Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Tevere sopra la diga di Castel Giubileo

roma

  • Please log in to reply
28 risposte a questo topic

#21 AleNewCarpfisher

AleNewCarpfisher

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Pescara

Postato 28 July 2014 - 23:21 PM

Il fattore rom che distruggono gli spot mi rattrista davvero molto.... Ma purtroppo siamo in Italia e possono fare ciò che vogliono

Questo post è stato modificato da AleNewCarpfisher: 28 July 2014 - 23:22 PM


#22 Carassio68

Carassio68

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Roma

Postato 31 July 2014 - 08:51 AM

L' ultima volta che ci sono stato, mi hanno chiesto per favore di sospendere la pesca perché dovevano attraccare con la barchetta e andare dall'altra parte della sponda. Finché i rapporti si mantengono cordiali, si dà un colpo al cerchio e uno alla botte, si pesca comunque. Qualche cattura per fortuna l'avevo già fatta.

Occorre (parlo di quel punto esatto) ricavarsi qualche altro spot a forza di machete. La sponda del Tevere c'è per centinaia di metri, va solo ripulita dalle frasche.



#23 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 06 August 2014 - 13:00 PM

Io, a monte della diga, non mi sono trovato mai bene, a spinning...con la bolo, invece, qualche avannotto ogni tanto ci casca...a valle cambia musica...mi sono divertito a spinning, ma, a differenza del tratto a monte, molto più "calmo" e con pochi punti di incaglio, ogni due lanci agganci un artificiale a qualche ostacolo e nella metà dei casi lo lasci lì -.-'. Leggevo del divieto, nel commento di qualche mese fa...spero sia valido solo per le tre pozze (tra l'altro vere discariche, almeno l'ultima volta che ci andai, nel settembre 2011)...già ci hanno limitato Nemi!!



#24 Scacchia

Scacchia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 249 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Spinning, Feeder
  • Provenienza: Rome

Postato 07 August 2014 - 11:04 AM

io sono stato di sotto l'altra settimana sia dalla parte dei campi sportivi, non mi piace molto che da quella della pista ciclabile che mi piace molto di piu sia come sicurezza per parcheggiare l'auto sia per le piazzuole...

non ho visto nessun divieto e c'erano altri ragazzi pescando senza problemi.

 

Ad un certo punto ha cominciato a suonare la sirena prima un paio di volte verso le 18:30 (credo) ma non è successo niente, e poi 7/8 volte, verso le 19:30pm li me ne sono andato perche pensavo dovessero aprire la diga... è cosi?



#25 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 08 August 2014 - 11:19 AM

io sono stato di sotto l'altra settimana sia dalla parte dei campi sportivi, non mi piace molto che da quella della pista ciclabile che mi piace molto di piu sia come sicurezza per parcheggiare l'auto sia per le piazzuole...

non ho visto nessun divieto e c'erano altri ragazzi pescando senza problemi.

 

Ad un certo punto ha cominciato a suonare la sirena prima un paio di volte verso le 18:30 (credo) ma non è successo niente, e poi 7/8 volte, verso le 19:30pm li me ne sono andato perche pensavo dovessero aprire la diga... è cosi?

Sì: di norma il suono della sirena nei pressi di una diga indica l'apertura imminente della stessa, con conseguente innalzamento del livello dell'acqua! A me capitò una volta, di mattina, (delle 4-5 che sono stato su quel tratto)...suonò ininterrottamente e dopo qualche minuto, lo scorrimento dell'acqua diventò molto più turbolento e iniziò a salire gradualmente di livello! Inutile dire che, visto che non so nemmeno nuotare, dopo i primi secondi di suono, mi sono quasi impanicato e mi sono sbrigato a salire su di un paio di metri, vedendo cosa succedeva. Fortunatamente i gradoni che costeggiano il fiume su quel tratto, aiutano moltissimo a salire e scendere a riva!



#26 AngelOfEviL

AngelOfEviL

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 32 Post:
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: CAPITALE

Postato 24 September 2016 - 19:46 PM

bella a tutti !!! sono passati molti anni da quando e' stato aperto questo post !!!

io vado spesso e volentieri dopo la diga e a spinning mi ci trovo benissmo..

pero mi sto dilettando a pescare carpe....

Vorrei andare a pescare in quel posto prima della diga

Ci sono stato giorni fa e ho trovato anche io la rete che praticamente chiude quel laghetto ma quasi alla fine c'e' un buco che non ci sono entrato per il momento !!!!

Dicevo nella stradina principale ci hanno puttato una marea di calcinacci e avvicinandosi alla centrale c'e' un cancello chiuso ben incatenato....

Sulla destra c'e' un piccolo vialetto che costeggia ""per capirci""  le pozze e il tevere... proseguendo ho strovato solo 2 piazzole ma sono proprio poco spaziose....

non mi sono addentrato molto perche ero con lo scooter e non avevo messo l'antifurto hahahah

Ma... e' questo il posto ?? bisogna solo rifarsi la piazzola buttando giu un po' di erbaccia o ce ne sono altre ??

e poi nelle pozze PRIMA CHE METTESSERO IL RECINTO  si pescava  e c'erano i pesci ???

 

grazie



#27 AngelOfEviL

AngelOfEviL

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 32 Post:
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: CAPITALE

Postato 26 September 2016 - 15:37 PM

ma NISSUNO ci va piu a castel giubileo ""LE POZZE"" ??



#28 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 26 September 2016 - 16:48 PM

ma NISSUNO ci va piu a castel giubileo ""LE POZZE"" ??

 

Le pozze, l'ultima volta che andai alla diga di Castel Giubileo e ci passai davanti, erano chiuse e inaccessibili ed erano ridotte ad una discarica...ti parlo comunque dell'altr'anno!



#29 AngelOfEviL

AngelOfEviL

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 32 Post:
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: CAPITALE

Postato 27 September 2016 - 12:39 PM

c'e' un buco per passare ma rimangono sempre pozze Quindi credo nono convenga andarci a pescare oppure ci provo e poi vi dico !





Also tagged with one or more of these keywords: roma

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi