Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

ban di mimmo e dei suoi cloni


  • Please log in to reply
25 risposte a questo topic

#1 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 07 November 2011 - 23:51 PM

premetto che ritengo di avere a che fare con persone mature e consce di quello che dicono e fanno. e, quando qualcosa inizia a non tornare, non e' mai piacevole. tanto meno quando in mezzo c'e' qualcuno che conosco.

tutti abbiamo visto i post di mimmo e, per quanto alcuni concetti potessero essere condivisibili, siamo rimasti colpiti dai toni decisamente poco piacevoli. idem dalla sua autoesclusione senza accettare la minima possibilita' di dialogo. non e' stato bannato, e' stato soltanto limitato come da sua esplicita richiesta (tanto che sarebbe potuto rientrare a suo piacimento).

poi appare dal nulla l'utente alfredo76, che difende a spada tratta mimmo lodandone le abilita'. e gia' qua le cose non tornano.

poi, ci e' arrivata la segnalazione di inviti a pesca ad utenti del forum, e questo potrebbe ancora andare se non fosse per i toni decisamente poco eleganti e le offese gratuite allo staff, oltre a inviti espliciti verso un altro forum gestito (guarda caso) proprio da mimmo. questo e' contro il regolamento del forum. non solo, e' assolutamente contro la netiquette.

benissimo, dopo una rapida indagine si e' scoperto che mimmo e alfredo76 sono esattamente la stessa identica persona. non c'e' la minima possibilita' di errore, non e' un vicino o un collega, ma e' proprio la stessa identica persona. gia' questo dovrebbe dare molto da riflettere.

ma la cosa che mi fa veramente girare sono proprio i "complimenti" riservati allo staff e al forum, e quindi anche ai suoi utenti. scoprire che qualcuno alle tue spalle afferma che noi siamo dei professoroni che non pescano mai, incompetenti, incapaci di dire cose che non siano castronerie, che riempiono la testa dei neofiti di cavolate e falsita', buffoni, persino corrotti e venduti al soldo delle ditte e riviste di pesca. ora, voglio dimenticare il fatto che queste sono calunnie ed ingiurie ben oltre i limiti di legge. di tutto lo staff al gran completo, nessuno ha mai preso bustarelle ne tantomeno si e' mai svenduto a nessuno. nessuno dello staff ha mai usato il forum solo per i propri tornaconti. anzi, abbiamo dato liberamente consigli anche contro i nostri interessi, proprio per il nostro impegno nel cercare di rendere la pesca alla portata di tutti in termini economici e non solo. siamo una trentina di persone il cui unico scopo e' dare a tutti una via accessibile e facile per ottenere migliori risultati pesca, e non siamo il maggior forum d'italia a caso. la qualita' non si vende e non si svende, e lo staff in questo non e' mai sceso a compromessi. per cui non accetto minimi commenti su questo.

gli altri aggettivi non li commento neppure. li trovo semplicemente osceni, oltre che offensivi. niente piu' che pregiudizi assolutamente immotivati e infondati. "non giudicare e non sarai giudicato", e non aggiungo altro.

pertanto, lo staff all'unisono ha deciso l'eliminazione di tutti gli account di mimmo da questo forum. mi limito soltanto a ricordare che l'autoallontanamento e' stata una sua scelta, come si puo' esplicitamente leggere alla fine di questo suo post :arrow:

http://www.pescanetw...post__p__554168

tra l'altro quasi tutti hanno espresso la stessa identica opinione, buone idee ma atteggiamento quantomeno discutibile. cio' non e' bastato a fermare ne le polemiche, ne gli insulti gratuiti e le violazioni ripetute al regolamento e alla netiquette. lascio un esempio alla visione di tutti, le ultime righe di questo post

http://www.pescanetw...post__p__555843

per cui purtroppo devo comunicare la decisione dell'allontanamento dal forum di mimmo e l'eliminazione di tutti i suoi cloni.

concludo questo papiro con un paio di schermate, solo alcune delle prove che dimostrano come mimmo e alfredo siano la stessa persona. disponiamo inoltre di varie comunicazioni e di numerosi altri dati in merito, attualmente al vaglio dello staff.

Posted Image

Posted Image



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#2 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 08 November 2011 - 00:01 AM

sagge parole, come sempre walter!! fai rispettare lo spirito di Pok!!

ps: 120 OZ sono 3,360 chili! altro che ledgering heavy :mrgreen:
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#3 xlion85x

xlion85x

    Cuda

  • Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Provenienza: Marigliano (NA)
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 08 November 2011 - 00:16 AM

Questa me l'ero persa o_O
A volte mi chiedo quale sia lo scopo o l'utilità di certi comportamenti... ma non riesco mai a trovare una risposta!

#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 08 November 2011 - 00:17 AM

sagge parole, come sempre walter!! fai rispettare lo spirito di Pok!!

ps: 120 OZ sono 3,360 chili! altro che ledgering heavy :mrgreen:


ivan, per favore non infieriamo. e' palese che intendeva 120 gr, oppure 4 e rotte oz, quello e' l'ultimo dei problemi.

lascio la discussione aperta per chi ha segnalazioni da fare in merito.

EDIT: per favore chiunque abbia ricevuto messaggi strani e' pregato di contattare lo staff. grazie.

Questo post è stato modificato da walter: 08 November 2011 - 00:59 AM



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 dariostreni

dariostreni

    Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

  • Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia
  • Provenienza: PC

Postato 08 November 2011 - 09:48 AM

Per me hai fatto molto bene Walter a scrivere questo topic.
Non mi riferisco ai vari ban (queste cose non mi permetto di giudicarle) ma per aver fatto vedere a tutti la prova dell'aver utilizzato lo stesso computer.

Potrebbero essere anche due persone diverse ma la presa in giro non cambia.

Tuttavia meno se ne parla e meno importanza gli si da. :mrgreen:

#6 Dario7

Dario7

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 646 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: Striscio, Laghetto
  • Provenienza: Milano

Postato 08 November 2011 - 10:14 AM

Perdonatemi un piccolo sfogo.
Maledizione ai (parolaccia a scelta del lettore) come questo mimmo qui! :xplode: :xplode: :wallbash: :censored: :censored:
Per colpa di certi sociopatici del genere poi ci tocca stare qui tutti ingessati a frustare chiunque alla minima deviazione, proprio per la paura di imbattersi in storie del genere.
Se certa gente si tuffasse nei mulinelli dei laghi al posto che venire a scartavetrare i gioielli alla gente seria e degna come tutti quanti noi (intendo l'intera community di Pok, perlomeno quella attiva) potremmo anche fare a meno di un sacco di regole che sono NECESSARIE a questo punto, ma che a volte possono essere limitative per l'espressione di posizioni personali..
Che ci dobbiamo fare? Ringraziamo i mod per il lavoro che fanno e via... Però non è giusto...

P.S.
lo sfogo è dovuto al fatto che io più di una volta ho pensato "mah, dai in prima battuta si puo' essere anche più condiscendenti coi novelli ecc ecc.." poi però vedi cose così e capisci perchè a volte i mod o gli admin se non mordono, abbaiano. Vale anche in giro per la strada, mannaggia a quegli esseri subumani che ci costringono ad essere diffidenti con tutti, maledizione a loro. :fluch:
=7=

#7 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 08 November 2011 - 10:16 AM

E' successo tutto sto casotto e manco me ne ero accorto...pensa te :lachtot: ...certo, però, che leggere certi insulti è un fattore di grande disturbo...almeno per me che considero "pok" come una famiglia di pescatori virtuali dotati di due cose FONDAMENTALI nella vita:
-ALTRUISMO
-RISPETTO
Poi dare del venduto a voi che l'unica cosa che chiedete agli iscritti (e manco dovrebbe esser richiesta, visto che siamo/dovremmo esser tutte persone mature) è solo il rispetto verso gli altri utenti e l'attenersi ad un regolamento, peraltro manco tanto proibitivo, lo ritengo semplicemente assurdo e un'affermazione che dovrebbe lasciar più tempo ai legali per discuterne in merito che a noi che siam qui a parlare di pesca tra amici, ad aiutarci l'un l'altro per quel poco che possiamo fare o anche semplicemente a scherzare, nell'apposita sezione "il bar del pescatore" ;-) . Ok, ora vado a studiare che lunedì vorrei fare un esame :mrgreen: ... :ironie: non pubblicate, in mattinata, post che mi potrebbero interessare particolarmente, altrimenti anche questa mattinata di studio va "a farsi benedire" :roll: :lachtot: :lachtot:

Questo post è stato modificato da Max1987: 08 November 2011 - 10:17 AM


#8 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 08 November 2011 - 10:20 AM

Non ho parole incredibile che sul web esistano certi "geni" e non capisco questa voglia ESAGERATA di farsi notare...
va beh meglio tacere perche non mi vengono nemmeno le parole per esprimermi in merito :frown: :frown: certa gente secondo me andrebbe presa a calci davanti e dietro...

Questo post è stato modificato da KOBRA151: 08 November 2011 - 10:25 AM


#9 Dario7

Dario7

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 646 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: Striscio, Laghetto
  • Provenienza: Milano

Postato 08 November 2011 - 11:00 AM

Ok, ora vado a studiare che lunedì vorrei fare un esame :mrgreen: ... :ironie: non pubblicate, in mattinata, post che mi potrebbero interessare particolarmente, altrimenti anche questa mattinata di studio va "a farsi benedire" :roll: :lachtot: :lachtot:

mi consola vedere che non sono il solo ad avere questo genere di problemi :lachtot:
=7=

#10 andre90fish

andre90fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 587 Post:
  • Localitàvimercate
  • Tecnica: bassfishing
  • Provenienza: vimercate

Postato 08 November 2011 - 11:03 AM

complimenti a walter e a tutti i moderatori che fanno sempre un grandissimo lavoro! gente cosi sul forum meglio perderla che trovarla avrà pure avuto l'esperienza che vuole ma scrivere dei post del genere con molte parolacce è una cosa vergognosa per un forum stupendo con gente VERA che da sempre consigli anche a noi giovani! continuate cosi che è il miglior forum di pesca :mrgreen:

#11 lucarusso5

lucarusso5

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 123 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: DRO - TN

Postato 08 November 2011 - 11:46 AM

posso dedicare a chi si comporta così (naturalmente anche ai suoi cloni :lachtot: ) un solo, grande unico e dovuto.................

LOL :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ho dimenticato di esprimere piena solidarietà e massima stima per i mod, di forum degenerati fino alla chiusura grazie a simili comportamenti come quello tenuto da questo signore se ne sono già visti anche troppi

Questo post è stato modificato da lucarusso5: 08 November 2011 - 11:55 AM

la vita è una tempesta, ma prenderlo nel .... è un lampo !!!!! (beppe grillo)
solo i morti e gli stupidi non cambiano mai idea (james russel lowell)
se cerchi rogne, prima o poi le trovi !!!!! (luca russo)

#12 keyro

keyro

    Fish-On!!!

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 920 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 08 November 2011 - 12:01 PM

non conosco molto bene la situazione però da quello che ho letto nel post di walter mi viene da dire che questa gente non ha nulla da fare e comunque, non so se la sezione sia giusta, io opterei per l'obbligo di registrazione...mi spiego meglio sarebbe una cosa più saggia obbligare l'utente a registrarsi su POK in modo da poter leggere i post solo se loggato....molti forum di qualsiasi tipo applicano questo tipo di politica in modo da poter cotrollare meglio gli utenti...poi ovviamente per me può rimanere tutto cosi perchè i sono iscritto e senza di voi non sò come farei :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs:
ciauzz

-RoB-


#13 dariostreni

dariostreni

    Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

  • Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia
  • Provenienza: PC

Postato 08 November 2011 - 12:20 PM

(Questo è l'ultimo commento su di loro che scrivo)

Io ci son rimasto un pò male e mi sento un pò pollo; mi sembrava una persona di esperienza che, grazie a questa, poteva essere utile a me come anche ad altri; e infatti ho scritto qualcosa proprio nella sua presentazione.

E, invece, cosa scopri: un tentativo di destabilizzare la tranquillità.

Non mi dispiace se qualcuno mi invita a "casa sua": posso accettare o rifiutare; ma se mi invita cercando di rovinare "casa mia", allora non mi interessa più.

#14 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 08 November 2011 - 13:17 PM

Come sempre lo staff tutto e' sempre al lavoro nel dietro le quinte del forum , proprio per arginare certi problemi che poi con MP poco nobili (so di vari Mp arrivati a utenti con tanti bei complimenti per noi...ovviamente in negativo ) si cerca di "rubare" (perdonate la parola esagerata )utenti per farli iscriver nei propri forum , cosa poco nobile ma puo' anche starci nessuno e' legato con fil di ferro , ma se ci presenta con un fare "esagerato" sviolinando e sparlando male di certo si ottiene l'effetto contrario , non capisco com'e' che dopo l'invito (in presentazione) di calar i toni abbia fatto il contrario , cosi' facendo e porte si chiudon come e' gia' successo in altri forum , sarebbe (data la sua esperienza che dice che ha e che voglio anche crederci) che avesse fatto il suo ingresso come bene o male fan tutti con civilta' ed educazione , avrebbe avuto le porte aperte senza problemi , anzi avrebbe trovato vari amici
Poi sia chiaro non ha tutti possiam andar simpatici o non puo' sempre piacere il nostro sistema , be come mi piace dire che Pok e' aperto sia per entrare che per uscire :smile:

Un altra cosa.....non capisco perche' si ha il vizio di spu.t...are i vari forum che fanno dicon e che e' meglio andar a pesca che starci ecc ecc......e poi ogni tre per due (dato che come nascon poi muoiono) aprirne uno .....va be non siam tutti uguali...per fortuna :löl.:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#15 Skintek85

Skintek85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1580 Post:
  • Tecnica: Qualunquismo
  • Provenienza: Vailate (CR)

Postato 08 November 2011 - 13:28 PM

Se posso vorrei fare un ringraziamento ad una persona in particolare (un mod con il becco :badgrin: )!


Correttezza, sincerità e disponibiltà :smile:


3 semplici parole per descrivere questa persona! Grazie mille davvero :gott: :gott: :gott: :gott:

Non me ne vogliano gli altri moderatori :rolleyes:

PS: lo scrivo in questo topic per una preciso motivo ;)
*Catch & Release *
“Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto, l’ultimo fiume avvelenato, l’ultimo pesce pescato, solo allora vi accorgerete che non si potrà mangiare il denaro”
Posted Image

#16 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 08 November 2011 - 13:43 PM

ivan, per favore non infieriamo. e' palese che intendeva 120 gr, oppure 4 e rotte oz, quello e' l'ultimo dei problemi.

lascio la discussione aperta per chi ha segnalazioni da fare in merito.

EDIT: per favore chiunque abbia ricevuto messaggi strani e' pregato di contattare lo staff. grazie.


certo, era per sdrammatizzare :mrgreen:
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#17 Rio90

Rio90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 349 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Gerenzano (VA)

Postato 08 November 2011 - 13:46 PM

certo, era per sdrammatizzare :mrgreen:


Complimenti a tutto lo staff per averci liberato da questo utente.. oppure questi :lachtot:.. Non si capisce bene!!

Comunque avete risolto il caso quasi come C.S.I :gott: il che è tutto dire!!

#18 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 08 November 2011 - 13:53 PM

Wow c'è ancora qualcuno che usa messenger! :mrgreen:

Io devo segnalare il fatto che lancia le sfide e poi non le rispetta!





La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#19 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 08 November 2011 - 13:59 PM

Bravi Walter e Dimi che hanno gestito ottimissimamente questa situazione :up:

P.S. Oltre il classico flagello dello SPAM, ci voleva pure lo SPAM umano adesso :frown:

P.S. Bahhhh ma la gente non ha un _______ di meglio da fare?
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#20 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 08 November 2011 - 14:39 PM

Faccio i miei complimenti a tutto lo staff che, come dice Rio90, si è comportato meglio degli investigatori di CSI :mrgreen: La presenza di alcuni moderatori in un forum così grande (oltre 10.000 iscritti, record di quasi 1.000 iscritti online nello stesso momento!!!) è necessaria. Ma il moderatore non è un dittatore, la sua "sezione di competenza" non è di sua proprietà esclusiva. Ogni mod deve rispettare un regolamento creato ad hoc anni e anni fa. E deve rispondere giustamente agli amministratori del suo comportamento. Credo che ognuno di noi dia consigli sempre imparziali, cercando di consigliare l'utente al meglio possibile. Dietro "le quinte" il lavoro è tanto, lo staff cerca sempre di stare al passo coi tempi, di proporre novità, di sedare contrasti, di placare polemiche. L'utente è al centro della filosofia POK, basta leggere questo topic in cui si chiede la collaborazione di tutti per migliorare il forum! :arrow: http://www.pescanetw...hiede-una-mano/ Perchè il forum non appartiene "a poco eletti", ma appartiene a tutti noi! Per qualcuno è diventata quasi una sorta di grande famiglia. Qualche sera fa ho preso in giro il neo moderatore danibollo che stava facendo dei lavori dietro le quinte del forum alle 2 di notte! Il lavoro che viene svolto dallo staff non è certo retribuito! Siete voi il nostro carburante, il cuore pulsante di questo forum. Senza capirne il motivo, io e Attila, in quanto mod della sezione CF, siamo stati duramente e deliberatamente attaccati da Mimmo con un post molto offensivo pubblicato nella "nostra" sezione. Ma sapete qual è la cosa che più mi ha fatto piacere? I post di alcuni utenti che confermavano la stima nei nostri confronti. Quello che ha fatto Mimmo, equivale al comportamento di chi lancia un sasso contro una finestra e poi scappa. La finestra in questo caso era quella di POK. C'è modo e modo di dire le cose e di far valere le proprie opinioni. In POK vige la democrazia, non la dittatura. Se SIAMO il forum di pesca più grande d'Italia un motivo ci sarà. Significa che l'utente che si iscrive qui si riconosce nei valori e nella filosofia POK. come ha detto walter, la qualità non vi vende e non si svende. Lunga vita a Pesca Ok :cooler:
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi