spinner SW

  • Gold Member
  • 1122 Post:
  • Localitàparma
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: parma

Postato 11 February 2012 - 09:41 AM

Non vi alletta la possibilità di prendere un bass in un lancio e una spigola in quello dopo? questo in Sardegna è realtà perche il fiume Coghinas, prima di sfociare in mare, forma una laguna naturale, un vero paradiso per ogni pesce (in particolare la spigola). Infatti sono presenti ogni sorta di pesce foraggio , latterini, anguille, cefali, e persino qualche gambero. In questo posto le possibilità di catturare una spigola sono prossime al 100% . la profondità in estate è sui 2 mt, fondo sabbioso e molte erbe sul fondo. Per arrivarci si attraversa tutto il paese di valledoria, un paesino situato sul nord della Sardegna, in direzione San Pietro mare. arrivati alla spiaggia si scende a piedi e si trova sulla destra questa meravigliosa laguna. Proseguendo lungo la riva parallelamente al mare, troviamo i posti migliori con barche ancorate, alberi e tronchi sommersi. L'attrezzatura per insidiare le spigole a spinning è composta da una canna morbida da 2.10 mt azione 7-21 gr (io mi trovo bene con la Catana CX di Shimano) e da un mulinello 2500 caricato con un buon 0,20. Artificiali: Dolce della duel 90 mm, fake bait della Yamashita da 9 cm, pop queen della Yamashita da 6 cm. ( tutti rigorosamente floating) Spero di esservi stato utile e buona fortuna se ci andrete.


Questo post è stato modificato da malauros®: 11 February 2015 - 23:11 PM

SW Spinning 2013
___________________________
 

#2 alessandro ricci

alessandro ricci

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: uragod'oglio (bs)

Postato 12 February 2012 - 09:43 AM

allettante!!!1 :!: dici che quest'estate trovarò la stessa situazione anche alla foce del fiume liscia, avendo io l casa a porto pozzo?? se si mi potresti consigliare qualche colore che vada bene sia x i bass che x le spigole xkè di quest'ultime non me ne intendo mente di bass ne capisco abbastanza :gott:

#3 pointyellow

pointyellow

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 687 Post:
  • Tecnica: Spinning-al tocco
  • Provenienza: Cuorgnè(TO)

Postato 12 February 2012 - 11:36 AM

se vado in sardinia un salto ci sta!!
e quando senti "fishhhhhhhhh!!!!!" inizia il vero divertimento!

#4 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 12 February 2012 - 12:11 PM

;) questo itinerario è molto interessante, sono passato da quelle parti più di una volta ma mai con la canna comunque i posti sono fantastici!
grande :up:
ale
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#5 annajodi

annajodi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1 Post:
  • Tecnica: anna
  • Provenienza: jodi

Postato 31 December 2012 - 07:27 AM

hi. mi piace grazie per la condivisione di questo site.This è post molto informativo.


navy bomber jacket    navy bomber jacket
 


#6 ghinospinning

ghinospinning

    Spinner SW

  • Gold Member
  • 1122 Post:
  • Localitàparma
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: parma

Postato 31 December 2012 - 07:56 AM

hi annajodi, thank you and welcome in pescaokforum!!

please, present you in the appropriate section --->  http://www.pescanetw...uto-presentati/

(spero di aver fatto giusto :mrgreen: )


Questo post è stato modificato da ghinospinning: 31 December 2012 - 07:57 AM

SW Spinning 2013
___________________________
 

#7 benny

benny

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 31 December 2012 - 08:56 AM

hi annajodi, thank you and welcome in pescaokforum!!

please, present you in the appropriate section --->  http://www.pescanetw...uto-presentati/

(spero di aver fatto giusto :mrgreen: )

Ghino, per cortesia lascia fare ai moderatori :)

 

@Annajodi wellcome in PescaOK! Please present you in the suitable section: http://www.pescanetw...uto-presentati/

 

Hello

Benny


39 40 anni

#8 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 13 February 2013 - 08:07 AM

Mah IO ci sono stato diverse volte sia sul Coghinas che a Castel Sardo con amici di pescaok che a Valledoria e tutta questa abbondanza di spigole non l'ho riscontrate....ci sono e' vero ma purtroppo e' anche pieno di gentaglia che mette chilometri di rete dentro la foce per cui il pesce e' falcidiato di brutto.....IO ho pescato a bolognese e bigattino mentre altri amici pescavano a spinning....spigole a bolo poche e scarsamente di taglia a spinning poi peggio che mai....altra cosa sul lago Coghinas per i persici trota con risultati veramente superlativi
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#9 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 13 February 2013 - 10:06 AM

E' passato un anno da quando è stato aperto il topic e, purtroppo lo vedo solo ora; direi che manca un'importante informazione, ossia, visto che si tratta di acque interne, di informare sui regolamenti come permessi, licenza, ec.

Grazie


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#10 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 13 February 2013 - 11:39 AM

Che sappia IO licenza di pesca acque interne tipo B e nessuna limitazione d'altro....
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi