Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

REPORT - Raduno POK 21-1-2012 Castelletto di Cuggiono laghi La Vallata


  • Please log in to reply
74 risposte a questo topic

#41 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 23 January 2012 - 19:25 PM

Grande dario fotoreporter! :smile:

La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#42 dariostreni

dariostreni

    Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

  • Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia
  • Provenienza: PC

Postato 23 January 2012 - 19:30 PM

Azione di disturbo
Posted Image

Le catture continuano e BigEsox prova la sua bilancina
Posted Image


C&R
Posted Image

#43 cappottatorea24h

cappottatorea24h

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 610 Post:
  • Tecnica: quella che prende
  • Provenienza: Bergamo Cornale di Pradalunga.

Postato 23 January 2012 - 19:36 PM

Grande dario fotoreporter! :smile:

Quotone

12 anni  13 anni 14 anni :mrgreen: 
NEL DUBBIO FERRA


#44 FabioBS

FabioBS

    Oglio dipendente

  • Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Coccaglio

Postato 23 January 2012 - 19:59 PM

Voto per dario fotoreporter ufficiale! C'è gente che per foto simili si fa pagare!!
Una nota: li dadi mi insegnava a beccare le trote!! Dopo la sua montatura ho sentito tante di quelle tocche..il problema era ferrarle :mrgreen: grazie Dadi!

Volevo aggiungere un pensiero a quanto già scritto: io trota lago a pagamento ci vado pochissime volte, giusto nella stagione in cui il fiume è avaro e i parenti richiedono trote pollo.

C'è una cosa che proprio non mi va giù dei laghetti: pescare affiancati! Ho visto gente litigare (e quasi venire alle mani) per ingarbugli, bollate "fregate" e altre cose varie..piuttosto di pescare schiacciato mi prendo il posto brutto e me ne resto in libertà.

Al raduno di POK..tutto il contrario!! Eravamo vicinissimi, si rideva..si scherzava..ognuno rispettava lo spazio degli altri..anche i moschisti (il cui lancio è un pò "invasivo" :)) in mezzo agli altri erano a loro agio...ingarbugli pochissimi e risolti sempre con il sorriso!! Questo è lo spirito vero, secondo me, della pesca!!!

Se ci riesce POK che è un forum..non capisco come i pescatori non siano tutti amici!!

Ancora W POK!!

#45 dariostreni

dariostreni

    Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

  • Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia
  • Provenienza: PC

Postato 23 January 2012 - 20:00 PM

Mi scuso per chi non son riuscito ad immortalare: purtroppo anche io come molti ero emozionato e non essendo un fotografo professionista faccio del mio meglio ma a volte l'emozione appunto gioca brutti scherzi.
Comunque le mie foto sono pubbliche e chiunque può scaricarsi le sue e usarle in qualunque modo preferisce e se qualcuno gradisce sono disponibilissimo ad inviargliele via mail come pure a cancellarle se non sono gradite.



Permettetemi due parole.

Ringrazio tutti per la giornata e sono onorato e contento di aver pescato con ognuno dei presenti.

Danibollo sei un grande: hai sacrificato la tua giornata di pesca per mettere tutti a proprio agio.

Gli admin e i mod sono sempre disponibili a parlare e sono stati premurosi con tutti gli utenti.

Non posso negare di essere rimasto colpito dalla maestria di Federix nel muovere e nel lanciare l'esca e dalla determinazione e dall'euforia di Dadi.

Complimenti ai friulani: se organizzate di là io farò il massimo per esserci, anche solo a fare foto, ma verrò.

Ho rivisto con piacere i mie già compagni di cappotto FabioBS e Pescadur e ho conosciuto tanti nuovi utenti e tanti big del forum che hanno fatto tanto per farlo diventare quello che è adesso.

L'unico rammarico è non aver conosciuto Oscar Ferroforte ma sono convinto che ci sarà un'altra occasione :)


Ci siamo divertiti tutti ed eravamo in tanti e pensare che doveva essere un radunino....


Sabato mi son venute in mente le parole che in un altro topic scrisse Dade979 e mi permetto di citarlo perchè mi sembra molto appropriato:
POK non è solo un forum di e per informazioni, come avrai capito dal pranzo lo spirito di POK è un qualcosa di diverso. è vero, ci scambiamo informazioni, consigli, esperienze, ma alla fine ti posso assicurare che sono nate ed esistono tutt'ora delle amicizie reali che senza pok non sarebbero mai nate.

Me ne sto accorgendo sempre di più :)




PS: io ho battuto il mio record personale a spinning: adesso il nuovo record è 1 (prima era 0 :-D

#46 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 23 January 2012 - 20:47 PM

Parto con il Boss, bello come il sole
Posted Image


.





Dimi, ha ragione Dario, sei bello come il sole ma stai anche diventando tondo come la luna :mrgreen: ;-) :cuinlove:






No sponsor, no lies
 

#47 BigSalabracco

BigSalabracco

    Salabracco

  • Gold Member
  • 555 Post:
  • LocalitàNegrar-VR
  • Tecnica: Spinning-Bassfishing
  • Provenienza: valpolicella

Postato 23 January 2012 - 20:56 PM

Complimenti a tutti...bel raduno


Dimi, ha ragione Dario, sei bello come il sole ma stai anche diventando tondo come la luna :mrgreen: ;-) :cuinlove:

Paolo sei spietato....dimi hai la mia totale solidarietà... :rolleyes: :rolleyes:
Meglio una brutta giornata di pesca...che una bella giornata di lavoro..!! 16/08/1977


SALABRACCO TEAM

#48 Steq

Steq

    Esperto di "18 Lune" e di nodi rapidi

  • Gold Member
  • 2151 Post:
  • Tecnica: Spinning & LightGame
  • Provenienza: Trezzo Sull'Adda (MI)

Postato 24 January 2012 - 09:57 AM

Con un tot. di ritardo... ma anche io volevo ringraziare tutti per l'ottima compagnia!
Pesca a parte, mi sono divertito tantissimo e sono felice di aver conosciuto o rivisto tanta gente di POK!
Ora vedrò di partecipare a più raduni possibili, perchè ne vale davvero la pena!
Grazie a dariostreni per le foto e complimenti per la perseveranza dimostrata, a mio parere incarni al 100% lo spirito POK!
Alla prossima raga!
Fishing is good, spinning is better, POrK is the best!!!

Steq sostiene il Catch & Release.
 
Ex-utente Speck, detto anche "il buono"!

#49 Ubi-san

Ubi-san

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 122 Post:
  • Tecnica: Mosca,Tenkara
  • Provenienza: Milano

Postato 24 January 2012 - 11:48 AM

Ciao!!
Anche io tenevo a ringraziare tutti per la magnifica giornata di sabato.
Sono sempre stato molto diffidente nello scrivere sui forum e soprattutto nell'andare ai raduni.
Che dire, dopo il mio primo raduno (il primo in assoluto) mi sono dovuto ricredere. Veramente bello vedere tanta gente divertirsi insieme pescando con diverse tecniche. Mi ha anche sorpreso la numerosa presenza di moschisti. Ero convinto che in pescaok la mosca fosse una tecnica con poca presa.Ho dovuto ricredermi un'altra volta. :mrgreen:
Ovviamente essendo il mio primo reale contatto con Pok non ho avuto modo di conoscere bene tutti ma mi ha fatto molto piacere parlare e pescare con Ferroforte , Pierfly e anche conoscere Jfish ,Dimibs,isifly.
Tutti personaggi di cui mi aveva parlato il Bollo (la mia amante ;) ) che mi ha anche incoraggiato a iscrivermi su pok e a venire al raduno.

Io mi sono dedicato alla recente passione della Tenkara. Mi piace chiamarla la pesca a mosca fissa. :-)
Posted Image
Ho anche avuto discreti risultati e ho notato abbastanza interesse. Soprattutto Ferroforte che ha anche fatto le sue prime catture! :klatsch:
Posted Image
Posted Image

Appena ho un pò di tempo vi faccio il resoconto della mia esperienza di pesca a Tenkara in Giappone e vi spiego di cosa si tratta. Sempre che vi interessi il mio blaterare :klugscheisser:

Un'altra cosa interessante è che proprio alla fine del raduno presto la mia preziosissima canna al mio amico Alberto e....viene agganciata una Carpa stimata tra i 3 e i 4 kg!! :megaeek:
Ho lo 0,12 cribbio! E non so se la mia cannetta reggerà!! :frown:
Bella lotta con la canna piegata all'inverosimile e una decina di infarti per me :igitt: e infine pesciotto guadinato , fotografato e rimesso a mollo!Bravo Albi :respekt:
abbiamo anche fatto il video!



All'inizio per 10 sec il suono gracchia un pò ma poi si stabilizza!

Grazie ancora a tutti!

Ciaoooo

Questo post è stato modificato da Exuvia: 24 January 2012 - 14:11 PM

You can fish all your life never knowing it's not fish you're after ...
Release your Dreams
The secret in a competition is to never give up
Ex-utente Exuvia

#50 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Postato 24 January 2012 - 12:01 PM

ciao exuvia, felice ti sia piaciuto il contatto con il forum !! :) ..no no la PAM ha un nutrito numero di adepti qui da noi ;) :mrgreen: ..ti chiedo cortesemente ridimensionare le foto per favore :rolleyes:

"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
 
No sponsor, no lies


#51 Ubi-san

Ubi-san

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 122 Post:
  • Tecnica: Mosca,Tenkara
  • Provenienza: Milano

Postato 24 January 2012 - 12:11 PM

scusa l'ignoranza...ridimensiono volentieri ma come faccio? :?

grazie
You can fish all your life never knowing it's not fish you're after ...
Release your Dreams
The secret in a competition is to never give up
Ex-utente Exuvia

#52 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Postato 24 January 2012 - 12:17 PM

Prova a guardare quì: http://www.pescanetw...erarne-lupload/
ciao
beppe

"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
 
No sponsor, no lies


#53 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 24 January 2012 - 13:19 PM

Dimi, ha ragione Dario, sei bello come il sole ma stai anche diventando tondo come la luna :mrgreen: ;-) :cuinlove:


Ma se.......l'ultima volta che abbiam pescato assieme continuavi ad apprezzare il mio tavolino naturale , ci appoggiavi esche , bottiglia bicchiere e formai :löl.: di certo mettero' un a brutta parola per te alla Dimitra :löl.:

Complimenti a tutti...bel raduno



Paolo sei spietato....dimi hai la mia totale solidarietà... :rolleyes: :rolleyes:



Grazie Big sei un grande come sempre :smile: non sanno nulla di accumoli invernali per non patir freddo :löl.:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#54 Ubi-san

Ubi-san

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 122 Post:
  • Tecnica: Mosca,Tenkara
  • Provenienza: Milano

Postato 24 January 2012 - 13:20 PM

Mmmm...mi dice link invalido :blink:

Ma devo ridimensionarle sul pc e poi ripubblcarle sul forum?
o si possono ridurre lasciandole nel post?

grazie per la comprensione :gott:

ciao
You can fish all your life never knowing it's not fish you're after ...
Release your Dreams
The secret in a competition is to never give up
Ex-utente Exuvia

#55 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 24 January 2012 - 13:25 PM

Bella li ancora a tutti quanti e un doppia bella al Dario fotoPok :smile:
:ironie: La prossima volta fotografami di fianco sempre se non si sa usare pothoshop .......e togliermi la paranza :lachtot: :lachtot: :lachtot: ................chairamente skerzo e ancora grazie delle foto :klatsch:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#56 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 24 January 2012 - 13:26 PM

Mmmm...mi dice link invalido :blink:

Ma devo ridimensionarle sul pc e poi ripubblcarle sul forum?
o si possono ridurre lasciandole nel post?

grazie per la comprensione :gott:

ciao


http://www.pescanetw...erarne-lupload/ ;-)

La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#57 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 24 January 2012 - 13:32 PM

Mmmm...mi dice link invalido :blink:

Ma devo ridimensionarle sul pc e poi ripubblcarle sul forum?
o si possono ridurre lasciandole nel post?

grazie per la comprensione :gott:

ciao


Ciao ridimensionale con un semplice programma free PixResizer (e' anche leggero) e poi le carichi con pescabox :smile:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#58 Ubi-san

Ubi-san

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 122 Post:
  • Tecnica: Mosca,Tenkara
  • Provenienza: Milano

Postato 24 January 2012 - 14:13 PM

Grazie per l'aiuto! :-)
Così va meglio?

saluti
You can fish all your life never knowing it's not fish you're after ...
Release your Dreams
The secret in a competition is to never give up
Ex-utente Exuvia

#59 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Postato 24 January 2012 - 14:35 PM

Grazie per l'aiuto! :-)
Così va meglio?

saluti


ottimo :up:
:winken:

"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
 
No sponsor, no lies


#60 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 24 January 2012 - 15:38 PM

Appena ho un pò di tempo vi faccio il resoconto della mia esperienza di pesca a Tenkara in Giappone e vi spiego di cosa si tratta. Sempre che vi interessi il mio blaterare :klugscheisser:

Un'altra cosa interessante è che proprio alla fine del raduno presto la mia preziosissima canna al mio amico Alberto e....viene agganciata una Carpa stimata tra i 3 e i 4 kg!! :megaeek:
Ho lo 0,12 cribbio! E non so se la mia cannetta reggerà!! :frown:
Bella lotta con la canna piegata all'inverosimile e una decina di infarti per me :igitt: e infine pesciotto guadinato , fotografato e rimesso a mollo!Bravo Albi :respekt:
abbiamo anche fatto il video!



All'inizio per 10 sec il suono gracchia un pò ma poi si stabilizza!

Grazie ancora a tutti!

Ciaoooo

una carpa a tenkara anche se per la pinna è sempre una carpa :gott: spettacolo com'era piegata la canna con una 0.12 poi non ha prezzo ;-)

ps. Exuvia non so se hai visto ma sulla tenkatra o valsesiana ce già una discussione aperta possiamo scrvere 2 righe qui :arrow: http://www.pescanetw...lla-valsesiana/
Ale
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi