Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Sul Tevere a Ponte Milvio

roma

  • Please log in to reply
33 risposte a questo topic

#1 emanuele87

emanuele87

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 146 Post:

Postato 18 September 2007 - 09:47 AM

Località: Roma

Regione: Lazio

Indicazioni stradali: Da Ponte Milvio dal lato della torre passare sul ponte subito a destra c'è una stradina che porta al fiume finita la discesa c'è un piccolo posto, max 2 persone, ottimo, anche più giù ci sono delle ottime buche.



Descrizione: Posto spettacolare per la 5 mt bolognese, consigliata per i primi posti, vedi indicazioni, più si va a valle e più la canna si allunga. Il posto è pieno di barbi, molto grandi, e cavedani. Non mancano carpe e carassi.

Link rimosso per foto indisponibile


Questo post è stato modificato da Pescadur: 25 February 2015 - 16:33 PM


#2 ste black bass

ste black bass

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2556 Post:
  • Tecnica: spinning & mosca
  • Provenienza: varese

Postato 18 September 2007 - 13:21 PM

GRAZIE , informazioni sempre UTILI !!!!
:wink: :wink: :wink: :wink:

Stefano 19 anni!!! solo spinning e mosca; sempre CATCH & RELEASE
Baloss del Tresa ----- Ciao Giorda...


#3 DaniloZZ

DaniloZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1902 Post:
  • LocalitàBabilon City

Postato 20 September 2007 - 13:24 PM

scusa se mi intrometto, ma conosco bene la zona, ho meglio, ci andavo una ventina di anni fa da bambino con mio padre, e gia allora le condizioni dell'acqua era senza commento......ultimamente mi è capitato di passarci per altri motivi, e purtoppo secondo me è tristemente peggiorato! l'acqua ha un colore da mettere paura!
il tevere purtroppo entrando a roma perde tutta la sua bellezza.....

ps: per chi ci volesse andare è consigliabile nn toccare per nessun motivo ne l'acqua ne i pesci!!guanti obbligatori!!!! :Drischio contaminazioni serie!!!!

per il resto lo scenario è stupendo!!!!

#4 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 21 September 2007 - 09:37 AM

scusa se mi intrometto, ma conosco bene la zona, ho meglio, ci andavo una ventina di anni fa da bambino con mio padre, e gia allora le condizioni dell'acqua era senza commento......ultimamente mi è capitato di passarci per altri motivi, e purtoppo secondo me è tristemente peggiorato! l'acqua ha un colore da mettere paura!
il tevere purtroppo entrando a roma perde tutta la sua bellezza.....

ps: per chi ci volesse andare è consigliabile nn toccare per nessun motivo ne l'acqua ne i pesci!!guanti obbligatori!!!! :Drischio contaminazioni serie!!!!

per il resto lo scenario è stupendo!!!!


bruttissima questa cosa, se solo pensi che più a nord ci prendono delle trote spettacolari... guarda questa presa a perugia
http://pescanetwork.it/gallery/image.php?pag ... age_id=142

#5 DaniloZZ

DaniloZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1902 Post:
  • LocalitàBabilon City

Postato 21 September 2007 - 12:56 PM

lo so bene....purtroppo sono almeno una decina di anni che dentro roma nn mi azzardo più a pescare per molti motivi..

per poter scoprire le bellezze del tevere bisogna iniziare almeno da dopo fiano romano, fino a perugia e via dicendo. Bisogna tenere conto però che la conformazione stessa del corso muta di molto uscendo dal lazio. Qui da noi il tevere ha una portata a volte mostruosa, e bisogna adattarsi alle zone migliori che come sempre sono le peggiori per altri versi!!

se avete una giornata libera spendetela sul tevere ma a molti chilometri da roma (dalla diga di castelgiubileo...)!!

#6 emanuele87

emanuele87

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 146 Post:

Postato 02 October 2007 - 09:14 AM

scusa danilo non ho capito dici che la diga di castel giubileo e' buono come posto oppure no perche' io sto a saxa rubra e per me sono veramente due passi dalla diga fammi sapere

#7 majinbu

majinbu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 246 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 02 October 2007 - 13:42 PM

Ammazza che trorona!!! Che spettacolo!!
Purtroppo qui sul tevere ormai c'è tutta mondezza!!!
Ma la diga è quella vicino al lago azzurro? :?
<!-- w -->www.noibriciole.net<!-- w -->

#8 @mirko78@

@mirko78@

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4589 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Carp Fishing,Trota L
  • Provenienza: Roma

Postato 02 October 2007 - 16:36 PM

yes...

che ne dici di andare sabato??
Ciaoo @mirko78@

#9 nenofisherman

nenofisherman

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: Bedizzole BS

Postato 02 October 2007 - 18:32 PM

GRAZIE , informazioni sempre UTILI !!!!
:wink: :wink: :wink: :wink:

grazie mille :wink:
Nazzareno 23/12/86 24anni

#10 emanuele87

emanuele87

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 146 Post:

Postato 02 October 2007 - 20:54 PM

magari basta che me fate sape che se deve fa io devo andare a prendere le canne da pesca a casa

#11 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 03 October 2007 - 11:12 AM

Buon itinerario e preziosi consigli .
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#12 DaniloZZ

DaniloZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1902 Post:
  • LocalitàBabilon City

Postato 06 October 2007 - 14:27 PM

scusa danilo non ho capito dici che la diga di castel giubileo e' buono come posto oppure no perche' io sto a saxa rubra e per me sono veramente due passi dalla diga fammi sapere


è uno spot molto difficile.....ora nn so che tipo di pesca vuoi fare, io ci vado da quando sono bambino è ho pescato li sia a passata, che a carp che a spinning. ora mi limito quasi solo all'ultimo, ma devi essere molto bravo, di pesca ce n'è ma devi avere determinate accortezze....ti do una dritta: se te la senti rambo mettiti sotto il ponte in uscita dal lato della salaria (in teoria li nn potresti pescare...), 2 anni fa abbiamo fatto bei perca proprio tra i pilastri! naturalmente treccia obbligatoria!

#13 ledgering_91

ledgering_91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 28 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: roma

Postato 21 February 2008 - 20:38 PM

si il posto lo conosco...io di preciso vado tra ponte milvio e ponte duca d'aosta...pescando al ridosso della corrente è ottimo per barbi e cavedani...senza escludere partenze di belle carpe...

2 bei cavedani presi a ledgering...rispettivamente di 1,5 kg e 1.7kg...

Posted Image

Posted Image

in seguito anche molte e belle catture...

in fine anche mio fratello con un bel cavedano

Posted Image
NO PESCA...NO PARTY

#14 @mirko78@

@mirko78@

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4589 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Carp Fishing,Trota L
  • Provenienza: Roma

Postato 21 February 2008 - 20:53 PM

complimenti
Ciaoo @mirko78@

#15 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 22 February 2008 - 12:10 PM

Va che bei cavedanotti ...complimenti
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#16 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 16 October 2008 - 15:45 PM

Ragazzi ciao a tutti ho 14 anni e sono di roma a me piacerebbe andare a pescare dentro roma,mi hanno detto che a ponte milvio si pesca bene le carpe i carassi e i cavedani ma in quale posti?? E poi l'acqua nn è sporca?? :!: E con che tecniche vi prego cercate di rispondere subito che sabato ci vorrei andare grazie ((se potete suggeritemi anke le esche le tecniche e le pasture adatte per questi pesca.Vi ringrazio.Sampei 14

#17 Coimbra

Coimbra

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 143 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Pesca a fondo
  • Provenienza: Torino

Postato 02 June 2010 - 00:55 AM

Ma si può fare la pesca al pesce ratto?
La nutria è protetta?

No scherzo, ma credo che non siano fresche e dolci acque?

Ma purtroppo io sono un pò ambientalista e patisco vedendo gli spettacoli dell'inciviltà umana! è terribile...
Ma non mi riferisco a Roma in particolare, ma a tutti i corsi d'acqua che sono stati trasformati dall'uomo in....
lasciamo perdere... ho visto anche acque piene di residui fissi vicino alle rocce e sul fondale, mi sono informato e quello era sia piombo che mercurio... scaricati dalla solita fabbrica che non subisce controlli....
Coimbra

#18 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 02 June 2010 - 01:59 AM

Ma si può fare la pesca al pesce ratto?
La nutria è protetta?

No scherzo, ma credo che non siano fresche e dolci acque?

Ma purtroppo io sono un pò ambientalista e patisco vedendo gli spettacoli dell'inciviltà umana! è terribile...
Ma non mi riferisco a Roma in particolare, ma a tutti i corsi d'acqua che sono stati trasformati dall'uomo in....
lasciamo perdere... ho visto anche acque piene di residui fissi vicino alle rocce e sul fondale, mi sono informato e quello era sia piombo che mercurio... scaricati dalla solita fabbrica che non subisce controlli....


io la prima volta che sono andato a pescare al tevere, avevo 2 paia di guanti in lattice! :D :D

man mano poi, mi sono meravigliato....le sponde sono pulite (le puliscono per i turisti che ci passeggiano) e in acqua non vedi niente...giusto qualche pallone da calcio imprigionato sotto le cascatelle :D ...poi certo, se la vai ad analizzare chimicamente chissa che ci trovi! :D

per ora on ho visto ne topi ne nutrie! anzi ti fanno compagnia anatre coloratissime e gabbiani sospettosi! :)
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#19 Coimbra

Coimbra

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 143 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Pesca a fondo
  • Provenienza: Torino

Postato 02 June 2010 - 15:54 PM

Quello sono contento... :D
Qui trovi nutrie e topi se vai nei posti sbagliati... :D
Del resto Roma è tutta turistica, è la citta eterna... :)
Coimbra

#20 er-ciccio

er-ciccio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: roma

Postato 24 July 2010 - 17:45 PM

ragazzi saranno 10 12 anni che pesco nel tratto ponte milvio ponte duca d aosta e ho sempre preso belle carpe e bei carasi per non parlare di barbi e alborelle per me rimane un posto buono per rilassarsi a pesca un paio di orette



Also tagged with one or more of these keywords: roma

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi