Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Diga di Castel Giubileo

roma

  • Please log in to reply
21 risposte a questo topic

#1 emanuele87

emanuele87

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 146 Post:

Postato 18 September 2007 - 09:42 AM

Località: Roma

Regione: Lazio

Indicazioni stradali: Dalla pista ciclabile di Labaro: parcheggiare e prendere una piccola stradina che scende fino ad arrivare al fiume.

Da Castel Giubileo: seguire tutta la strada verso il supermercato all'ingrosso "Maiorana" da li seguire il sentiero che porta al fiume.

Descrizione: Un ottimo posto per la pesca del luccio a spinning, del cavedano e del barbo con la bolognese almeno da 6 mt.

Link rimossi per foto indisponibili


Questo post è stato modificato da Pescadur: 25 February 2015 - 16:28 PM


#2 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 18 September 2007 - 09:45 AM

Grazie , ma non hai foto?? :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#3 AntonioZZZ

AntonioZZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1165 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Mosca, Spinning
  • Provenienza: Ciociaro in esilio a Roma

Postato 27 October 2007 - 17:50 PM

ma tu di lucci li ne hai presi?

#4 @mirko78@

@mirko78@

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4589 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Carp Fishing,Trota L
  • Provenienza: Roma

Postato 27 October 2007 - 19:51 PM

io ci sono stato una volta e abbiamo preso una carpa,una brema e un paio di persici...ma tutto a fondo,ed eravamo vicino ai piloni della diga,poi ci siamo spostati un po prima,dove c è una spiaggietta abbastanza comoda,ma manco una cattura....

eppure molti dicono che li sia ideale x lo spinning o si facciamo belle catture..io non ho visto nulla,spero che qualche pescatore romano,mi faccia cambiare idea......
Ciaoo @mirko78@

#5 CAVEDANONE

CAVEDANONE

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 493 Post:
  • LocalitàGaglianico(BI)

Postato 30 October 2007 - 14:53 PM

Ma non avete una barchetta per farvi la foce e il mare antistante? Ho visto foto sul PC di Ripamonti di Perca e BB presi col MM e di Leccie fino a 21 kg a traina entro 500 metri dalla foce....

#6 DaniloZZ

DaniloZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1902 Post:
  • LocalitàBabilon City

Postato 10 November 2007 - 14:43 PM

:? :D

#7 AntonioZZZ

AntonioZZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1165 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Mosca, Spinning
  • Provenienza: Ciociaro in esilio a Roma

Postato 18 November 2007 - 22:04 PM

Ma non avete una barchetta per farvi la foce e il mare antistante? Ho visto foto sul PC di Ripamonti di Perca e BB presi col MM e di Leccie fino a 21 kg a traina entro 500 metri dalla foce....


barchetta? e dove prenderla?

sono squattrinato.... :(
29 anni
Luogo di pesca Roma e Frusinate

#8 DaniloZZ

DaniloZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1902 Post:
  • LocalitàBabilon City

Postato 12 December 2007 - 09:48 AM

hahahah....ma quale mare....dalla diga nn si sa quanti chilometri sono fino alla foce, nn ti rendi conto..........almeno piu di 40-50 km.....

#9 StEfAnOoO

StEfAnOoO

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 95 Post:
  • LocalitàCanigattì
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Latina

Postato 28 December 2007 - 22:04 PM

ci sono due topic aperti che parlano dello stesso itinerario (diga di castel giubileo) dove rispondo?? ed è stato creato anke dalla stessa persona :? :? :? ma xkè emanuele è stato bannato? :| :|

No KiLL - No kiLL - No kiLL
Il vero pescatore è chi ha cura del pescato ed orgoglioso di rlasciare le proprie catture


#10 Ibracadabra

Ibracadabra

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 484 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: Roma

Postato 29 December 2007 - 12:05 PM

fino a 3anni fa era un posto meraviglio per pescare a passata..con gli stivali entravi dentro fino al pilone e in quella correntina ogni trattenuta facevi o un barbo o un cavedano e tutti di taglia..poi successe uno spiacevole episodio(la morte di un ragazzo se non erro)e per recuperare il corpo dragarono il fondale...risultato non si entra più..da allora non sono più andato..peccato peccato peccato
APPLAUSI X IBRAAAAAA!

#11 Ibracadabra

Ibracadabra

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 484 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: Roma

Postato 29 December 2007 - 12:07 PM

ci sono due topic aperti che parlano dello stesso itinerario (diga di castel giubileo) dove rispondo?? ed è stato creato anke dalla stessa persona :? :? :? ma xkè emanuele è stato bannato? :| :|





sono due perchè uno è Sopra la diga l'altro è sotto(acqua quasi ferma in uno spot acqua veloce nell altro con conseguente cambio di specie ittica e tipi di pesca :D )tutto qui
APPLAUSI X IBRAAAAAA!

#12 TheKingFishing

TheKingFishing

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 27 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 29 December 2007 - 12:49 PM

Barchetta da escludere a priori, però voglio tornarci e provare di nuovo, l'unica volta e c'era anche mirko, solo una carpa un cavedano e una brema, tutti a fondo abbiamo provato a spinnare un pò ma niente...forse non era periodo, mi hanno consigliato da primavera a fine steta non oltre. 8)
The King

#13 StEfAnOoO

StEfAnOoO

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 95 Post:
  • LocalitàCanigattì
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Latina

Postato 30 December 2007 - 12:58 PM

Grazie, nn me n'ero accorto :wink:

No KiLL - No kiLL - No kiLL
Il vero pescatore è chi ha cura del pescato ed orgoglioso di rlasciare le proprie catture


#14 boardercal

boardercal

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 103 Post:
  • Localitàroma

Postato 04 January 2008 - 15:49 PM

mercoledì scorso sono andato a vedere come era la situazione, non si presenta male, le baracche sono sull' altra sponda e da quello che ho visto non dovrebbero dare problemi, cmq la questione è delicata, perchè dalle baracche che sono ad una certa altezza lasciano sotto di loro mucchi di immondizia che arriva fino al tevere
christian
pizzaiolo/pescatore 33anos

#15 StEfAnOoO

StEfAnOoO

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 95 Post:
  • LocalitàCanigattì
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Latina

Postato 04 January 2008 - 16:05 PM

mercoledì scorso sono andato a vedere come era la situazione, non si presenta male, le baracche sono sull' altra sponda e da quello che ho visto non dovrebbero dare problemi, cmq la questione è delicata, perchè dalle baracche che sono ad una certa altezza lasciano sotto di loro mucchi di immondizia che arriva fino al tevere


Ciao...se peschi di notte vengono anke cn la barca...e se fai carpfishing si tirano dietro tutto il pod. Questo te lo posso confermare qnto riguarda la parte alta della diga poi giu nn so :? Cmq peso ke ci sia ben poco da fare anke perkè nn sono certo ke la gente provenga tutta da quelle baracche...molti risalgono il fiume..cmq io nn ho mai pescato in qsto posto ho sentito solo l'opinione e gli episodi acaduti da diversi amici..in piu ho fatto visita anke ad altri forum nei quali si discuteva molto di qsto fatto. Una vera vergogna :veg:

No KiLL - No kiLL - No kiLL
Il vero pescatore è chi ha cura del pescato ed orgoglioso di rlasciare le proprie catture


#16 DaniloZZ

DaniloZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1902 Post:
  • LocalitàBabilon City

Postato 06 January 2008 - 19:23 PM

ragazzi, io ho frequentato la zona per anni, e ne ho viste di tutti i colori....ve ne racconto un paio......

1- Cani
una volta un bel Pitbull senza padrone, naturalmente......stavamo risalendo per andare via e ci si è presentato davanti, fortuna che siamo entrati immediatamente in macchina e ciaooooooo.......
un'altra volta stessa storia con 2 bastardini, sicuramente di quegli schifosi (ma evitiamo...... :x ).....

2- Furti
davanti i miei occhi uno zingaro ha fottuto le 2 piu belle canne sul rod di un carpista....senza che i segnalatori suonassero a suo avviso......altra volta, altro carpista col vetro della macchina rotto e sterio e pannello
rubbati.........

ormai, o ti porti una 9mm o meglio evitare...... :roll: :|

ps: naturalmente per altre e tante volte vai tranquillissimo, ma nn si sa mai....

#17 DaniloZZ

DaniloZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1902 Post:
  • LocalitàBabilon City

Postato 06 January 2008 - 19:50 PM

qualche foto...

Posted Image

Posted Image

#18 boardercal

boardercal

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 103 Post:
  • Localitàroma

Postato 07 January 2008 - 12:43 PM

conosco bene la zona ci abito sopra!!! :D
christian
pizzaiolo/pescatore 33anos

#19 cubo76

cubo76

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • Localitàroma

Postato 14 January 2008 - 18:04 PM

io pescavo 5-6 km sopra la diga a borgo san... non ricordo il santo, bei posti ma poca tranquillità e l'ultima volta in bianco proprio.

ormai a tevere vado prima dell'oasi del farfa o all'oasi del farfa con la famiglia a fare le scampagnate e compresa la pesca.

#20 ledgering_91

ledgering_91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 28 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: roma

Postato 19 February 2008 - 19:16 PM

dipende dalla sponda in cui vuoi pescare...la sponda lungo la pista ciclabile è piu adatta alla bolognese e spinning ed è piuttosto pieno di barbi cavedani e lucci mentre a sinistra della foce va bene anche a ledgering con una specie varia di pesce faccio alcuni esempi...barbi cavedani gardon bremes e anche qualche carpa



Also tagged with one or more of these keywords: roma

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi