Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Berkley Cherrywood Pro L2 V.2011

canna

  • Please log in to reply
24 risposte a questo topic

#1 -oMbRa-

-oMbRa-

    UltraLight Black Flagg Brigade Spinner

  • Moderatori II
  • 597 Post:
  • LocalitàMontebelluna
  • Tecnica: 100% UL Spinner!
  • Provenienza: Treviso - Montello

Postato 19 October 2011 - 15:31 PM

BERKLEY CHERRYWOOD PRO L2 V.2011
MODELLO TESTATO: 213 Cm 7-22







AZIONE
La Cherry ha una azione tendenzialmente parabolica, la rigidezza vera arriva dal terzo anello dal manico se si pesca con esche di grammatura dai 3 ai 8-12g. Con esche leggere però è assai reattiva e lavora bene di punta.
Quando si ha in canna pesci di taglia però il carbonio sembra distendersi e lavora a tutto fusto fin quasi al manico in modo abbastanza progressivo.



Ci si può permettere di salpare al volo pesci over kg senza temere rotture o incertezze da parte del carbonio usato



BILANCIAMENTO
Il bilanciamento perfetto per il modello 213 è a mio parere un mulinello sui 260-280g..io ho abbinato un Exage 2500 FC
Si trova (con mulinello) a circa 1cm sopra il fusto superiore dell'impugnatura.


PESO
La canna pesa solo 140g


FINITURE-ESTETICA
Rispetto alla precedente serie Cherrywood con questa serie Pro la Berkley ha migliorato molto il livello delle finiture e dei materiali.



ANELLI
6 Anelli LTS a prova di trecciato (5 mesi di uso, nessun segno visibile)
Il Primo a doppio ponte, gli altri a ponte singolo. Buone legature.



CASTING



ALTRI DATI

LUNGHEZZA APERTA mt 2,13 ( 7 ft)

LUNGHEZZA CHIUSA cm 111

Diametro del fusto sopra l’impugnatura 10 mm, buon blocca esca reclinabile.


Manico superiore: 7cm
Manico inferiore: 20,5 cm
Porta mulinello : 10,5 cm
Distanza manico-primo anello doppio ponte: 52 cm


Viene venduta con una custodia semplice ma ben rifinita grigio antracite con cuciture rosse



PREZZO PAGATO
33 euro in negozio


COMMENTO FINALE
E' una canna da spinning Carbon Composite in 2 pezzi con manico in sughero dal grande rapporto qualità/prezzo.

Personalmente la considero una canna davvero ottima per la pesca in ambienti medio piccoli...sicuramente vale la spesa ed è uno strumento divertente da usare che può dar filo da torcere a molti altri ben più costosi.

Personalmente mi trovo meglio ad usare rotanti e piccoli minnow a favore di corrente, ma se non si esagera con la grammatura la si può far lavorare bene anche in altre situazioni più gravose.


Qualche cattura:

Trota


Luccio



oMbRa


..:oMbRa:.. GSR 600 Yoshimura Rider
[La pioggia ci bagna....il vento ci asciuga!]
oMbRa - ex Utente Yales
First 3....A-ToM Fishing Team!
Vieni a conoscerci cliccando QUI

#2 maz2601

maz2601

    Utente registrato

  • Moderatori II
  • 898 Post:
  • Localitàtreviso
  • Tecnica: spinning e poca PAM
  • Provenienza: treviso

Postato 19 October 2011 - 20:16 PM

ottima canna, in ottime mani!!! :mrgreen:

#3 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 19 October 2011 - 21:11 PM

Mmmm... bell'articolo. :up: Forse ho trovato la mia futura canna da spinning leggero.

La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#4 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 21 October 2011 - 21:23 PM

Una bella recensione :smile:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#5 suan

suan

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 379 Post:
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Provincia di Roma Nord

Postato 21 October 2011 - 21:30 PM

l'ho comprata recentemente per usarla a bass con piccoli minnow e siliconici
niente male ma, possedendo anche la precedente versione, devo ammettere che la vecchia mi piace di più.
mi dà più sicurezza, sembra più "tosta" e risponde meglio con il pesce in canna.
solo un'opinione personale naturalmente

#6 Rio90

Rio90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 349 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Gerenzano (VA)

Postato 21 October 2011 - 23:37 PM

l'ho comprata recentemente per usarla a bass con piccoli minnow e siliconici
niente male ma, possedendo anche la precedente versione, devo ammettere che la vecchia mi piace di più.
mi dà più sicurezza, sembra più "tosta" e risponde meglio con il pesce in canna.
solo un'opinione personale naturalmente


Io ho la vecchia e per le rarissime volte che la uso mi fà divertire un sacco..sicuramente vale molto piu del suo prezzo reale!!

In ogni caso magnifica recensione ombra!! :applaus:

Questo post è stato modificato da Rio90: 21 October 2011 - 23:39 PM


#7 Roccia

Roccia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 106 Post:
  • Tecnica: -----------
  • Provenienza: Biassono MB

Postato 26 October 2011 - 20:53 PM

Una piccola domanda magari a chi la possiede, e siccome quest'inverno desidero cominciare questa tecnica mi piaceva la canna presentata.
Con il casting della canna provata si riesce a lanciare bene anche i cucchiaini (mis 1-2-3?)
Ho anche visto che ce nè una con casting minore ma sembra un pò corta, se non ricordo 180 o 190 cm.
Grazie ciao

#8 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 26 October 2011 - 23:13 PM

si, il nuovo modello scende molto... mi sembra quasi la vecchia green line, o una forcemaster!!!



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#9 mat993

mat993

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 259 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 03 June 2012 - 19:16 PM

Penso proprio di prenderla! La userò in torrente e in laghetto :)

#10 -oMbRa-

-oMbRa-

    UltraLight Black Flagg Brigade Spinner

  • Moderatori II
  • 597 Post:
  • LocalitàMontebelluna
  • Tecnica: 100% UL Spinner!
  • Provenienza: Treviso - Montello

Postato 04 June 2012 - 08:31 AM

Penso proprio di prenderla! La userò in torrente e in laghetto :)


e ti divertirai un sacco!
Io uso praticamente solo questa ormai...e la considero sempre più la miglior canna in rapporto qualità/prezzo che abbia mai preso!
..:oMbRa:.. GSR 600 Yoshimura Rider
[La pioggia ci bagna....il vento ci asciuga!]
oMbRa - ex Utente Yales
First 3....A-ToM Fishing Team!
Vieni a conoscerci cliccando QUI

#11 mat993

mat993

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 259 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 05 June 2012 - 23:48 PM

Essendo una canna "tendenzialmente parabolica" ho paura di trovarmi a fare più lisci che strike, vedendo le tue recensioni -oMbRa- però mi sembra che la cosa non sia così, che mi dici al riguardo? Grazie un saluto

#12 maz2601

maz2601

    Utente registrato

  • Moderatori II
  • 898 Post:
  • Localitàtreviso
  • Tecnica: spinning e poca PAM
  • Provenienza: treviso

Postato 08 June 2012 - 07:55 AM

ne parlavo proprio con l'amico oMbRa lunedi...l'azione parabolica aiuta molto quando si sbaglia il tempo di ferrata, quei pochi centesimi di secondo d'anticipo o di ritardo vengono annullati dall'azione parabolica ed il pesce molte volte si ferra da solo...io di recente sono passato ad una fast e ho trovato riscontro in questo.
i vantaggi che ho riscontrato nell'avere un paletto sono una maggior percezione della mangiata e ovviamente una miglior gestione del combattimento, soprattutto nel levare un big in cover...il sentire la tocca piu' facilmente ti fa ferrare d'istinto,ma molte volte si anticipa la ferrata,mammamia quanti ne ho lisciati ultimamente!!!...ed ad essere sincero, mi manca molto vedere una maxi curvatura della canna!!! :mrgreen:

#13 mat993

mat993

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 259 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 08 June 2012 - 12:46 PM

ne parlavo proprio con l'amico oMbRa lunedi...l'azione parabolica aiuta molto quando si sbaglia il tempo di ferrata, quei pochi centesimi di secondo d'anticipo o di ritardo vengono annullati dall'azione parabolica ed il pesce molte volte si ferra da solo...io di recente sono passato ad una fast e ho trovato riscontro in questo.
i vantaggi che ho riscontrato nell'avere un paletto sono una maggior percezione della mangiata e ovviamente una miglior gestione del combattimento, soprattutto nel levare un big in cover...il sentire la tocca piu' facilmente ti fa ferrare d'istinto,ma molte volte si anticipa la ferrata,mammamia quanti ne ho lisciati ultimamente!!!...ed ad essere sincero, mi manca molto vedere una maxi curvatura della canna!!! :mrgreen:

Quindi diventerebbe una sorta d'aiuto l'azione parabolica e non uno svantaggio.. Grazie mille! :)

#14 -oMbRa-

-oMbRa-

    UltraLight Black Flagg Brigade Spinner

  • Moderatori II
  • 597 Post:
  • LocalitàMontebelluna
  • Tecnica: 100% UL Spinner!
  • Provenienza: Treviso - Montello

Postato 08 June 2012 - 13:10 PM

Come in ogni cosa ci sono i pro e i contro...in alcuni casi i contro sono meno dei pro.
Secondo me la Cherry è uno di quei casi. Ha una azione di punta se usata in acque lente o ferme quindi in caso di bass si lavora molto bene con esche leggere a texas.
Io sono abituato a canne assai morbide e paraboliche e la cherry per me è quasi "dura" rispetto ad altre.
(per capirci...sto aspettando che mi arrivino le nuove Prestige Pro Mitchell 0-3g e 1-5g!

Il carbonio della Cherry si "distende" quando si lavora in corrente o quando si ha in canna pesci seri!
E' molto progressiva la cosa e da un senso di sicurezza.
..:oMbRa:.. GSR 600 Yoshimura Rider
[La pioggia ci bagna....il vento ci asciuga!]
oMbRa - ex Utente Yales
First 3....A-ToM Fishing Team!
Vieni a conoscerci cliccando QUI

#15 mat993

mat993

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 259 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 08 June 2012 - 18:14 PM

Grazie oMbRa! Ormai sono prossimo ad acquistarla.. L'unica cosa i soldi per l'Exage non ce l'ho, io come mulo ho un Alivio imbobinato con trecciato 0.10, tu che hai sull'exage? Se no mi prendo un altro Alivio e gli metto il nylon.

#16 mat993

mat993

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 259 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 14 June 2012 - 14:17 PM

Grazie oMbRa! Ormai sono prossimo ad acquistarla.. L'unica cosa i soldi per l'Exage non ce l'ho, io come mulo ho un Alivio imbobinato con trecciato 0.10, tu che hai sull'exage? Se no mi prendo un altro Alivio e gli metto il nylon.

Mi quoto da solo, oggi vado a prendere l'Exage 2500 e ci metterò del nylon 0.20. La canna sto ancora aspettando perchè non so la misura migliore :)
Comunque la 7/22 ha buone possibilità di arrivare nelle mie mani, rotanti dai 3 ai 9 gr. e minnow dai 4 ai 6/7 cm dovranno essere il suo pane quotidiano.

#17 cardinal1989

cardinal1989

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 211 Post:
  • LocalitàValmorea
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Como

Postato 26 June 2012 - 18:58 PM

Ciao!Ottima recensione!Una domanda..qualcuno possiede invece la 240?è anche lei tendenzialmente parabolica?
Ve lo chiedo perchè in negozio mi sembrava un azione di punta...

Questo post è stato modificato da cardinal1989: 26 June 2012 - 18:58 PM


#18 -oMbRa-

-oMbRa-

    UltraLight Black Flagg Brigade Spinner

  • Moderatori II
  • 597 Post:
  • LocalitàMontebelluna
  • Tecnica: 100% UL Spinner!
  • Provenienza: Treviso - Montello

Postato 26 June 2012 - 21:15 PM

Ciao!Ottima recensione!Una domanda..qualcuno possiede invece la 240?è anche lei tendenzialmente parabolica?
Ve lo chiedo perchè in negozio mi sembrava un azione di punta...


Io l'ho provata in negozio e per me è troppo lunga. L'azione è simile ma più di punta. Ha un fusto più spesso quindi credo che sia meno parabolica con pesci nella norma. Secondo me la "misura" per questa canna è la 2m. Ovvio, per dire qualcosa di serio si dovrebbe provarla quindi prendi la mia opinione come una considerazione fatta in negozio.
..:oMbRa:.. GSR 600 Yoshimura Rider
[La pioggia ci bagna....il vento ci asciuga!]
oMbRa - ex Utente Yales
First 3....A-ToM Fishing Team!
Vieni a conoscerci cliccando QUI

#19 cardinal1989

cardinal1989

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 211 Post:
  • LocalitàValmorea
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Como

Postato 27 June 2012 - 20:43 PM

Qualcuno che la possiede??

#20 keyro

keyro

    Fish-On!!!

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 920 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 04 July 2012 - 08:52 AM

e finalmente mi aggiungo anche io l'ho acquistata una 2.10 7-22 gr....dico solo che spettacolo!!!!!! Non posso far altro che essere in linea con il nostro amico -ombra-....poichè posseggo già uno shimano 2500 fc ho realizzato la stessa medisima combo e mi sono stradivertito a bass, riuscendo a manovrare anche artificiali generosi che mi permettevano di andare a lavorare sul fondo....inoltre vorrei anche confermare questo:

-oMbRa-
Quando si ha in canna pesci di taglia però il carbonio sembra distendersi e lavora a tutto fusto fin quasi al manico in modo abbastanza progressivo


Ragazzi un rapporto qualita prezzo invidiabbile il mio personalissimo voto è 8!!! gli avrei dato un 10 ma la placca porta mulinello lascia il tempo che trova

saluti!!!

-RoB-




Also tagged with one or more of these keywords: canna

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi