Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Crescita lenta delle piante


  • Please log in to reply
26 risposte a questo topic

#21 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 21 January 2012 - 23:09 PM

Le Anubias hanno nuovi germogli e la Microsorum Pteropus ha un bel germoglio che spunta dal rizoma che da marroncino marciscente sta riprendendo il colore verde. Grazie!

La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#22 Albertarello

Albertarello

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 234 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Milano

Postato 24 January 2012 - 23:38 PM

Ottimo! Di niente!

Alberto
Corri e fottitene dell'orgoglio, ne ha rovinati più lui che il petrolio..

#23 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 30 January 2012 - 17:40 PM

Ho fatto un po' di test all'acqua:

Nitrati NO3-: 50mg/l (in realtà appena inferiore, la scala mi fa 25 - 50mg/l)

Nitriti NO2-: 0mg/l

Durezza totale GH: 16°dH

Durezza carbonatica KH: 3°dH

pH: 7.2

Cloro Cl2: 0mg/l

Nitrati altucci, no? 

Questo post è stato modificato da Pescadur: 30 January 2012 - 17:55 PM

La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#24 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 30 January 2012 - 21:03 PM

Io non mi preoccupo molto dei nitrati con un test così pocopreciso la crescita lenta delle piante secondo me è dovuto dal GH così elevato e dalla carenza di co2 e sostanze nutritive io sto testando un nuovo prodotto in questi giorni ne ho ritirato un cartone appena ho qualche risultato buono ti faccio sapere al massimo ne ho da vendere

#25 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 30 January 2012 - 21:59 PM

Le piante si stan riprendendo bene.

Solo che mi sono morti due guppy femmina appena immessi (in più anche un neon ma era ormai vecchio e con la bocca sfondata) allora ho fatto il test.


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#26 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 31 January 2012 - 00:06 AM

I pesci prima di immetterli dovresti lasciarli almeno 30 minuti a mollo nella vasca col loro sacchetto poi lo apri e metti la stessa quantità d'acqua che ce nel sacchetto dall acquario e passata un altra mezzoretta puoi fare l'immissione inoltre dovresti fare il tutto a luce spenta per diminuire ulteriormente lo stress. Ultima cosa evitare di comprare pesci nei garden in genere sono malati purtroppo, é meglio rivolgersi in un negozio specializzato che oltretutto sa darti info migliori sul tipo di pesce, convivenze ....

#27 Albertarello

Albertarello

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 234 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Milano

Postato 07 February 2012 - 23:45 PM

Il Gh è effettivamente un po' alto, ma non credo sia quello il fattore che limita la crescita..come forse avevo già scritto, c'è una forte correlazione fra fertilizzanti, CO2 e luce..se una di queste tre cose è bassa, viene limitato l'utilizzo anche delle altre due...
Però tieni anche conto che Anubias e Microsorum sono piante a crescita molto lenta, perciò per loro è normale crescere piano piano..
I nitrati si, sono un po' alti..tendenzialmente è dovuto a sovraffollamento o a troppo mangime..unito al fatto che le tue piante non ne assorbono molti..voilà!
Corri e fottitene dell'orgoglio, ne ha rovinati più lui che il petrolio..


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi