Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Giornata strana e pesci pure


  • Please log in to reply
15 risposte a questo topic

#1 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 18 September 2007 - 09:25 AM

Viene che sembra di essere ai tropici , d'accordo che la pioggia serve però se anche la mettesse giù più leggera non sarebbe male ; comunque aspetto che schiarisca un pò e parto ; al mio arrivo non è che lo spettacolo invogli molto: lago piatto , nuvole basse e pioggia

Posted Image

Posted Image

Il torrente si è ingrossato e porta giù acqua color caffelatte , per cui devo spostarmi molto ai lati per pescare

Posted Image

Dopo qualche tiro mi si attacca qualcosa che dopo la testata oppone la resistenza di uno straccio , penso già a qualche porcheria quando , finalmente salpato si rivela un rarissimo esemplare di CARASSIOVEDANO la povera bestia deve aver avuto dei problemi in gioventù
Posted Image

Oltretutto oggi sono strani : piccoli colpetti e mangiano male , a fior di labbro , ne perderò tre dopo breve lotta ; questi sono gli unici due rimasti , il più piccolo in assoluto per quest'anno , poco più grosso dell'artificiale e un mezzanello .

Posted Image

Posted Image

Come al solito alle 9 tutto torna in quiete ed io sono stufo di prender acqua , per cui via a casa ad asciugarmi le ossa.
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#2 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Postato 18 September 2007 - 11:26 AM

Azz.. cavedano OGM!!! :flucht:
Almeno qualcosa hai raccimolato... :roll: hai preso l'acqua per qualcosa almeno! :wink: Quando ho visto la pioggia stamattina... :D ho spento la sveglia! :lol: :lol:
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#3 ste black bass

ste black bass

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2556 Post:
  • Tecnica: spinning & mosca
  • Provenienza: varese

Postato 18 September 2007 - 12:43 PM

Complimenti... sei grande Giorda !!! :up: :up: :up: :up:

Sempre CACTH & RELEASE

Stefano 19 anni!!! solo spinning e mosca; sempre CATCH & RELEASE
Baloss del Tresa ----- Ciao Giorda...


#4 @mirko78@

@mirko78@

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4589 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Carp Fishing,Trota L
  • Provenienza: Roma

Postato 18 September 2007 - 12:44 PM

Complimenti
Ciaoo @mirko78@

#5 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 18 September 2007 - 13:47 PM

e anche stavolta punisci :up:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#6 tito

tito

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1098 Post:
  • LocalitàBRUSAPORTO (BG)

Postato 18 September 2007 - 13:52 PM

complimenti come al solito ..... ho una domanda.... sai che sono per il C&R ma non credi che forse sia meglio sopprimerli ? la mia domanda non nasce da una questione estetica ma dalla paura che si riproducano nelle freghe a venire e diano sempre più pesci deformi.... se non vi fosse il rischio che accada allora vai di C&R visti anche gli sforzi che devono aver fatto per sopravvivere ma se compromettessero le altre freghe?... :wink:
mai sentito dei biologi?
hola

#7 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 18 September 2007 - 13:55 PM

ma giorda dalle tue parti ci sono solo cavedani :P :P :P mi viene da pensare anche a una produzione sballata di qualche vivaio :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#8 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 18 September 2007 - 14:19 PM

complimenti come al solito ..... ho una domanda.... sai che sono per il C&R ma non credi che forse sia meglio sopprimerli ? la mia domanda non nasce da una questione estetica ma dalla paura che si riproducano nelle freghe a venire e diano sempre più pesci deformi.... se non vi fosse il rischio che accada allora vai di C&R visti anche gli sforzi che devono aver fatto per sopravvivere ma se compromettessero le altre freghe?... :wink:
mai sentito dei biologi?
hola


Eutanasia del deforme , selezione biologica indotta, eliminazione forzata, tutti termini che mi portano alla mente vecchi discorsi di mio padre su un certo regime per fortuna spazzato via ; io sono per lasciar fare alla natura , se quelli sono arrivati a quelle dimensioni hanno tutte le qualità necessarie per continuare a vivere ; poi tutti i deformi che ho preso sono sicuro fossero dei traumatizzati e non delle tare genetiche ; la natura sa essere molto più decisa e crudele di noi : chi non è in grado di adattarsi soccombe; questi quindi hanno tutto quello che serve per continuare a scorrazzare nel lago. :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#9 baldovino

baldovino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 520 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 18 September 2007 - 14:28 PM

complimenti come al solito ..... ho una domanda.... sai che sono per il C&R ma non credi che forse sia meglio sopprimerli ? la mia domanda non nasce da una questione estetica ma dalla paura che si riproducano nelle freghe a venire e diano sempre più pesci deformi.... se non vi fosse il rischio che accada allora vai di C&R visti anche gli sforzi che devono aver fatto per sopravvivere ma se compromettessero le altre freghe?... :wink:
mai sentito dei biologi?
hola


Eutanasia del deforme , selezione biologica indotta, eliminazione forzata, tutti termini che mi portano alla mente vecchi discorsi di mio padre su un certo regime per fortuna spazzato via ; io sono per lasciar fare alla natura , se quelli sono arrivati a quelle dimensioni hanno tutte le qualità necessarie per continuare a vivere ; poi tutti i deformi che ho preso sono sicuro fossero dei traumatizzati e non delle tare genetiche ; la natura sa essere molto più decisa e crudele di noi : chi non è in grado di adattarsi soccombe; questi quindi hanno tutto quello che serve per continuare a scorrazzare nel lago. :wink:


Il discorso fila e mi piace, abbasso la solita mania dell'uomo di sentirsi superiore a tutto natura compresa.... salvo poi svegliarsi bruscamente in certe situazioni..... è la natura a comandare e l'uomo sta facendo di tutto per rompergli le scatole.. :x QUOTONE AL GIORDA
Alan 30 anni Novara.... cappottaro professionista...

Gran Maestro del "Sacro Ordine dei Cavalieri Sempre in Frega"
"Non chiederti quanti nemici ci sono ma solo dove sono"
Posted Image

#10 tito

tito

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1098 Post:
  • LocalitàBRUSAPORTO (BG)

Postato 18 September 2007 - 15:30 PM

complimenti come al solito ..... ho una domanda.... sai che sono per il C&R ma non credi che forse sia meglio sopprimerli ? la mia domanda non nasce da una questione estetica ma dalla paura che si riproducano nelle freghe a venire e diano sempre più pesci deformi.... se non vi fosse il rischio che accada allora vai di C&R visti anche gli sforzi che devono aver fatto per sopravvivere ma se compromettessero le altre freghe?... :wink:
mai sentito dei biologi?
hola


Eutanasia del deforme , selezione biologica indotta, eliminazione forzata, tutti termini che mi portano alla mente vecchi discorsi di mio padre su un certo regime per fortuna spazzato via ; io sono per lasciar fare alla natura , se quelli sono arrivati a quelle dimensioni hanno tutte le qualità necessarie per continuare a vivere ; poi tutti i deformi che ho preso sono sicuro fossero dei traumatizzati e non delle tare genetiche ; la natura sa essere molto più decisa e crudele di noi : chi non è in grado di adattarsi soccombe; questi quindi hanno tutto quello che serve per continuare a scorrazzare nel lago. :wink:


Il discorso fila e mi piace, abbasso la solita mania dell'uomo di sentirsi superiore a tutto natura compresa.... salvo poi svegliarsi bruscamente in certe situazioni..... è la natura a comandare e l'uomo sta facendo di tutto per rompergli le scatole.. :x QUOTONE AL GIORDA



per prima cosa sai già come la penso sul C&R ..... la mia domanda nasce dal fatto che in trentanni di pesca non ho mai trovato un cavedano in quello stato mentre dalle tue parti non mi sembrano infrequenti, da qui la mia domanda pensando che qualche genere di "mutazione genetica" fosse imputabile ad un inquinamento molto più pesante di quello che si possa pensare e non solo ed esclusivamente dovuta a traumi , ne avessi visti uno o due nelle tue foto vabbè ma onestamente ora mi sembrano un pò tantini....sul fatto che la natura ci metta una pezza sono ancora d'accordo con te ma se il problema all'origine sarebbe l'inquinamento allora forse potremmo anche mettercela un pò anche noi sta pezza (fermo restando che ogni pesce ha ne più ne meno lo stesso diritto di vivere dell'altro) ....ovviamente non vado in giro a sopprimere ogni essere menomato che vedo in giro a mò di nazista.....

"Il discorso fila e mi piace, abbasso la solita mania dell'uomo di sentirsi superiore a tutto natura compresa.... salvo poi svegliarsi bruscamente in certe situazioni..... è la natura a comandare e l'uomo sta facendo di tutto per rompergli le scatole.. :x QUOTONE AL GIORDA[/quote"

se bonasera.....non ti rispondo nemmeno!

#11 baldovino

baldovino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 520 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 18 September 2007 - 15:45 PM

complimenti come al solito ..... ho una domanda.... sai che sono per il C&R ma non credi che forse sia meglio sopprimerli ? la mia domanda non nasce da una questione estetica ma dalla paura che si riproducano nelle freghe a venire e diano sempre più pesci deformi.... se non vi fosse il rischio che accada allora vai di C&R visti anche gli sforzi che devono aver fatto per sopravvivere ma se compromettessero le altre freghe?... :wink:
mai sentito dei biologi?
hola


Eutanasia del deforme , selezione biologica indotta, eliminazione forzata, tutti termini che mi portano alla mente vecchi discorsi di mio padre su un certo regime per fortuna spazzato via ; io sono per lasciar fare alla natura , se quelli sono arrivati a quelle dimensioni hanno tutte le qualità necessarie per continuare a vivere ; poi tutti i deformi che ho preso sono sicuro fossero dei traumatizzati e non delle tare genetiche ; la natura sa essere molto più decisa e crudele di noi : chi non è in grado di adattarsi soccombe; questi quindi hanno tutto quello che serve per continuare a scorrazzare nel lago. :wink:


Il discorso fila e mi piace, abbasso la solita mania dell'uomo di sentirsi superiore a tutto natura compresa.... salvo poi svegliarsi bruscamente in certe situazioni..... è la natura a comandare e l'uomo sta facendo di tutto per rompergli le scatole.. :x QUOTONE AL GIORDA



per prima cosa sai già come la penso sul C&R ..... la mia domanda nasce dal fatto che in trentanni di pesca non ho mai trovato un cavedano in quello stato mentre dalle tue parti non mi sembrano infrequenti, da qui la mia domanda pensando che qualche genere di "mutazione genetica" fosse imputabile ad un inquinamento molto più pesante di quello che si possa pensare e non solo ed esclusivamente dovuta a traumi , ne avessi visti uno o due nelle tue foto vabbè ma onestamente ora mi sembrano un pò tantini....sul fatto che la natura ci metta una pezza sono ancora d'accordo con te ma se il problema all'origine sarebbe l'inquinamento allora forse potremmo anche mettercela un pò anche noi sta pezza (fermo restando che ogni pesce ha ne più ne meno lo stesso diritto di vivere dell'altro) ....ovviamente non vado in giro a sopprimere ogni essere menomato che vedo in giro a mò di nazista.....

"Il discorso fila e mi piace, abbasso la solita mania dell'uomo di sentirsi superiore a tutto natura compresa.... salvo poi svegliarsi bruscamente in certe situazioni..... è la natura a comandare e l'uomo sta facendo di tutto per rompergli le scatole.. :x QUOTONE AL GIORDA[/quote"

se bonasera.....non ti rispondo nemmeno!

Ammetto che dal mio post non si capiva molto, non era un attacco nei tuoi confronti.. ci mancherebbe, era una considerazione sul fatto che l'uomo (e qui scopro l'acqua calda) negli ultimi decenni le sta provando veramente tutte per rovinare quello che la natura ha prodotto in millenni.... il fatto è che non si rende conto che questo gli si sta ritorcendo contro... vedi riscaldamento del pianeta, scarsità idrica, inquinamento di tutti i tipi.... insomma su questo dovremmo aver parlato la stessa lingua non trovi? Poi rimango comunque concorde con giordano sul fatto che non dovrebbe stare a noi sostiturci alla natura e decidere cosa può sopravvivere e cosa no, detto questo non ti considero ne ti immagino come un nazista che va a fare pulizia etnica tra i pesci.... lungi da me...
In ultimo penso che comunque una risposta la meriti chiunque a prescindere dalla domanda o considerazione... inoltre pensavo di non aver detto niente di così grave..... se sì ti chiedo scusa.. ciao :wink:
Alan 30 anni Novara.... cappottaro professionista...

Gran Maestro del "Sacro Ordine dei Cavalieri Sempre in Frega"
"Non chiederti quanti nemici ci sono ma solo dove sono"
Posted Image

#12 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 18 September 2007 - 15:48 PM

per prima cosa sai già come la penso sul C&R ..... la mia domanda nasce dal fatto che in trentanni di pesca non ho mai trovato un cavedano in quello stato mentre dalle tue parti non mi sembrano infrequenti, da qui la mia domanda pensando che qualche genere di "mutazione genetica" fosse imputabile ad un inquinamento molto più pesante di quello che si possa pensare e non solo ed esclusivamente dovuta a traumi , ne avessi visti uno o due nelle tue foto vabbè ma onestamente ora mi sembrano un pò tantini....sul fatto che la natura ci metta una pezza sono ancora d'accordo con te ma se il problema all'origine sarebbe l'inquinamento allora forse potremmo anche mettercela un pò anche noi sta pezza (fermo restando che ogni pesce ha ne più ne meno lo stesso diritto di vivere dell'altro) ....ovviamente non vado in giro a sopprimere ogni essere menomato che vedo in giro a mò di nazista.....


Mai detto o pensato nulla del genere :D Guardando bene i "deformi che ho preso quest'anno si nota chiaramente che le deformità sono dovute a traumi : spine dorsali deformate , gobbe , teste schiacciate , facce deformate sono tutti accidenti occasionali dovuti a cacciate di altri pesci o uccelli e ad intervento umano; dici che sono molti ?? Si ti posso dare ragione , ma quest'anno mi sono dedicato in prevalenza a cavedani e per cui ne ho catturati molti e ben si sa che è più facile per loro attaccare un pesce che viaggia male e lento o quasi morto (il mio filibusta) che un pesce in perfette condizioni fisiche; per me è questa la spiegazione dell'abbondanza degli handicappati ; i cavedani si raggruppano in branchi in date zone che conosco per cui anche i menomati fanno meno fatica ad attaccare un artificiale che è quasi fermo per la maggior parte del tempo; discorso diverso usando minnow che vanno recuperati abbastanza allegramente per dargli modo di lavorare bene ; a questi è meno facile attaccare dei pesci che non siano in perfetta forma ; il discorso si fa più valido se poi si parla di fiumi o torrenti , mai preso un pesce deforme in corrente , anche se sul Tresa ne risalgono a frotte. :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#13 tito

tito

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1098 Post:
  • LocalitàBRUSAPORTO (BG)

Postato 18 September 2007 - 16:04 PM


per prima cosa sai già come la penso sul C&R ..... la mia domanda nasce dal fatto che in trentanni di pesca non ho mai trovato un cavedano in quello stato mentre dalle tue parti non mi sembrano infrequenti, da qui la mia domanda pensando che qualche genere di "mutazione genetica" fosse imputabile ad un inquinamento molto più pesante di quello che si possa pensare e non solo ed esclusivamente dovuta a traumi , ne avessi visti uno o due nelle tue foto vabbè ma onestamente ora mi sembrano un pò tantini....sul fatto che la natura ci metta una pezza sono ancora d'accordo con te ma se il problema all'origine sarebbe l'inquinamento allora forse potremmo anche mettercela un pò anche noi sta pezza (fermo restando che ogni pesce ha ne più ne meno lo stesso diritto di vivere dell'altro) ....ovviamente non vado in giro a sopprimere ogni essere menomato che vedo in giro a mò di nazista.....


Mai detto o pensato nulla del genere :D Guardando bene i "deformi che ho preso quest'anno si nota chiaramente che le deformità sono dovute a traumi : spine dorsali deformate , gobbe , teste schiacciate , facce deformate sono tutti accidenti occasionali dovuti a cacciate di altri pesci o uccelli e ad intervento umano; dici che sono molti ?? Si ti posso dare ragione , ma quest'anno mi sono dedicato in prevalenza a cavedani e per cui ne ho catturati molti e ben si sa che è più facile per loro attaccare un pesce che viaggia male e lento o quasi morto (il mio filibusta) che un pesce in perfette condizioni fisiche; per me è questa la spiegazione dell'abbondanza degli handicappati ; i cavedani si raggruppano in branchi in date zone che conosco per cui anche i menomati fanno meno fatica ad attaccare un artificiale che è quasi fermo per la maggior parte del tempo; discorso diverso usando minnow che vanno recuperati abbastanza allegramente per dargli modo di lavorare bene ; a questi è meno facile attaccare dei pesci che non siano in perfetta forma ; il discorso si fa più valido se poi si parla di fiumi o torrenti , mai preso un pesce deforme in corrente , anche se sul Tresa ne risalgono a frotte. :wink:


"le deformità sono dovute a traumi : spine dorsali deformate , gobbe , teste schiacciate , facce deformate sono tutti accidenti occasionali dovuti a cacciate di altri pesci o uccelli e ad intervento umano;"
sono d'accordo con te a rilasciarli! :wink:
tranquillo baldo che non me la sono presa con nessuno e per nessuno, tieni presente che rilascio pure i siluri ...... parliamo la stessa lingua ma in modo diverso :D

#14 Mattia

Mattia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2150 Post:
  • LocalitàChiari (BS)
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Chiari (BS)

Postato 18 September 2007 - 19:50 PM

come sempre bravo ma al primo cavedano sembra che gli hanno messo un'asta di ferro nella pancia :lol:
credici ed il resto verrà da sè. non mollare mai!!!

Mattia 17 anni !!

#15 Guest_Scarlet_*

Guest_Scarlet_*
  • Ospiti

Postato 18 September 2007 - 21:25 PM

Il carassiovedano è impressionante!! :o :? :?
Con la pioggia e con il vento il Giorda c'è!!! :D :lol: :lol: :lol: ma attento ai reumatisti!!! :P :P :bussi:

#16 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 18 September 2007 - 21:56 PM

son stato via un paio di settimane :D ma non e' cambiato niente giorda :D anche con la bufera te i tuoi cavedani li prendi sempre :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi