Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

spigole all'inglese


  • Please log in to reply
25 risposte a questo topic

#1 nick 94

nick 94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 347 Post:
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: chieti

Postato 30 December 2011 - 14:00 PM

Salve, apro questo nuovo topic perchè non mi è sembrato di trovare niente di specifico al riguardo, nel caso scusatemi. Innanzitutto vorrei iniziare con il dire che nella pesca in mare sono un neofita, ovvero ieri è stata la prima volta che mi sono cimentato alla pesca all'inglese della spigola, risultato...un sonoro cappotto.la mia montatura era costituita da in bobbina uno 0.18 affondante, stoppino galleggiante inglese modello body 8+1, bulk di taratura, poi a circa un metro girella n°22, 2 metri flouro carbon 0.10 e amo n°14. Vorrei chiedervi dei consigli su montature, ami per insidiare la spigola all'inglese ed eventualmente se il gamberetto come esca poteva essere anche morto o per forza vivo... Vi ringrazio per la vostra pazienza. Ciao!

#2 sephitot

sephitot

    pescatore incallito

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1189 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto
  • Provenienza: Pieve a Nievole

Postato 30 December 2011 - 14:09 PM

Non sono un esperto di pesca in mare ma 2 metri di svolazzo mi sembrano un po troppi , come esca per le spigole preferisco bigattini o coreano innescato intero.
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#3 nick 94

nick 94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 347 Post:
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: chieti

Postato 30 December 2011 - 14:36 PM