Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Occasione perduta


  • Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 15 September 2007 - 10:14 AM

Stamattina voglio vedere se al mio solito spot son tornate le alborelle e di conseguenza i miei amici cavedani ; dopo un'oretta di spinneggiamento senza vedere un movimento decido di cambiare e alle 7.30 sono a Maccagno ; c'è un pò d'aria ma solo una brezza leggera leggera ; inizio , ma sotto riva non c'è niente , si vedono delle bollatine al largo per cui opto per una ricerca in fuori ; infatti al secondo lancio lungo arriva questo

Posted Image

Sembra un caso isolato , non ci sono più attacchi ; vedo a un 200 metri sulla spiaggia delle cacciate , per cui inizio a spostarmi, ma prima di arrivare ecco un tedesco che entra in acqua , sono le 8 , c'è non più di 16 gradi e quello va a nuotare ; medito se è il caso di agganciarlo ma poi desisto e passo oltre; al secondo lancio un'altro amico viene a vedere che faccia ho

Posted Image

Visto che l'Alemanno mi ha bruciato la zona delle cacciate ritorno al punto di partenza , ormai sono quasi le 8.30 e devo rientrare per fare la fisioterapia alla botolotta ma decido per gli ultimi tre lanci canonici; al secondo qualcosa mio spoppa brutalmente il filibusta ad una ventina di metri da riva e poi parte alla brutto ; sono sicuro che questo sia il big cavedano dell'anno, riesco a portarlo più sotto e come fa il primo gorgo in superficie mi accorgo che non è un cavedano ed inizio a pregare che non abbia mangiato a fondo ; mai chiedere qualcosa , si rischia di essere fin troppo accontentati ; fa un'altra sfuriata , torna in superfice con un altro gorgo e poi viene dritto verso di me ; finalmente lo vedo bene è un luccetto che non sarà più di 3 chili , ma a me fa comodo come terzo della giornata ; ascoltando la mia preghiera il santo dei miracoli piscatori ha fatto la grazia : il signorino è allamato all'esterno lato labbro con solo un'amo , adesso inizio a pregare che non si sbocchi , ma si si sa un miracolo al giorno è il massimo consentito per qualcuno la cui licenza scade oggi; in fatti come arriva in pochi centimetri d'acqua e mi vede parte in laterale e l'ancoretta a fior di pelle molla . Bay bay baby !!!

Mi scoccia un pò ma almeno mi sono risparmiato il problema slamatura (magra scusa no?) Ormai sono fuori tempo massimo e devo rincasare , a domani.
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#2 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 15 September 2007 - 10:24 AM

:wink: non male, visto il contesto!

In pratica l'unico modo per fermarti e non farti tornare a casa con le catture in doppia cifra e' mandare un tedesco a sguazzare tra i tuoi pesci :D

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#3 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Postato 15 September 2007 - 11:12 AM

Azz... :o finalmente arriva un lucciotto e si slama a riva... :( :wink: Slamatura risparmiata di sicuro ma nella conta sei rimasto a due!! :lol: :lol: :lol:
Fregarlo, agganciarlo e portarlo a riva è comunque una grande soddisfazione! :wink: ;D Complimenti Giorda! :up:
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#4 Carletto

Carletto

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1756 Post:
  • LocalitàVerona /=\
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Verona

Postato 15 September 2007 - 11:50 AM

Giorda hai uno strano concetto di luccetto :? ,3 kg di luccio per i tempi che corrono non sono pochi.Cmq grande come al solito :wink:
Molestatore di avannotti.
12/06/90

#5 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 15 September 2007 - 12:26 PM

non male in tutti i casi :wink:

:ironie: la prossima volta pero' vogliamo vedere che peschi pure l'incauto nuotatore :D



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#6 Mattia

Mattia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2150 Post:
  • LocalitàChiari (BS)
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Chiari (BS)

Postato 15 September 2007 - 14:44 PM

bella pescata :wink: (non so più che dirti :D :lol: )
credici ed il resto verrà da sè. non mollare mai!!!

Mattia 17 anni !!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi