Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Esche artificiali Luccio - (prov. NO e limitrofi)


  • Topic chiuso Questo topic è bloccato
24 risposte a questo topic

#1 pingu

pingu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 134 Post:
  • LocalitàOleggio (NO)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Oleggio (NO)

Postato 02 January 2012 - 10:47 AM

Valuterei nella provincia di Novara o limitrofe (VA - MI - VC) l'acquisto di artificiali per la pesca del luccio.

dopo molti anni di inattività, devo "aggiornare" l'attrezzatura e prima di spendere capitali in negozio o shop on line, ho pensato che magari qualcuno vuole "liberarsi" di un po' di esche perchè cambia grammatura di lancio o prede :rolleyes:

Sono particolarmente interessato a crak bait, soft lures, spinner bait generosi e varie gomme riproducenti pesci, sia già armati che da legare, ma non disdegno eventuali cucchiaini classici con martin 28 ed altro.
Graditi artificiali suspending e galleggianti, nonchè antincaglio.

In considerazione del casting della mia canna (anche lei datata, se volete cedere la vostra deve essere non meno di 8' dato che pesco solo da riva ed avere un casting almeno fino a 60 gr. nonchè anelli in SIC per trecciati) :arrow: le esche non possono pesare oltre 50 gr.


Per ragioni di opportunità, dato che non faccio postepay, gradisco il ritiro a mano...e questo :badgrin: deve pesare sul prezzo.

Saluti

Questo post è stato modificato da pingu: 02 January 2012 - 10:59 AM

Enjoy,
Carlo

#2 pingu

pingu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 134 Post:
  • LocalitàOleggio (NO)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Oleggio (NO)

Postato 04 January 2012 - 09:58 AM

piccolo up :rolleyes:
Enjoy,
Carlo

#3 MIRCO TORRESIN

MIRCO TORRESIN

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 187 Post:
  • Tecnica: PESCA AL COLPO
  • Provenienza: PADOVA

Postato 04 January 2012 - 11:08 AM

ciao , sulla sezione vendo ho un lotto di artificiali che potrebero fare al caso tuo.

#4 pingu

pingu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 134 Post:
  • LocalitàOleggio (NO)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Oleggio (NO)

Postato 04 January 2012 - 15:04 PM

ciao , sulla sezione vendo ho un lotto di artificiali che potrebero fare al caso tuo.

Ciao Mirco, ho guardato il tuo annuncio e i tuoi feedback come venditore su POK, tutti positivi :rolleyes: , vedo però che vendi solo in blocco...i cucchiaini sono decisamente fuori taglia, oltre a quella curiosa aguglia minnows che non intendo a che pesca sia dedicata :mrgreen:
Mi dai un dettaglio delle misure dei minnows e della loro tipologia (floating, countdown, ecc.)
Grazie

Questo post è stato modificato da pingu: 04 January 2012 - 17:08 PM

Enjoy,
Carlo

#5 MIRCO TORRESIN

MIRCO TORRESIN

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 187 Post:
  • Tecnica: PESCA AL COLPO
  • Provenienza: PADOVA

Postato 04 January 2012 - 17:45 PM

le anguille della storm con testina piombata e armate con 2 ami misurano 25 cm testina da 28gr sono 3 gialle e 4 nere sempre 25 cm con testina da 56 gr. sono artificiali da fondo o mezzacqua.
i tre pescetti della storm con falcetto e gia armati di amo piombato ad occhiello misurano 9 cm e pesano circa 10 gr. sono artificiali da superfice e mazzacqua.
il pesce azzurro sulla schiena e bocca rossa con squame è un rapala X-RAP JOINTED SHAD XJS-13 CM. 13 PESO 46 GR. profondità di nuoto da mt 1,20 a 2,40 .
1 cuchiaino martin mosca argento con pallina arancio e mosca giallo rosso cm. 10 gr.20 .
3 cuchiaini :quello rosso fluorescente paletta argento whisper 2 ( cm 7 gr. ) gr. 6 - quelli dorato con pallini rossi e nero con pallini gialli fluo sono shallow super vibrax 4 , cm.7 gr.10 .
il pesce con schiena turchese e sotto grigio perla e occhio con brillantini è un quantumbiedron wobbler cm. 15 galleggiante. affonda in azione di nuoto, ha 3 possibilità di attacco che fanno cambiare l'azione di nuoto : la bassa da 0 a 1 mt. - la media da 1 a2 mt. - la alta da 2 a 4mt.
il rapala MAGNUM shiena blu , pancia argento con squame paletta in acciaio misura 11 cm. peso gr 24 affonda durante il recupero , con recupero costante lavora tra i 3,90 -4,50 mt.
il popper strike pro shiena blu pancia argento multi color reflex misura 13 cm. e pesa 39 gr. artificiale da superfice lavora esclusivamente a galla .
l'altro strike pro è un buster jrek ll , testa rossa corpo argentato con squame multi reflex occhio gigante con reflex, misura 12 cm pesa 37 gr. artificiale da superfice mezzacqua lavora da 30 cm a 2 mt. di profondità.
l'aguglia è schiena blu pancia argento con strisce zebbrata nere misura 20 cm. pesa 10 gr. è un artificiale da superficie lavora da 0 a 1 mt. di profondità.
se poi non vuoi l'aguglia posso metterti al suo posto un martin mosca da 20 gr.
gli artificiali sono per lo più nuovi e di buona misura per la pesca al luccio e vanno bene in varie tipologie di corsi d'acqua.

#6 pingu

pingu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 134 Post:
  • LocalitàOleggio (NO)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Oleggio (NO)

Postato 04 January 2012 - 20:28 PM

le anguille della storm con testina piombata e armate con 2 ami misurano 25 cm testina da 28gr sono 3 gialle e 4 nere sempre 25 cm con testina da 56 gr. sono artificiali da fondo o mezzacqua.
i tre pescetti della storm con falcetto e gia armati di amo piombato ad occhiello misurano 9 cm e pesano circa 10 gr. sono artificiali da superfice e mazzacqua.
il pesce azzurro sulla schiena e bocca rossa con squame è un rapala X-RAP JOINTED SHAD XJS-13 CM. 13 PESO 46 GR. profondità di nuoto da mt 1,20 a 2,40 .
1 cuchiaino martin mosca argento con pallina arancio e mosca giallo rosso cm. 10 gr.20 .
3 cuchiaini :quello rosso fluorescente paletta argento whisper 2 ( cm 7 gr. ) gr. 6 - quelli dorato con pallini rossi e nero con pallini gialli fluo sono shallow super vibrax 4 , cm.7 gr.10 .
il pesce con schiena turchese e sotto grigio perla e occhio con brillantini è un quantumbiedron wobbler cm. 15 galleggiante. affonda in azione di nuoto, ha 3 possibilità di attacco che fanno cambiare l'azione di nuoto : la bassa da 0 a 1 mt. - la media da 1 a2 mt. - la alta da 2 a 4mt.
il rapala MAGNUM shiena blu , pancia argento con squame paletta in acciaio misura 11 cm. peso gr 24 affonda durante il recupero , con recupero costante lavora tra i 3,90 -4,50 mt.
il popper strike pro shiena blu pancia argento multi color reflex misura 13 cm. e pesa 39 gr. artificiale da superfice lavora esclusivamente a galla .
l'altro strike pro è un buster jrek ll , testa rossa corpo argentato con squame multi reflex occhio gigante con reflex, misura 12 cm pesa 37 gr. artificiale da superfice mezzacqua lavora da 30 cm a 2 mt. di profondità.
l'aguglia è schiena blu pancia argento con strisce zebbrata nere misura 20 cm. pesa 10 gr. è un artificiale da superficie lavora da 0 a 1 mt. di profondità.
se poi non vuoi l'aguglia posso metterti al suo posto un martin mosca da 20 gr.
gli artificiali sono per lo più nuovi e di buona misura per la pesca al luccio e vanno bene in varie tipologie di corsi d'acqua.

in effetti avevo sottostimato le misure; che genere di spedizione fai (prio, raccomandata tracciabile) e quale pagamento accetti (bonifico, paypall)? escluderei perchè non di mio interesse aguglia e rapala magnum schiena blu, se hai qualche cosa con cui sostituire

Questo post è stato modificato da pingu: 04 January 2012 - 20:29 PM

Enjoy,
Carlo

#7 MIRCO TORRESIN

MIRCO TORRESIN

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 187 Post:
  • Tecnica: PESCA AL COLPO
  • Provenienza: PADOVA

Postato 04 January 2012 - 20:39 PM

spedizione pacco posta celere 3, pagamento postpay. vedo se ho qualche altro martin rotante o altro artificiale da mettere al posto di quelli che non ti inerssano. domani ti posto le foto.



#8 pingu

pingu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 134 Post:
  • LocalitàOleggio (NO)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Oleggio (NO)

Postato 04 January 2012 - 20:50 PM

spedizione pacco posta celere 3, pagamento postpay. vedo se ho qualche altro martin rotante o altro artificiale da mettere al posto di quelli che non ti inerssano. domani ti posto le foto.

bonifico no? non ho il conto poste pay ed andare in posta è sempre un problema...
mi sembrano piccoli anche i cucchiaini tranne il martin a dire il vero... :mrgreen:

Questo post è stato modificato da pingu: 04 January 2012 - 20:56 PM

Enjoy,
Carlo

#9 luk74ud

luk74ud

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 159 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: udine

Postato 05 January 2012 - 12:05 PM

ciao appena ho un momento ti posto un due foto per artificiali da luccio che ho in esubero...e poco tempo per andare a pescare :cry:
penso di combinare in 2/3 ore :mrgreen:
poi se ti interessa qualcosa ci si accorda sul metodo di pagamento e spedizione ok ?
ciao e buona giornata

#10 pingu

pingu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 134 Post:
  • LocalitàOleggio (NO)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Oleggio (NO)

Postato 05 January 2012 - 12:16 PM

ciao appena ho un momento ti posto un due foto per artificiali da luccio che ho in esubero...e poco tempo per andare a pescare :cry:
penso di combinare in 2/3 ore :mrgreen:
poi se ti interessa qualcosa ci si accorda sul metodo di pagamento e spedizione ok ?
ciao e buona giornata

perfetto attendo tue news
Enjoy,
Carlo

#11 luk74ud

luk74ud

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 159 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: udine

Postato 05 January 2012 - 15:01 PM

eccomi qua :smile:
ho messo il metro perche ti capacitassi un po delle misure.....
Posted Image

Dall'alto un rotante della Fox (nuovo ) poi un ondulante ( non mi ricordo la marca ma c'è il simbolino...usato) da 24 gr e un martin 20 gr ( usato ) e poi 2 jig ( nuovi ) da 22 e 28 gr a cui poi si aggiunge un bel trailer e per i lucci sul fondale va alla grande

Posted Image

Qui si inizia con un silicone della storm montato su amo piombato da 6/0 per 24 gr e passiamo a un VIS Molix da 12 cm con amo da 5/0 , poi due siliconi storm con rattling interno ( nuovi ) un minnow non mi ricordo la marca (usato )e un crank della Bomber che lavora tra i 3/4 metri (usato )
Posted Image

Qui abbiamo due swim con rattling interno sui 50 gr e poi due spinner come esempio con un generoso trailer della mogambo da 6"

Per quanto riguarda il Vis della Molix ne possiedo di 4 colori e e quindi basta che mi dici il colore e io te li monto con l'amo piombato come in foto....lo stesso vale per gli spinner ne ho tanti poi mi dici quelli che vuoi e io ti do i nuovi con i trailer montati come in foto
Premetto che la maggor parte delle esche che vedi sono doppioni se nuovi ( poi se vuoi ti mostro come sono ridotti quelli che uso io a son di dentate :mrgreen: ) o se usati e perche ti metto quelli che avevo sotto mano per non perder tanto tempo come per i vis e gli spinner...li forse non si vedono ma sono tutti rovinati...questo per dirti che sono esche valide

#12 pingu

pingu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 134 Post:
  • LocalitàOleggio (NO)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Oleggio (NO)

Postato 05 January 2012 - 15:14 PM

eccomi qua :smile:
ho messo il metro perche ti capacitassi un po delle misure.....
Posted Image

Dall'alto un rotante della Fox (nuovo ) poi un ondulante ( non mi ricordo la marca ma c'è il simbolino...usato) da 24 gr e un martin 20 gr ( usato ) e poi 2 jig ( nuovi ) da 22 e 28 gr a cui poi si aggiunge un bel trailer e per i lucci sul fondale va alla grande

Posted Image

Qui si inizia con un silicone della storm montato su amo piombato da 6/0 per 24 gr e passiamo a un VIS Molix da 12 cm con amo da 5/0 , poi due siliconi storm con rattling interno ( nuovi ) un minnow non mi ricordo la marca (usato )e un crank della Bomber che lavora tra i 3/4 metri (usato )
Posted Image

Qui abbiamo due swim con rattling interno sui 50 gr e poi due spinner come esempio con un generoso trailer della mogambo da 6"

Per quanto riguarda il Vis della Molix ne possiedo di 4 colori e e quindi basta che mi dici il colore e io te li monto con l'amo piombato come in foto....lo stesso vale per gli spinner ne ho tanti poi mi dici quelli che vuoi e io ti do i nuovi con i trailer montati come in foto
Premetto che la maggor parte delle esche che vedi sono doppioni se nuovi ( poi se vuoi ti mostro come sono ridotti quelli che uso io a son di dentate :mrgreen: ) o se usati e perche ti metto quelli che avevo sotto mano per non perder tanto tempo come per i vis e gli spinner...li forse non si vedono ma sono tutti rovinati...questo per dirti che sono esche valide

qualcosa di buono c'è :rolleyes:
mi butti giù qualche prezzo?
a colpo d'occhio il primo rotante, i jigs, gli swim e gli spinner bait potrebbero interessarmi... ma vediamo come mi tratti...

una cosa, non ho capito se ad esempio gli spinner hai messo i primi che avevi e venderersti invece del nuovo, oppure...

Questo post è stato modificato da pingu: 05 January 2012 - 15:15 PM

Enjoy,
Carlo

#13 luk74ud

luk74ud

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 159 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: udine

Postato 05 January 2012 - 15:25 PM

ho preso il borsone che avevo in macchina per quando vado a pesca perche non trovavo le chiavi del garage...i doppioni sono la maggior parte in garage come per gli spinner i vis i jig e alcune swim e siliconi...dietro mi porto un po di tutto con poche scorte...quindi ti ho fatto le foto con quello che avevo sotto mano :mrgreen:
poi ti mando le foto con tutto cosi decidi...e con i prezzi :smile:

#14 pingu

pingu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 134 Post:
  • LocalitàOleggio (NO)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Oleggio (NO)

Postato 05 January 2012 - 15:30 PM

ho preso il borsone che avevo in macchina per quando vado a pesca perche non trovavo le chiavi del garage...i doppioni sono la maggior parte in garage come per gli spinner i vis i jig e alcune swim e siliconi...dietro mi porto un po di tutto con poche scorte...quindi ti ho fatto le foto con quello che avevo sotto mano :mrgreen:
poi ti mando le foto con tutto cosi decidi...e con i prezzi :smile:

ok
Enjoy,
Carlo

#15 luk74ud

luk74ud

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 159 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: udine

Postato 05 January 2012 - 15:37 PM

ora devo uscire piu tardi cerco le chiavi e ti faccio un po di foto :mrgreen:

#16 pingu

pingu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 134 Post:
  • LocalitàOleggio (NO)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Oleggio (NO)

Postato 05 January 2012 - 15:42 PM

ora devo uscire piu tardi cerco le chiavi e ti faccio un po di foto :mrgreen:

non ho fretta, sto sentendo un altro paio di persone ma tranquillo.
Saluti
Enjoy,
Carlo

#17 luk74ud

luk74ud

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 159 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: udine

Postato 05 January 2012 - 17:00 PM

ti ho mandato un mp :rolleyes:

#18 benny

benny

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 05 January 2012 - 21:40 PM

ti ho mandato un mp :rolleyes:

Per cortesia gli mp solo per i dati personali, il resto in pubblica, come da regolamento!

Ciao
Benny
39 40 anni

#19 MIRCO TORRESIN

MIRCO TORRESIN

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 187 Post:
  • Tecnica: PESCA AL COLPO
  • Provenienza: PADOVA

Postato 05 January 2012 - 22:00 PM

spedizione pacco posta celere 3, pagamento postpay. vedo se ho qualche altro martin rotante o altro artificiale da mettere al posto di quelli che non ti inerssano. domani ti posto le foto.




ti posso mettere in sostituzione dei 2 artificiali che non vuoi 3 cuchiaini martin 2 da 20 gr. e 1 da 28 gr.
ecco la foto
[IMG=http://img580.imageshack.us/img580/7092/pescavendita090.jpg][/IMG]





#20 pingu

pingu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 134 Post:
  • LocalitàOleggio (NO)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Oleggio (NO)

Postato 05 January 2012 - 22:30 PM

ti posso mettere in sostituzione dei 2 artificiali che non vuoi 3 cuchiaini martin 2 da 20 gr. e 1 da 28 gr.
ecco la foto
[IMG=http://img580.imageshack.us/img580/7092/pescavendita090.jpg][/IMG]

sembrano belli.
Mi dici qual è la tua richiesta finale, con ss pacco 3 tracciabile?
Devo decidere quale lotto, dato che per fortuna, stanno arrivando alcune offerte

In ogni caso non posso dare una risposta defiitiva prima della fine del weekend.
Per ora grazie Mirco della disponibilità
Enjoy,
Carlo


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi