Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Fly hulk


  • Please log in to reply
35 risposte a questo topic

#21 Guest_HANCOCK_*

Guest_HANCOCK_*
  • Ospiti

Postato 17 January 2012 - 17:09 PM

quello che dici è sacrosanto e verissimo, ma non bisogna fare confusione pensando che tutte le canne siano uguali, perchè non è affatto così. La tecnica viene sicuramente prima dell'attrezzatura, ma solo un'attrezzatura mirata e performante può permettere di accrescere e raffinare la tecnica..

FINE OT


Vediamo se ho capito, provando con un sillogismo.
a)Io sono bravo a guidare.
b)Sebastian Vettel è fortissimo con la Red Bull F1.
c)Se io guido una Red Bull F1, divento bravo come Sebastian Vettel. :idea:

Comunque, nessuno che mi indichi qualcosa su queste canne?

Questo post è stato modificato da HANCOCK: 17 January 2012 - 17:11 PM


#22 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 17 January 2012 - 17:59 PM

Come detto prima, de gustibus.

E' il bello della pesca, ogni parere è molto soggettivo, da rispettare ma non per forza da condividere. ;-)

Orsù dunque, qualcuno che mi illumini sulle Hulk?

E già che ci sei....Mentre aspettiamo pareri da qualche esperto di Hulk Dimmi quale azienda Italiane fa cime piene ! Ci tengo davvero a saperlo... Grazie !!!! :mrgreen:

Questo post è stato modificato da Ferroforte: 17 January 2012 - 18:01 PM

Buy the best,forget the rest...

#23 Guest_HANCOCK_*

Guest_HANCOCK_*
  • Ospiti

Postato 17 January 2012 - 18:37 PM

E già che ci sei....Mentre aspettiamo pareri da qualche esperto di Hulk Dimmi quale azienda Italiane fa cime piene ! Ci tengo davvero a saperlo... Grazie !!!! :mrgreen:


Se vuoi ti mando pm, sono diverse aziende, che sono state menzionate tipo un miliardo di volte...
E basta usare Google per capire di chi sto parlando eh... :blink:

Qui da me, per dirne una, a Montesilvano, c'è una casa che produce canne personalizzate, rigorosamente con vettino pieno...
Così come su internet te ne appare una vagonata a pagina 1 appena scrivi "canna con vettino pieno"...

#24 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 17 January 2012 - 19:04 PM

Perchè dovresti mandarmi un MP ???? Aziende menzionate un miliardo di volte? fammi qualche esempio perchè secondo me stai facendo una gran confusione ! Ormai tutte le canne da trota hanno vette piene... Anzi... in alcuni casi si sta tornando al "passato" con le vuote...Vedi daiwa Tournament pro ! Non per questo chi mette cime piene le produce ! Anzi... posso dirti con certezza che nessuno le produce ! Alcune aziende Italiane che producono ancora le loro canne di fascia alta in italia,usano vette piene che non producono loro ! Proprio perchè in italia nessuno le produce ! Sarei felice di essere smentito e già da domani acquisterei da loro vette piene ! Non penso che tu intenda marchi come Daiwa e Shimano perchè di produzione italiana non hanno proprio nulla... ;-)
Buy the best,forget the rest...

#25 Guest_HANCOCK_*

Guest_HANCOCK_*
  • Ospiti

Postato 17 January 2012 - 19:19 PM

Non per questo chi mette cime piene le produce !


Beh oh io mica sono il loro consulente aziendale eh...
se le producono direttamente loro o le prendono in outsourcing io non posso mica saperlo...

Cmq mi riferisco a qualche artico, soprattutto le versioni da mare;
Maver, i nomi però non li so;
Addirittura di Artico il venditore di zona mi ha detto che si può scegliere se si vuole vettino pieno e/o vuoto...
Appena posso ti faccio sapere anche il nome di una serie di Milo che ora non ricordo, tutte hanno il vettino pieno, devo rivedere il mio amico che ci gareggia.

Cmq siamo decisamente OT :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

#26 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 17 January 2012 - 19:25 PM

Vediamo se ho capito, provando con un sillogismo.
a)Io sono bravo a guidare.
b)Sebastian Vettel è fortissimo con la Red Bull F1.
c)Se io guido una Red Bull F1, divento bravo come Sebastian Vettel. :idea:

Comunque, nessuno che mi indichi qualcosa su queste canne?


credo che tu non abbia capito..avresti dovuto intendere che nonostante Vettel sia un bravissimo pilota, per vincere ha bisogno di una BUONA auto DA FORMULA UNO, o in alternativa non credo che vinca se guidi un'auto qualsiasi di categoria qualsiasi..penso che non vincerebbe neanche se guidasse un'auto "trasversale" come un'auto da rally (o GT)..


P.S. Posso chiederti come mai sei così sicuro della qualità di un prodotto che non conosci neanche bene? Non pensi che dovresti fare tu stesso un confronto, prima di ritenere migliore o peggiore un prodotto piuttosto che un altro? Non farti riempire la testa di "mitiche" teorie e fidati delle info che reperisci in un forum sicuramente più all'avanguardia di qualsiasi singolo individuo nella media...

Per rispondere alla tua prima domanda, secondo me faresti un errore a prendere una hulk, nel senso che allo stesso prezzo troveresti sul mercato moltissimi prodotti equivalenti se non migliori. Poi ognuno è libero di sbagliare.
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#27 Guest_HANCOCK_*

Guest_HANCOCK_*
  • Ospiti

Postato 17 January 2012 - 19:35 PM

Per rispondere alla tua prima domanda, secondo me faresti un errore a prendere una hulk, nel senso che allo stesso prezzo troveresti sul mercato moltissimi prodotti equivalenti se non migliori. Poi ognuno è libero di sbagliare.


Tipo? Che prodotto mi consiglieresti? (magari con un budget non troppo elevato)
Domani mi faccio un giro e se ho le idee chiare magari perdo meno tempo...

#28 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 17 January 2012 - 19:41 PM

Beh oh io mica sono il loro consulente aziendale eh...
se le producono direttamente loro o le prendono in outsourcing io non posso mica saperlo...

Cmq mi riferisco a qualche artico, soprattutto le versioni da mare;
Maver, i nomi però non li so;
Addirittura di Artico il venditore di zona mi ha detto che si può scegliere se si vuole vettino pieno e/o vuoto...
Appena posso ti faccio sapere anche il nome di una serie di Milo che ora non ricordo, tutte hanno il vettino pieno, devo rivedere il mio amico che ci gareggia.

Cmq siamo decisamente OT :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Non siamo propriamente off topic... Io parlo anche delle cime piene delle hulk presenti sulla 1 e sulla 1,5.... cime piene cinesi,se va bene koreane !
Milo fa tutte le canne da trota con vette piene....Strabilya,colibrì,e almeno altre 3-4 modelli.... e milo,pur essendo una ditta italiana,fa produrre in italia solo le roubasienn di punta !
Ora... Il vettino pieno che forse tu vedi come un innovazione,un vanto,è la normalità ! Chiedi pure se il pieno lo producono loro !
Ora aspettiamo qualche esperto di Hulk che ci illumini un pò ! :smile:
Buy the best,forget the rest...

#29 gandalf2

gandalf2

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 999 Post:
  • Tecnica: surfcasting-striscio
  • Provenienza: Rho-Mi

Postato 17 January 2012 - 19:47 PM

Io ho solo provato qualche volta le hulk di miei amici in laghetto,si sono belle canne ma nulla a che vedere con prodotti specifici per capirci tra le mie aspire ultra e le f1 dei miei soci di pesca non c'è un abisso ma qualcosina in più........... ;-) :mrgreen: :mrgreen:
Amo più gli animali degli esseri "umani" e questo dice tutto !!!!
Presidente del KAPOTTO TEAM 
Ora gandalf il bianco  :jumpgrin:  :jumpgrin:

#30 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 17 January 2012 - 20:20 PM

Tipo? Che prodotto mi consiglieresti? (magari con un budget non troppo elevato)
Domani mi faccio un giro e se ho le idee chiare magari perdo meno tempo...


che budget? come ci vuoi pescare ?
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#31 Guest_HANCOCK_*

Guest_HANCOCK_*
  • Ospiti

Postato 17 January 2012 - 21:13 PM

Trota lago per ora

#32 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 17 January 2012 - 21:16 PM

Trota lago per ora


si ma che pesca ci vuoi fare? tremarella, bombarda?

che estensione hanno i laghi in cui peschi (campo di calcio, di più o di meno) e quanto sono profondi(<5 o <5)?

budget?
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#33 Guest_HANCOCK_*

Guest_HANCOCK_*
  • Ospiti

Postato 17 January 2012 - 21:45 PM

si ma che pesca ci vuoi fare? tremarella, bombarda?

che estensione hanno i laghi in cui peschi (campo di calcio, di più o di meno) e quanto sono profondi(<5 o <5)?

budget?


Consigliami sia una tremarella che una bombarda.
I laghi in cui pesco sono molto piccoli, meno di un campo di calcio e la profondità minore di 5 metri.

Speravo di prendere una bella combo cavandomela con 150€...(canna e mulo)

#34 milano91

milano91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 197 Post:
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Milano

Postato 17 January 2012 - 22:21 PM

Io ho solo provato qualche volta le hulk di miei amici in laghetto,si sono belle canne ma nulla a che vedere con prodotti specifici per capirci tra le mie aspire ultra e le f1 dei miei soci di pesca non c'è un abisso ma qualcosina in più........... ;-) :mrgreen: :mrgreen:

quoto :mrgreen: ma anche le shimano catana, che non sono sicuramente una top di gamma (parlo delle bx nemmeno delle nuove cx) danno un bel distacco alle hulk :2thumbs: ho un amico che gareggia con me e ha 3-4 hulk ed è un vero e proprio nostalgico perchè non c'è modo di fargliele cambiare e si ostina a dire che sono ancora tra le migliori canne sul mercato...peccato che quando prova le canne di noi altri soci dice "eh bè sono proprio un'altra cosa"...ma non c'è verso di fargliele cambiare :lachtot:
conta fino a 3 prima di ferrare...1001...1002...1003 swishhhhhhhh...l'ho lisciata...non hai contato fino a 3...bah

#35 milano91

milano91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 197 Post:
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Milano

Postato 17 January 2012 - 22:29 PM

Consigliami sia una tremarella che una bombarda.
I laghi in cui pesco sono molto piccoli, meno di un campo di calcio e la profondità minore di 5 metri.

Speravo di prendere una bella combo cavandomela con 150€...(canna e mulo)

io ti consiglio una nexave bx azione 4 (5-10gr) oppure l'azione 3 (3-6gr) (non ti consiglio le nuove cx perchè non le ho ancora provate nè viste quindi non vorrei dirti delle fesserie) che è un'ottima canna per la pesca ad ore e anche per iniziare qualche garetta sociale se hai voglia di cimentarti :mrgreen: ci abbinerei un bel exage...2500 o 3000 o 4000 a seconda di come ti trovi meglio :2thumbs: spero di esserti stato utile...poi jar sicuramente ti darà dritte migliori delle sulla scelta della canna :2thumbs:
conta fino a 3 prima di ferrare...1001...1002...1003 swishhhhhhhh...l'ho lisciata...non hai contato fino a 3...bah

#36 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 17 January 2012 - 23:28 PM

sugli exage sono d'accordo, ottimo punto di partenza!

taglie 2500/3000 per i la tremarella e 4000 per la bombarda, a frizione anteriore e caricato con un buon 0.18

per le canne, come al solito una 2-6g a tua scelta tra le case shimano, daiwa, maver, artico, tubertini, ecc. (dai uno sguardo alle giemme verbanesi)

io consiglio sempre Daiwa (exceler) perchè conosco i suoi prodotti e mi piacciono parecchio (sono collaudati), ma è chiaro che fino ad una certa cifra, più o meno le canne si equivalgono, ed è difficile dire quale sia la migliore (a mio avviso, con daiwa non sbagli mai). L'importante è che l'azione sia 2-6g, quindi vedi anche le canne che ti ha consigliato Milano91. In generale, puoi consultare i cataloghi nella sezione "trota lago" e vedere che offrono per la cifra che ti interessa.

Se i laghi in cui peschi sono piccoli, allora una canna da bombarda non ti serve, al più potresti pensare di salire di grammatura e prendere una 3-8g, che ti permette di pescare con bombardine fino a 8g, quindi abbastanza versatile, ma a mio parere è un pò duretta e non è il massimo per chi comincia..

valuta qualche possibilità e magari ne parliamo insieme..


Se vuoi altre info sui criteri di scelta, cerca nella sezione "attrezzatura", troverai moltissime discussioni a riguardo, una buona lettura non farebbe male a nessuno.
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi