Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Canna/Mulinello Black/Luccio


  • Please log in to reply
60 risposte a questo topic

#41 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 08 October 2011 - 20:16 PM

www.ilpeskatore.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&category_id=28&product_id=138&vmcchk=1&option=com_virtuemart&Itemid=55

qui devi chiedere per il prezzo
www.sarasport.it/product.php?id_product=225

qui devi chiedere la differenza fra mhs e mt... :pfeif:
www.fishbusters.it/dettagli.asp?sid=534787420111008211340&idp=576&categoria=7

spero che ti basti....altrimenti digita "team daiwa italy spinning" in google e cmincia dalla pagina 8 :-D
No sponsor, no lies
 

#42 BassAno

BassAno

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 76 Post:
  • LocalitàMontirone (BS)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Born in the Rome

Postato 08 October 2011 - 20:24 PM

...grazie :o ecco perchè io non ne trovo, io scrivevo team daiwa italy 802 mhs :-D l'ultimo che hai inserito era l'unico che avevo trovato anche io, solo che ha il prezzo un pò altino :rolleyes:

Questo post è stato modificato da BassAno: 08 October 2011 - 20:31 PM


#43 BassAno

BassAno

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 76 Post:
  • LocalitàMontirone (BS)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Born in the Rome

Postato 09 October 2011 - 18:55 PM

www.sarasport.it/product.php?id_product=225

qui devi chiedere la differenza fra mhs e mt... :pfeif:


Fatto! Chiesto e risposto!
"...Salve a lei, ebbene si è un errore e la ringrazio per averlo messo in evidenza. La canna è la mhs 802 come quella che cerca lei. Sperando di averla tra i miei futuri clienti. Le auguro buona serata. Saluti Sara..." Infatti adesso ho controllato e sul sito non c'è più scritto Mt ma MHS...Trovata!!! :mrgreen:

#44 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 09 October 2011 - 20:18 PM

:2thumbs:
No sponsor, no lies
 

#45 alexyo

alexyo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 88 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: SPINNING
  • Provenienza: Canale Monterano (RM)

Postato 10 October 2011 - 14:39 PM

ciao raga...
per me rimanendo al discorso di prima della canna e del mulinello.
io consiglio una canna lunga da un metro e ottanta a due metri e quaranta.
molto fina e abbastanza rigida in modo da fare bei lanci.
il mulinello io uso un 2000 della shimano, secondo me deve essere un mulinello che ti piace.io uso un duemila perchè non è ne piccolo ne grande per lo spinning e poi lo imbobbino come voglio, sia con il trecciato sia con il nylon.
riguardo la canna, deve essere anche quella come piace a te. sempre per l'uso che ci devi fare.
io per esmpio all'inizio usavo una lunga un metro e ottanta quasi per niente rigida.
quando ho capito che rendeva poco, mi sono comprato una due metri e quaranta con la vetta fina di colore rosso, ha molti anelli, e devo dire che è spettacolare.
riguardo al prezzo, io di solito su le canne non ci spendo meno di cento euro, però devo dire che questa l'ho pagata 65 euro ed è la canna più bella che io abbia mai avuto. invece è per il mulinello che spenderei un pò di più perchè è la parte principale, perchè con quello si capisce come bisogna far lavorare l'esca.
secondo me il massimo sarebbe un mulinello che costi sui 70 euro, magari di una buona marca.
spero che questi consigli ti siano serviti.
se ti serve qualche altra cosa, io sono qui.

#46 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 10 October 2011 - 17:48 PM

ciao raga...
............
se ti serve qualche altra cosa, io sono qui.


:? :? :?

Dire che ci vuole una canna da 1.80 a 2.40 non vuol dire nulla, sono canne completamnete diverse...! Un mulinello 2000 Shimano non credo esista nemmeno come taglia...
e poi una canna con vetta fina... che ha molti anelli ? :???: :???: Che cosa significa?

Mi sembra un post parecchio superficiale :) . Se si vogliono dare dei consigli, devono essere precisi e supportati da una reale conoscenza di quello che si è provato ;) .

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#47 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 10 October 2011 - 18:28 PM

:? :? :?

Dire che ci vuole una canna da 1.80 a 2.40 non vuol dire nulla, sono canne completamnete diverse...! Un mulinello 2000 Shimano non credo esista nemmeno come taglia...
e poi una canna con vetta fina... che ha molti anelli ? :???: :???: Che cosa significa?

Mi sembra un post parecchio superficiale :) . Se si vogliono dare dei consigli, devono essere precisi e supportati da una reale conoscenza di quello che si è provato ;) .


:2thumbs:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#48 BassAno

BassAno

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 76 Post:
  • LocalitàMontirone (BS)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Born in the Rome

Postato 10 October 2011 - 22:05 PM

L'attrezzatura è in viaggio per l'Italia e a breve mi arriverà a casa, alla fine ho deciso per acquistare una Team Daiwa Italy 802 MHS 10-40 da 2.40mt e un mulo della Shimano Exage FC 4000....la canna 78 euro e il mulo 55 :smile:

#49 Yudwig

Yudwig

    Responsabile Social Network

  • Gold Member
  • 339 Post:
  • Tecnica: Heavy metal
  • Provenienza: Biella

Postato 17 October 2011 - 12:39 PM

Mi inserisco nella discussione perché mi pare che il mio dubbio sia pertinente. Ho intenzione di comprare un mulinello adeguato alle pesca di bass e lucci a spinning. Se ho ben capito il Shimano Exage 4000 dovrebbe fare al mio caso, visto che rientra anche nel budget (massimo 70 euro). La questione è la seguente: per ora non posso permettermi una canna nuova, vorrei sapere quindi se il suddetto mulinello possa andare su quella che già possiedo, una Shimano Catana 210 azione 5-20 (ottimo attrezzo). Altrimenti, ci sono mulinelli alternativi per la pesca che intendo fare o devo lasciar perdere i lucci per adesso? Grazie e saluti
"Se vuoi costruire una barca, non radunare uomini per tagliare legna, dividere i compiti e impartire ordini, ma insegna loro la nostalgia per il mare vasto e infinito" [Antoine de Saint-Exupéry]

#50 Alby_Garcia

Alby_Garcia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 146 Post:
  • Tecnica: Spin
  • Provenienza: Treviso

Postato 17 October 2011 - 13:03 PM

l'Exage 4000 va bene x un'attrezzatura da spinning al luccio, ma la catana con quella potenza di lancio decisamente no! ci vai a trote con quella canna...ti ci vuole almeno una canna con potenza di lancio 15-40 :smile:

l'importante se aver un bel manego

Pi che un paeo me par na lima


#51 Yudwig

Yudwig

    Responsabile Social Network

  • Gold Member
  • 339 Post:
  • Tecnica: Heavy metal
  • Provenienza: Biella

Postato 17 October 2011 - 18:09 PM

l'Exage 4000 va bene x un'attrezzatura da spinning al luccio, ma la catana con quella potenza di lancio decisamente no! ci vai a trote con quella canna...ti ci vuole almeno una canna con potenza di lancio 15-40 :smile:


Infatti la mia attrezzatura da spinning consiste in una combo da trota. Nelle prime uscite a lucci mi sono aggiustato, la canna si è comportata bene, il mulinello invece è assolutamente inadeguato. Penso che opterò per un compromesso: mulinello nuovo subito, canna apposita tra qualche mese, quando avrò la possibilità finanziaria. Grazie per la risposta :wink:
"Se vuoi costruire una barca, non radunare uomini per tagliare legna, dividere i compiti e impartire ordini, ma insegna loro la nostalgia per il mare vasto e infinito" [Antoine de Saint-Exupéry]

#52 Alby_Garcia

Alby_Garcia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 146 Post:
  • Tecnica: Spin
  • Provenienza: Treviso

Postato 17 October 2011 - 18:17 PM

Infatti la mia attrezzatura da spinning consiste in una combo da trota. Nelle prime uscite a lucci mi sono aggiustato, la canna si è comportata bene, il mulinello invece è assolutamente inadeguato. Penso che opterò per un compromesso: mulinello nuovo subito, canna apposita tra qualche mese, quando avrò la possibilità finanziaria. Grazie per la risposta :wink:


Affrettati, la chiusura per il luccio arriva con l'anno nuovo e poi son altri 4 mesi senza toccare il sughero del manico :frown::smile: prendila in tempo per sverginarla almeno :mrgreen:

l'importante se aver un bel manego

Pi che un paeo me par na lima


#53 Yudwig

Yudwig

    Responsabile Social Network

  • Gold Member
  • 339 Post:
  • Tecnica: Heavy metal
  • Provenienza: Biella

Postato 17 October 2011 - 18:56 PM

Affrettati, la chiusura per il luccio arriva con l'anno nuovo e poi son altri 4 mesi senza toccare il sughero del manico :frown::smile: prendila in tempo per sverginarla almeno :mrgreen:


Eh, purtroppo i soldi sono quelli che sono, devo sempre costruirmi l'attrezzatura passo dopo passo. Comunque la priorità adesso è questa, il luccio è un pesce fantastico :wub:
Saluti
"Se vuoi costruire una barca, non radunare uomini per tagliare legna, dividere i compiti e impartire ordini, ma insegna loro la nostalgia per il mare vasto e infinito" [Antoine de Saint-Exupéry]

#54 Yudwig

Yudwig

    Responsabile Social Network

  • Gold Member
  • 339 Post:
  • Tecnica: Heavy metal
  • Provenienza: Biella

Postato 31 October 2011 - 22:07 PM

Piccolo aggiornamento: ho trovato qualche risorsa extra e mi son dato da fare per cercare una buona combo di media potenza.
Alla fine la scelta della canna è caduta sulla Alcedo Pride Spin II 240 10-40 http://www.lamincio....t.cfm?a_id=7187 (peccato non abbia il manico in sughero)
Per il mulinello vorrei andare sul sicuro e spendere qualcosina in più: il dubbio è tra Exage 4000 http://www.lamincio....returnpage=1601 e Regal Italy http://www.lamincio....returnpage=1598
La differenza di prezzo è nulla: quale mi conviene prendere? Nel caso del Regal, vado sul 28 o 38?
Scusate se vi assillo ma si tratta di una spesa importante, non vorrei dovermi poi pentire. Saluti
"Se vuoi costruire una barca, non radunare uomini per tagliare legna, dividere i compiti e impartire ordini, ma insegna loro la nostalgia per il mare vasto e infinito" [Antoine de Saint-Exupéry]

#55 BassAno

BassAno

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 76 Post:
  • LocalitàMontirone (BS)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Born in the Rome

Postato 02 November 2011 - 15:20 PM

io ho preso l'Exage 4000FC friz. ant. e mi trovo bene, in più è bello esteticamente, però non conosco il Regal.

#56 suan

suan

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 379 Post:
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Provincia di Roma Nord

Postato 02 November 2011 - 15:40 PM

perché non una bella berkley cherrywood 2,40. economica ma robusta, sia per black che lucci
e ci abbinerei uno shimano exage 4000, frizione anteriore.

io ce l'ho e ci pesco alla grande

#57 Yudwig

Yudwig

    Responsabile Social Network

  • Gold Member
  • 339 Post:
  • Tecnica: Heavy metal
  • Provenienza: Biella

Postato 02 November 2011 - 16:37 PM

Gazie a tutti, ho fatto anche un po' di ricerca sul forum e alla fine ho optato per la Daiwa Crossfire Sea Spin 240 10-45 (Pride Spin esaurita) e il Regal 38...
Non resta che provare sul campo, saluti!

Questo post è stato modificato da Ludwig: 02 November 2011 - 16:41 PM

"Se vuoi costruire una barca, non radunare uomini per tagliare legna, dividere i compiti e impartire ordini, ma insegna loro la nostalgia per il mare vasto e infinito" [Antoine de Saint-Exupéry]

#58 Yudwig

Yudwig

    Responsabile Social Network

  • Gold Member
  • 339 Post:
  • Tecnica: Heavy metal
  • Provenienza: Biella

Postato 02 November 2011 - 16:41 PM

perché non una bella berkley cherrywood 2,40. economica ma robusta, sia per black che lucci
e ci abbinerei uno shimano exage 4000, frizione anteriore.

io ce l'ho e ci pesco alla grande


Ho letto ottime cose sulla Cherrywood, però la 240 è leggerina (9-28). Gazie comunque, ciao!
"Se vuoi costruire una barca, non radunare uomini per tagliare legna, dividere i compiti e impartire ordini, ma insegna loro la nostalgia per il mare vasto e infinito" [Antoine de Saint-Exupéry]

#59 BassAno

BassAno

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 76 Post:
  • LocalitàMontirone (BS)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Born in the Rome

Postato 20 November 2011 - 18:09 PM

Stamattina nonostante nebbia fitta e un gran freddo ho deciso di andare a fare qualche lancio in cava con la canna in oggetto, passano circa 15 minuti e dopo ripetuti lanci con il solito rotante di pochi grammi, ad un certo punto è successo l'incredibile Opss!! :o ..adesso penserete, avrà allamato qualche bestione?!! Purtroppo no...mi si è "solo" spezzato il cimino :sad: :roll: allora mi chiedo e chiedo a tutti voi, ma è mai possibile che una canna nuova di soli 2 mesi si possa rompere in quel modo solo per via della sollecitazione dovuta al lancio di un ridicolissimo rotante?? E se allamavo un lucciotto che succedeva si spaccava in 1000 pezzi!?! :?: Ho appena mandato una mail al negozio dove l'ho acquistata, spero possano risolvermi il problema nel più breve tempo possibile, voi che dite in questo caso c'è la riparazione o sostituzione? Posted Image Posted Image

#60 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 20 November 2011 - 19:16 PM

sostituzione. dal modo in cui si e' rotta, probabilmente era difettosa o ha preso un urto in fase di trasporto.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi