Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Il FORUM vi chiede una mano


  • Please log in to reply
388 risposte a questo topic

#21 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Postato 01 November 2011 - 16:03 PM

dimi tu sei favorevole alla chat? =) =) =)

Francesco

17 anni


#22 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27709 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 01 November 2011 - 18:25 PM

ragasss, non per sostituirmi al dimi, ma IMHO la chat e' fuorviante... ok, e' comoda, pero' si rischiano di disperdere informazioni e ottimi interventi, oppure per esperienza personale in altre sedi puo' dar luogo a fraintendimenti poco piacevoli



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#23 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Postato 01 November 2011 - 19:04 PM

ragasss, non per sostituirmi al dimi, ma IMHO la chat e' fuorviante... ok, e' comoda, pero' si rischiano di disperdere informazioni e ottimi interventi, oppure per esperienza personale in altre sedi puo' dar luogo a fraintendimenti poco piacevoli



:frown: :frown: :frown:

e se si facesse una chat del tipo " si parla in modo socievole, di cose che non siano la pesca, si usa per conoscersi meglio ecc?" così non si perdono interventi!


=) =) =)

Francesco

17 anni


#24 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Postato 01 November 2011 - 21:22 PM

premesso che il forum è già stupendo così :rolleyes: approvo i suggerimenti già dati ;)..la chat hanno già spiegata perchè è meglio di no ;)
p.s. poi colgo l'occasione per ricordavi che io aspetto con (im)pazienza l'apertura della sezione fotografia :mrgreen:

"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
 
No sponsor, no lies


#25 momò1293457813

momò1293457813

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 433 Post:
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: Vercelli

Postato 01 November 2011 - 21:29 PM

Una critica sul regolamento del forum per migliorarlo per me sarebbe sui link esterni io sarei più "liberale" non dico linkare megaupload o similari ma altre pagine web o immagini e video ecc come in altri forum quello sì.
Mentre un aggiunta interessante potrebbe essere una sezione del genere vista in un altro forum Pam tightlines
il titolo è: "acquisti on line e feedback" sottotitolo "Esperienze positive e non dei PaM che navigano in rete condividiamole con gli altri"

in questo caso riguardante la pescsa in genere non solo pam in cui si potrebbe inserire un tutorial su come fare con paypal, postepay e/o prepagata transizione, ricaricare, aste a consigli pratici e poi ognuno mette esperienze feedback ,venditori preferiti, particolari offerte ecc.
Una chat si potrebbe inserire ma personalmente non ne sento l'esigenza condivido l'idea di walter "e' comoda, pero' si rischiano di disperdere informazioni e ottimi interventi" , se voglio contattare qualcuno uso msg privati o scrivo sulle varie discussioni o in alcuni casi linko direttamente su facebook.

Questo post è stato modificato da momò1293457813: 01 November 2011 - 21:42 PM

Posted Image
CLICCA QUI!!!

#26 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 01 November 2011 - 21:45 PM

dimi tu sei favorevole alla chat? =) =) =)


Ciao sia il Ferro che il Wal hanno risposto e praticamente e' cio' che penso anchio sulla chat :smile: , anche una semplice chat solo per conoscerci poi porterebbe a perdersi e ho anche "paura" che crei piu' noie che gioie :smile:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#27 andre90fish

andre90fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 587 Post:
  • Localitàvimercate
  • Tecnica: bassfishing
  • Provenienza: vimercate

Postato 01 November 2011 - 22:35 PM

secondo me è il miglior forum sulla pesca! gente molto esperta in quasi ogni settore! magari si potrebbe aprire una gara con le migliori immagini durante un certo arco di tempo di tutte le catture fatte da noi sarebbe una bella sfida :mrgreen:

#28 MatteoPL

MatteoPL

    ASD Pescatori Laziali

  • Gold Member
  • 1999 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Provenienza: Aprilia (LT)
  • Anno di nascita:1988

Postato 02 November 2011 - 11:37 AM

Tipo di tutorial ?
che magari ci si mette in opera :smile:

Magari fare delle guide riassuntive e intuitive per ogni tecnica,facendo un riassunto di tutti i topic importanti della sezione e magari inserendo immagini e video esplicativi,così da creare una guida generale per ogni tecnica,non necessariamente troppo approfondita (per quello si va a vedere negli altri topic importanti della sezione) ma magari una guida di base di facile accesso per chi si inizia ad approcciare ad una determinata tecnica. Cercando di preservare le immagini anche che aiutano,reinserendole nel caso sparissero.

La chat per me avrebbe tanti lati negativi,verrebbe riempita di spam e link o peggio flame,porterebbe molti utenti ai primi messaggi (e impazienti) a chiedere direttamente lì i consigli sperando di ottenere risposte in brevissimo tempo. Per conoscersi meglio magari si può chiacchierare nelle sezioni OT e QUATTRO CHIACCHIERE o meglio andare a pesca insieme ;)
  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#29 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Postato 02 November 2011 - 12:06 PM

Magari fare delle guide riassuntive e intuitive per ogni tecnica,facendo un riassunto di tutti i topic importanti della sezione e magari inserendo immagini e video esplicativi,così da creare una guida generale per ogni tecnica,non necessariamente troppo approfondita (per quello si va a vedere negli altri topic importanti della sezione) ma magari una guida di base di facile accesso per chi si inizia ad approcciare ad una determinata tecnica. Cercando di preservare le immagini anche che aiutano,reinserendole nel caso sparissero.

La chat per me avrebbe tanti lati negativi,verrebbe riempita di spam e link o peggio flame,porterebbe molti utenti ai primi messaggi (e impazienti) a chiedere direttamente lì i consigli sperando di ottenere risposte in brevissimo tempo. Per conoscersi meglio magari si può chiacchierare nelle sezioni OT e QUATTRO CHIACCHIERE o meglio andare a pesca insieme ;)



magari, io sto in emilia Romagna in un paesino in k. al mondo :muede:

Questo post è stato modificato da effe: 02 November 2011 - 12:06 PM

Francesco

17 anni


#30 Dario7

Dario7

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 646 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: Striscio, Laghetto
  • Provenienza: Milano

Postato 02 November 2011 - 12:27 PM

Ciao a tutti, secondo me l'impianto del forum è ottimo e veri e propri consigli strutturali non me ne vengono in mente. Credo siano interessanti tutte le varie richieste di nuove sezioni (che però riguardano più gli interessi degli utenti che vere e proprie lacune del forum) e trovo utilissime anche le richieste di post riassuntivi (tipo tutorial) o dizionari, vademecum ecc...
Io a mio tempo avevo lanciato l'idea di una ]sezione "giuridica" più tipo "domande/risposte" di tale natura, o comunque riassuntiva delle attuali due sezioni "regolamenti ecc" e "denunce ecc.." perchè secondo me queste denominazioni dissuadono un po' gli utenti dal chiedere consigli di natura giuridica anche su aspetti sempre legati alla pesca ma diversi dal regolamento x o dalla denuncia del fatto y.
Per il resto credo che siano tutti dettagli le cose migliorabili..
P.E. Io ho sempre pensato che per esempio il divieto di usare linguaggio sms dovrebbe essere amministrato con un briciolo di elasticità in più soprattutto con utenti nuovi, anche perchè non si capisce perchè si debba subito redarguire un utente nuovo che butta lì un "nn" o "xkè" e non un utente, magari di altra età, che usa espressioni in dialetto.. In entrambi i casi l'accessibilità è limitata! (certo che se poi uno scrive un post intero a suon di nn xkè tt tvb allora chiaramente va censurato).. Ma appunto sono cose non strutturali o di grande portata.
Ciao! :)

Questo post è stato modificato da Dario7: 02 November 2011 - 14:20 PM

=7=

#31 danibollo

danibollo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2570 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: mosca e spinning
  • Provenienza: milano

Postato 02 November 2011 - 12:47 PM

aggiungo anche che con una chat molti utenti, diciamo i più gettonati ed esperti (come ad esempio dadi-oldstyle o il magister per fare degli esempi) sarebbero letteralmente bombardati da messaggi continui...

come dice ferro i topic sono importanti anche per chi verrà dopo di noi...


per quanto riguarda i video ricordo a tutti gli utenti che PescaOk ha già un canale su youtube e se volete che i vostri video vengano caricati su questo canale basta chiedere a me!

#32 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Postato 02 November 2011 - 12:55 PM

ma io non intendo una chat tipo facebook dani, cioè una personale, ma una chat pubblica, di tutto il forum!


molti sono contrari all'idea, ma io non perdo la speranza :mocken: :mocken: :mocken:


:D

Francesco

17 anni


#33 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 02 November 2011 - 13:49 PM

Io vedrei molto bene un "Dizionario" in ogni sezione con foto, dettagli, e significato di tutte le difficili terminologie oggi utilizzate per attrezzature ed esche, per facilitare l'approccio di una persona che di quella tecnica ha sempre e solo sentito parlare e mai usata.
Esempio: xxx ha sempre pescato con la roubasienne e vuole avvicinarsi allo spinning al Bass :???: prima di capire bene di cosa si parla nei topic "tecnici" passano mesi ... ;-)


Magari fare delle guide riassuntive e intuitive per ogni tecnica,facendo un riassunto di tutti i topic importanti della sezione e magari inserendo immagini e video esplicativi,così da creare una guida generale per ogni tecnica,non necessariamente troppo approfondita (per quello si va a vedere negli altri topic importanti della sezione) ma magari una guida di base di facile accesso per chi si inizia ad approcciare ad una determinata tecnica. Cercando di preservare le immagini anche che aiutano,reinserendole nel caso sparissero.


E poi quest'idea di Jo Brigante secondo me non è niente male!!
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#34 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 02 November 2011 - 14:50 PM

ma io non intendo una chat tipo facebook dani, cioè una personale, ma una chat pubblica, di tutto il forum!


molti sono contrari all'idea, ma io non perdo la speranza :mocken: :mocken: :mocken:


:D


Crearne una in via sperimentale con regole ben definite si potrebbe fare. Se poi si rivela così ingestibile si abortisce il progetto definitivamente.

Questo post è stato modificato da Pescadur: 02 November 2011 - 14:51 PM

La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#35 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 02 November 2011 - 17:21 PM

Rispondo per 2 punti: link che narrava Momò e chat.

Link

Relativamente ai link esterni il discorso è alquanto complesso. Per non scriverti una bibbia, visto che esistono studi specifici sui link esterni all'interno di siti e portali, ti riassumo a mo di elenco qui sotto i contro. Ovvio poi che vi siano anche dei pro ;)

- dobbiamo aprirli e verificarli tutti
- un regolamento free sui link esterni, genera spammate a nastro :doubt:
- in moltissimi casi la maggior parte di foto di prodotti o contenuti testuali sono già presenti in POK (basta usare la ricerca avanzata e quindi linkare immagini o topic di POK). Forse meglio gestire e migliorare i nostri di contenuti rispetto che mandare l'utenza oltre oceano.
- spesso vengono linkati siti che poi spariscono e nel tempo non ci rimmaranno solo che dei bellissimi Broken Link, oppure pagina errore 404, non trovata etc etc. Va pertanto tenuto presente che ogni ragionamento in forum va fatto pensando anche a quel che rimarrà. Relativamente a questo discorso basti pensare a tutti quelli che utilizzano image shack per capire quanto sono belli i loro topic a distanza di un anno o giù di li, con tante belle x rosse al posto delle immagini :frown:
- facciamo crescere a livello motori di ricerca altri siti che nella maggior parte dei casi, se non tutti, non danno alcun contributo a POK

Chat

Il problema della chat, oltre a tutto quello che è già stato scritto e che condivido, è che non dobbiamo dimenticarci del fatto che PescaOk tra le altre cose consuma già di suo moltissime risorse a livello spazio e banda; risorse che nessuno ci regala visto che per migliorare la qualità del forum stesso - come sapete bene - non ci appoggiamo a forum community o similari, ma bensì disponiamo di un nostro server; pertanto anche una "banale" chat room, vuol dire ulteriori risorse e quindi........ se volete chattare fatelo su facebook, skype o msn ;)
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#36 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 02 November 2011 - 18:40 PM

;) premetto che sono iscritto e frequento solo esclusivamente questo forum, come già detto da molti POK è più che ben fatto così com'e proprio per questo mi sono iscritto!

diciamo che si potrebbe ampliare e modificare a mio avvoso la sezione itinerari suddividendoli per esempio per regione così da avere un utente come riferimento ed evitare richieste e aperture di topic doppi per info su riserve fuori dalla propria zona, faccio un esempio la riserva sul Bernardino a VB è completa di info e piantine dettagliate che spiegano molto bene come arrivare, dove mangiare, fare permessi ecc. ecc.
ogniuno di noi che conosce e frequenta riserve nella propria regione potrebbe inserire info molto dettagliate per ogniuna!
io posso essere disponibile per il Piemonte e la Valle d'Aosta

inserirei come per i vari motori di ricerca su internet una sezione personale per ogni utente di topic preferiti così da tornare su un argomento per rileggerlo o altro... (non so però se esiste già :?: se così fosse ditemelo grazie :-D )

molto interessante anche l'idea di flyfisher sulla fotografia già accennata anche da me a Jfish, e quoto anche l'idea di Jo su una sezione dedicata ai pesci con foto, descrizioni, periodi di chiusura ecc. ecc. tipo enciclopedia... ma tipo e!

e per ultimo ma non per importanza mi era venuta in mente come già detto da Dario su un album per ogni utente delle proprie catture :!: magari un link da inserire sotto l'avatar, foto che possono essere inserite sia sul topic racconti e catture che sull'album!
Ale
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#37 carlo alberto

carlo alberto

    bon da niente

  • Gold Member
  • 1126 Post:
  • LocalitàVerona city
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: verona

Postato 02 November 2011 - 18:59 PM

Ciao, suggerisco un tutorial su :

- come maneggiare il pesce (a seconda delle specie più delicate e meno)
- come fare foto ai pesci senza compromettere il rilascio
- come riconoscere e distinguere un ibrido da una marmorata

potrebbero essere utili?

Questo post è stato modificato da carlo alberto: 02 November 2011 - 19:00 PM

"Gli dei non sottrarranno agli anni di vita concessi agli uomini il tempo passato a pescare"
Silver Salmon Club Verona
Posted Image

#38 dariostreni

dariostreni

    Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

  • Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia
  • Provenienza: PC

Postato 02 November 2011 - 19:04 PM

Nel mio piccolo condivido in pieno quanto scritto da Jfish e infatti avevo proposto un'idea, poco più sopra, che però dobrebbe attuarsi fuori dal forum per non appesantirlo troppo e affinchè non ci fosse un dispendio eccessivo di energie in termini di tempo e danaro.
Anche perchè sinceramente non credo ci sia bisogno di altro nel forum: se un utente ha un'idea su una montatura, una pastura, un'esca o semplicemente una scheda su un pesce, scrive e generalmente, se è importante e di interesse comune, finisce come Pinned.

Credo che POK sia molto semplice e immediato sia come ricerca che come lettura: purtroppo (e in parte bisogna anche comprendere) ci sono molti utenti che preferiscono avere le risposte pronte piuttosto che sbattersi a cercare una soluzione tra le righe che sono state scritte fino ad oggi: questo è abbastanza ovvio, è più semplice.


Tuttavia mi sto anche rendendo conto che fare una cosa al di fuori può anche essere dispersiva per gli utenti del forum.


Partendo da questo, penso che bisogna anche mettersi nei panni di chi entra per la prima volta, magari con una semplice ricerca su google (come ho fatto io alla mia prima visita).

Proprio per questo (vi prego non lapidatemi, è solo un'idea) farei qualche accorpamento per alleggerire la ricerca dei contenuti, la comprensione dei novelli come me ed il lavoro di moderazione e amministrazione.

Le idee sarebbero queste:

1- la sezione Natanti Barche da Pesca e Motori la vedrei bene dentro alla sezione Attrezzature- Dubbi e consigli.

2- le sezioni Bass Fishing e Cat Fishing le vedrei bene come sottosezioni nella tecnica dello Spinning.

3- metterei insieme le sezioni Ledgering e Carpfishing (ma di questo non ne sono convinto anche io molto)

:mrgreen: che nessuno si offenda, sono solo piccole idee :mrgreen:

In soldoni: se dovessi fare un cambiamento al forum lo farei solo in termini di restyling e basta: per quello che ne capisco io POK è già ottimo così com'è.

Ciao

#39 biofa87

biofa87

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 56 Post:
  • Tecnica: ledgering
  • Provenienza: bergamo

Postato 02 November 2011 - 19:14 PM

Magari fare delle guide riassuntive e intuitive per ogni tecnica,facendo un riassunto di tutti i topic importanti della sezione e magari inserendo immagini e video esplicativi,così da creare una guida generale per ogni tecnica,non necessariamente troppo approfondita (per quello si va a vedere negli altri topic importanti della sezione) ma magari una guida di base di facile accesso per chi si inizia ad approcciare ad una determinata tecnica. Cercando di preservare le immagini anche che aiutano,reinserendole nel caso sparissero.

La chat per me avrebbe tanti lati negativi,verrebbe riempita di spam e link o peggio flame,porterebbe molti utenti ai primi messaggi (e impazienti) a chiedere direttamente lì i consigli sperando di ottenere risposte in brevissimo tempo. Per conoscersi meglio magari si può chiacchierare nelle sezioni OT e QUATTRO CHIACCHIERE o meglio andare a pesca insieme ;)


Sono d'accordo, secondo me bisognerebbe rinnovare la sezione del sito "Tecniche di pesca" che mi sembra un pò confusa.
Inserire più informazioni riguardo alle montature, mettendo anche dei disegni esplicativi e dei video. Una guida per ogni tecnica sarebbe il massimo.

Il forum va bene così com'è!

#40 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Postato 02 November 2011 - 19:17 PM

Nel mio piccolo condivido in pieno quanto scritto da Jfish e infatti avevo proposto un'idea, poco più sopra, che però dobrebbe attuarsi fuori dal forum per non appesantirlo troppo e affinchè non ci fosse un dispendio eccessivo di energie in termini di tempo e danaro.
Anche perchè sinceramente non credo ci sia bisogno di altro nel forum: se un utente ha un'idea su una montatura, una pastura, un'esca o semplicemente una scheda su un pesce, scrive e generalmente, se è importante e di interesse comune, finisce come Pinned.

Credo che POK sia molto semplice e immediato sia come ricerca che come lettura: purtroppo (e in parte bisogna anche comprendere) ci sono molti utenti che preferiscono avere le risposte pronte piuttosto che sbattersi a cercare una soluzione tra le righe che sono state scritte fino ad oggi: questo è abbastanza ovvio, è più semplice.


Tuttavia mi sto anche rendendo conto che fare una cosa al di fuori può anche essere dispersiva per gli utenti del forum.


Partendo da questo, penso che bisogna anche mettersi nei panni di chi entra per la prima volta, magari con una semplice ricerca su google (come ho fatto io alla mia prima visita).

Proprio per questo (vi prego non lapidatemi, è solo un'idea) farei qualche accorpamento per alleggerire la ricerca dei contenuti, la comprensione dei novelli come me ed il lavoro di moderazione e amministrazione.

Le idee sarebbero queste:

1- la sezione Natanti Barche da Pesca e Motori la vedrei bene dentro alla sezione Attrezzature- Dubbi e consigli.

2- le sezioni Bass Fishing e Cat Fishing le vedrei bene come sottosezioni nella tecnica dello Spinning.

3- metterei insieme le sezioni Ledgering e Carpfishing (ma di questo non ne sono convinto anche io molto)

:mrgreen: che nessuno si offenda, sono solo piccole idee :mrgreen:

In soldoni: se dovessi fare un cambiamento al forum lo farei solo in termini di restyling e basta: per quello che ne capisco io POK è già ottimo così com'è.

Ciao


ma per spinning non si intende il tentare di catturare un pess utilizzando un artificiale? nel catfishing si può si pescare a spinning, ma c'è anche la break line, la paf al siluro, la pesca a boa, la pesca col clonk.... per il bass fishing sono d'accordo

cf e led insieme non ce li vedo proprio, sono due cose simili, ma di certo non uguali! =)

Francesco

17 anni



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi