Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Una proprosta MODULO DENUNCE


  • Please log in to reply
50 risposte a questo topic

#21 maggio77

maggio77

    Gold Member

  • Gold Member
  • 763 Post:
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Noli (SV)
  • Anno di nascita:1977

Postato 13 October 2011 - 14:36 PM

trattandosi di enti pubblici, non serve un legale per rendersi conto che inoltrare una denuncia minacciando azioni legali verso chi la deve raccogliere, a ragione o a torto, non sia il viatico migliore :mrgreen:
a maggior ragione, purtroppo, tenendo conto di come funziona la giustizia :frown:
iniziativa che condivido, ma credo si debba accompagnare soprattutto ad insistenza e fermezza nei propositi, e prove documentali certe.


Verissimo !!! :mrgreen:

il mio intervento è stato solo per riprendere qualcosa già detto da altri.

Putroppo in Italia, spesso, se non minacci e se non fai vedere che le cose le sai ... la tua lettera finisce in un cestino ... :angry:
... alla fine tutte le cose si fondono in una sola, e il fiume la attraversa ...

#22 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 13 October 2011 - 16:06 PM

:applaus: :applaus: :applaus: :applaus: :applaus: :applaus: :applaus:

Ottimo. Bravi ragazzi!


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#23 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 13 October 2011 - 18:37 PM

Bravi ragass - indubbiamente buona idea :up:

Vedo che Dimi è già intervenuto mettendo il topic come importante, ottimo! "Però" facciamo in modo che non sia un fuoco di paglia, dalla serie se ci impegnamo in questa direzione poi dobbiamo avere costanza, perchè 2-3 segnalazioni ad cazzum servirebbero a ben poco e perderemmo di credibilità in un batter d'occhio ;)

N.b. L'associazione è già stata creata e si chiama semplicemente Associazione PescaOk, che ha dalla sua il supporto del forum con i suoi bei 10.000 e passa utenti! Direi tanta roba :-) Non la stiamo ancora spingendo/pubblicizzando proprio perchè dobbiamo capire bene come muoverci. Ma questa iniziativa, pensata fin dalla sua costituzione, può proprio prendere piede sopratutto grazie al vostro contributo :-)
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#24 lucarusso5

lucarusso5

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 123 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: DRO - TN

Postato 13 October 2011 - 19:15 PM

Bravi ragass - indubbiamente buona idea :up:

Vedo che Dimi è già intervenuto mettendo il topic come importante, ottimo! "Però" facciamo in modo che non sia un fuoco di paglia, dalla serie se ci impegnamo in questa direzione poi dobbiamo avere costanza, perchè 2-3 segnalazioni ad xxxxum servirebbero a ben poco e perderemmo di credibilità in un batter d'occhio ;)

N.b. L'associazione è già stata creata e si chiama semplicemente Associazione PescaOk, che ha dalla sua il supporto del forum con i suoi bei 10.000 e passa utenti! Direi tanta roba :-) Non la stiamo ancora spingendo/pubblicizzando proprio perchè dobbiamo capire bene come muoverci. Ma questa iniziativa, pensata fin dalla sua costituzione, può proprio prendere piede sopratutto grazie al vostro contributo :-)


io ci sono
la vita è una tempesta, ma prenderlo nel .... è un lampo !!!!! (beppe grillo)
solo i morti e gli stupidi non cambiano mai idea (james russel lowell)
se cerchi rogne, prima o poi le trovi !!!!! (luca russo)

#25 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 13 October 2011 - 20:08 PM

Allora sotto ragazzi facciamo un o di forza su questo tema iniziamo a farlo girare sul forum sono convinto che ogni singolo utente avrà una segnalazione da fare su qualche luogo da lui conosciuto 10000 segnalazioni non sarebbero niente male come inizio o anche solo la metà

#26 VincenzoLM

VincenzoLM

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: Mosca
  • Provenienza: Chieti

Postato 14 October 2011 - 07:49 AM

:rolleyes: E’ un vero piacere leggere di persone che oltre alla taglia dei pesci si interessano anche dell’habitat che li contiene. Le esperienze vissute mi hanno fatto accantonare gli inutili atteggiamenti minacciosi verso le autorità preposte e, fatto propendere per la massima collaborazione e disponibilità nei loro confronti. Quello che vi consiglio di fare, se vi trovate difronte ad un caso di inquinamento. è di rivolgervi agli organi competenti. I problemi non possono essere affrontati a livello nazionale ma provinciale perciò i primi ad essere avvisati devono essere gli agenti della Polizia Provinciale seguiti a ruota dal Corpo Forestale. Sul comune di competenza sorvolerei, a meno che non facciate parte di una società che gestisce il fiume interessato, al Comune vi potete rivolgere per organizzare una giornata ecologica sul fiume e chiedere che vi mettano a disposizione i mezzi per lo smaltimento di quanto recuperato. Se volete dare più forza alla vostra protesta potete rivolgervi alle associazioni di guardiapesca, io sto con il WWF e vi posso garantire che anche a costo di perderci mesi non ci fermiamo fino a quando non viene risolto il problema. Un valido aiuto alla risoluzione dei problemi è quello di riuscire a pubblicare un articolo corredato di foto sulla stampa locale. Inutile fare rilievi ed analisi delle acque tali operazioni hanno valore giuridico solo se effettuate da persone preposte. Chiudo raccomandandovi di abbandonare gli atteggiamenti di sfida verso gli enti preposti, non sono nemici ma persone con le quali collaborare.

#27 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 14 October 2011 - 08:19 AM

Noto con piacere che sei venuto a leggere questo post importantissimo Vincenzo e ti ringrazio.
spero ti aggregherai a noi nella nostra causa, la dicitura la elimineremo visto i maggiori conto e i pochi a favore (siamo in democrazia) solo vorrei puntualizzare che non era una sfida o una minaccia nei confronti degli enti riceventi ma semplicemente un "memorandum" delle leggi :mrgreen:
per quanto riguarda le analisi e irilievi concordo con te infatti non sono stati messi nel modulo, logico è che se chi compila la denuncia è un pubblico ufficiale( polizia, carabinieri, addetto si P.C., esperto fluviale o agente di P.G.....) e inserisce anche rilievi o analisi soprattutto se fatte da un laboratorio e non solo sul campo, queste hanno valore giuridico

#28 Dario7

Dario7

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 646 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: Striscio, Laghetto
  • Provenienza: Milano

Postato 14 October 2011 - 08:41 AM

Ho proposto qualche settimana fa un'iniziativa simile, spiegando anche abbastanza bene quali sarebbero le potenzialità di un'aggregazione di pescatori ma non ho ricevuto nessuna risposta (se non una ma critica, che è stata apprezzatissima però per l'appunto non era di segno positivo).
Sono un laureando in giurisprudenza e qualche idea in merito ce l'ho. Però ci vuole convinzione da una parte (perchè se non ci si crede è inutile) e dall'altro lato coscienza del fatto che non basta citare due articoli per ottenere qualcosa.
=7=

#29 Dario7

Dario7

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 646 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: Striscio, Laghetto
  • Provenienza: Milano

Postato 14 October 2011 - 08:53 AM

Aggiungo che così a naso anche io sconsiglio fortissimamente la clausola "intimidatoria" riguardante l'art. 328 del c.p. perchè questo stesso parla di sanzionabilità per la condotta del p.uff. o incaricato pubb. che non compia l'atto "del suo ufficio" o "non risponde per spiegare le ragioni del ritardo".
Se volesse scrollarsi di ogni problema l'assessore o il segretario o chi per lui potrebbe semplicemente rispondere con qualche formula di comodo "spiegando" il perchè del ritardo o "spiegando" il perchè non compie l'atto.
Ricordate che l'articolo parla di "atto del suo ufficio" che in questo caso è la risposta, non il provvedimento amministrativo di pulizia. Quindi il destinatario della vostra richiesta è obbligato a rispondere, non a provvedere alla bonifica (perchè quest'ultimo atto è riservato alla valutazione discrezionale della pubblica amministrazione che decide in maniera non vincolata cosa fare, quando fare e come fare, salvo che nei casi previsti dalla legge).
=7=

#30 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 14 October 2011 - 08:56 AM

ci vuole convinzione da una parte (perchè se non ci si crede è inutile) e dall'altro lato coscienza del fatto che non basta citare due articoli per ottenere qualcosa.



E bravo Dario!

Era ora che arrivassi, ti ho pensato per questa cosa :)

Hai scritto sostanzialmente quello che ho detto io poco sopra. Pertanto evidentemente siamo allineati. Bene!
Stiamo sul pezzo ragazzi e viste le tue competenze Dario, tu - sempre se ti va - potresti indubbiamente essere insieme ad altri, uno dei riferimenti all'interno dell'Associazione PescaOk per questa importante iniziativa.
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#31 Dario7

Dario7

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 646 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: Striscio, Laghetto
  • Provenienza: Milano

Postato 14 October 2011 - 09:06 AM

E bravo Dario!

Era ora che arrivassi, ti ho pensato per questa cosa :)

Hai scritto sostanzialmente quello che ho detto io poco sopra. Pertanto evidentemente siamo allineati. Bene!
Stiamo sul pezzo ragazzi e viste le tue competenze Dario, tu - sempre se ti va - potresti indubbiamente essere insieme ad altri, uno dei riferimenti all'interno dell'Associazione PescaOk per questa importante iniziativa.


:mrgreen: :mrgreen:
ho avuto un paio di giorni intensi per lauree/feste di laurea di alcuni compagni di corso, ma adesso ci sono! :2thumbs:
Sisi, ho ripetuto in pratica quello che hai detto tu ma ho voluto precisare per sommi capi il ragionamento "giuridico" che ci sta dietro così chi legge puo' capire meglio :wink:
Io metto volentierissimo al servizio di iniziative simili le mie conoscenze, presto oltre alle nozioni si aggiungerà la pratica e spero di poter essere ancora più d'aiuto :wink:
=7=

#32 dariostreni

dariostreni

    Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

  • Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia
  • Provenienza: PC

Postato 14 October 2011 - 09:09 AM

...le potenzialità di un'aggregazione di pescatori....
.



E bravo Dario!
Stiamo sul pezzo ragazzi e viste le tue competenze Dario, tu - sempre se ti va - potresti indubbiamente essere insieme ad altri, uno dei riferimenti all'interno dell'Associazione PescaOk per questa importante iniziativa.



Questo è il nocciolo della questione: la denuncia deve partire dall'Associazione con all'interno un punto di riferimento (o più punti se vari utenti si impegnano).

#33 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 14 October 2011 - 09:43 AM

grazie Dario per il tuo importante aiuto speravo vivamente nel parere di una persona del tuo calibro per quello che riguarda la sfera giuridica.
io mi intendo di fiume, ambiente... ma di legislatura non so proprio una s...
Avanti così l'unione fa la forza

#34 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 14 October 2011 - 11:57 AM

Vi ricordo che come prevede anche il regolamento della sezione servon i dati reali (non i nik lo sapete) di chi scopre il malfatto e servon le prove , sempre meglio aver gia' in mano tutto , foto video ecc ecc
Bisogna partire con il piede giusto

Se lavoriamo con intelligenza senza irruenza avremo quella mezza possibilita' che prima o poi qualcuno ci dia ascolto realmente :smile:


Come vi ha anticipato JF , abbiam costituito l'Associazione PescaOk di cui ne faccio parte , dobbiam muoverci nella maniera giusta per non perder credibilita'

So che grazie al contributo di tutti potremo fare vari passi assieme stando attenti a non far due passi al posto di uno
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#35 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 14 October 2011 - 12:17 PM

Dimi dicci come fare a iscrivervi all associazione

#36 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 14 October 2011 - 12:25 PM

Per le iscrizioni stiamo (lentamente in quanto siam tutti presi anche nel lavoro e famiglie oltre al forum )portando avanti i lavori , come ti dicevo e' gia' costituita legalmente , ha tutte le carte in regola , penso che con l'anno nuovo (magari prima ma non vogliamo esporci erroneamente) saremo pronti a ricever le iscrizioni con tanto di gadget associativi

Come c'e' tutto pronto ( un passo alla volta ben fatto) faremo un mega annuncio pubblico
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#37 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 14 October 2011 - 12:50 PM

Grande Dimi

#38 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 14 October 2011 - 14:59 PM

"Se lavoriamo con intelligenza senza irruenza avremo quella mezza possibilita' che prima o poi qualcuno ci dia ascolto realmente "


"Come vi ha anticipato JF , abbiam costituito l'Associazione PescaOk di cui ne faccio parte , dobbiam muoverci nella maniera giusta per non perder credibilita' "

"So che grazie al contributo di tutti potremo fare vari passi assieme stando attenti a non far due passi al posto di uno "

Complimenti, ottima iniziativa, facendo le cose per bene si puo' arrivare ad ottenere qualcosa :smile:

Questo post è stato modificato da Fario-CH: 14 October 2011 - 15:00 PM


#39 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 15 October 2011 - 11:26 AM

;) son stato socio WWF e ne sono molto contento, come sono contento delle iniziative interessanti che POK sa offrire quindi contate tranquillamente su di me!
Alessio
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#40 Drum

Drum

    mosca

  • Gold Member
  • 2357 Post:
  • LocalitàValgianna - San Piero in Bagno
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Misano Adriatico

Postato 15 October 2011 - 11:39 AM

Ricordo anche che tramite il web si possono creare delle petizioni online...
tutto fa' brodo, se serve a fin di bene ( umano animale ambientale )
http://www.petizioni...a-petizione-ads
http://www.petizione...CFQKEDgodhmB8SA
http://www.firmiamo.it/petizione/crea
Drum61 ( 50 )
"Nascere uomo su questa terra è un incarico sacro. Abbiamo una responsabilità sacra, dovuta a questo dono eccezionale che ci è stato fatto, che è la vita delle piante,dei pesci, dei boschi, degli uccelli e di tutte le creature che vivono sulla terra.
Noi siamo in grado di prenderci cura di loro".
Shenandoah
Posted Image


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi