Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

LE NOSTRE RICETTE


  • Please log in to reply
40 risposte a questo topic

#21 antoniozambri

antoniozambri

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 68 Post:
  • Tecnica: passata - ledgering
  • Provenienza: pinerolo torino

Postato 29 October 2013 - 16:58 PM

Ok ti ringrazio per le delucidazioni

#22 Matteospinner

Matteospinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:
  • Tecnica: Spinning & cf
  • Provenienza: Pisa

Postato 29 October 2013 - 20:50 PM

Ok ti ringrazio per le delucidazioni

Non c'è di che :)


Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 


#23 Matteospinner

Matteospinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:
  • Tecnica: Spinning & cf
  • Provenienza: Pisa

Postato 07 November 2013 - 11:47 AM

BLACK BLOOD

- 300 g. semolino

- 200 g. ultrasoja

- 200 g. birdfood (umido)

- 150 g. farina di calamaro

- 100 g. latte in polvere

- 50 g. pellet 1 mm.

- 40 ml. Amino PPC

- 30 ml. True Blood

- 4 ml. Squid&Asaphoetida

- 8 uova

 

Ottima ricetta da usare in luoghi liberi (mi raccomando NON in laghi a pagamento, il True Blood è un estratto di emoglobine disidratate); palline di breve durata, indispensabili per sessioni corte (7-10 ore).

Possono essere usate in qualsiasi tipo di acqua, calda o fredda, limpida o torbida, e dove sono presenti storioni (a causa dei loro sensi primitivi, incercetteranno il True Blood come del sangue, ed andranno in frenesia -quando le ho provate la prima volta, incocciavo uno storione e se ne vedeva saltare fuori dall'acqua un'altro o due :cuinlove:-)

Il colore sarà marroncino chiaro con in rilievo chicchi di pellet e/o semi presenti nel birdfood

 

Ciao :hallo:


Questo post è stato modificato da Matteospinner: 07 November 2013 - 11:49 AM

Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 


#24 Matteospinner

Matteospinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:
  • Tecnica: Spinning & cf
  • Provenienza: Pisa

Postato 07 November 2013 - 15:17 PM

INDIAN MIX

- 350 g. semolino

- 250 g. ultrasoja

- 200 g. red factor

- 70 g. latte in polvere

- 100 g. farina di aringa

- 20 g. curry

- 10 g. pepe nero

- 20 ml. amino PPC

- 20 ml. Red Carophill

- 5 ml. Indian Spice

- 6 gocce o.e. Black Pepper

- 8 uova

 

Ottima ricetta super speziata indispensabile in pescate di poche ore, laghi in libera e a pagamento, dove i pesci sono ultrapressati e bisogna offrire loro qualcosa di diverso e buono per i loro palati :popcorn:

Purtroppo non so dirvi che risultati ha in fiume, spero di informarvi il prima possibile :hallo:


Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 


#25 Matteospinner

Matteospinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:
  • Tecnica: Spinning & cf
  • Provenienza: Pisa

Postato 31 March 2014 - 14:53 PM

POG

- 300 g. semolino

- 200 g. ultrasoja

- 200 g. red factor

- 200 g. latte in polvere

- 80 g. farina di mais

- 10 g. aglio in polvere

- 10 g. pepe nero

- 5 ml. NHDC sweetner

- 20 ml. Red Carophill

- 4 ml. POG

- 5 gocce o.e. Garlic

- 8 uova

 

Buonissima ricetta dall'odore fortissimo e super attirante che aiuterà nelle pescate di breve durata o dove i pesci sono apatici, in quanto si disperde velocemente in acqua arrivando al "naso" di carpe ed amur. Il loro colore sarà di uno stupendo rosso acceso, ideale per fondali fangosi o ricchi di alghe. I risultati sono ottimi in qualunque tipo di spot e sembra che allontanino i pesci gatto ;)


Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 


#26 Matteospinner

Matteospinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:
  • Tecnica: Spinning & cf
  • Provenienza: Pisa

Postato 31 March 2014 - 15:34 PM

AMUR

- 250 g. semolino

- 230 g. ultrasoja

- 150 g. nectarblend

- 100 g. farina d'arachidi

- 100 g. latte in polvere

- 100 g. farina di alghe

- 50 g. TTX

- 20 g. aglio in polvere

- 10 g. sale

- 5 ml. Corn

- 3 gocce o.e. Garlic

- 7 uova

 

Palline veloci ideali per la pesca estiva alle carpe o su letto di granaglie per amur. Il loro odore delicato e pungente allo stesso tempo le renderà delle esche meravigliose.


Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 


#27 ange9611

ange9611

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: pisa

Postato 01 October 2014 - 20:17 PM

Salve mi potreste dire quali sono le farine leganti e quelle sleganti? Ne so poco di questo..

#28 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 02 October 2014 - 14:02 PM

@ange 9611

utilizzando la "magica" funzione CERCA, proprio in questa sezione troverai un interessante post intitolato "ABC del selfmade la parte polverosa del mix";

 

buona lettura :anmachen:


Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#29 ange9611

ange9611

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: pisa

Postato 02 October 2014 - 19:00 PM

Ahah grazie :)

#30 Rob_Fisher

Rob_Fisher

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Tecnica: Spinning, feeder
  • Provenienza: Treviso

Postato 29 October 2015 - 21:42 PM

ciao!! una domanda... quanto dovrei far cuocere la pastura 50/50 e la birdfish 1/1/1/1??



#31 Kimmot1

Kimmot1

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 344 Post:
  • LocalitàPavia
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Pavia (PV)

Postato 30 October 2015 - 10:19 AM

ciao!! una domanda... quanto dovrei far cuocere la pastura 50/50 e la birdfish 1/1/1/1??

 

Dipende da tanti fattori..

Vuoi bollirle oppure farle a vapore?

Fai così.. All'inizio ne fai poche.. 3 o 4 palline alla volta.. le fai andare 5 minuti e poi ne apri una e controlli.. poi 6 poi 7.. fino a trovare il tempo ideale.. a vapore le mie 14mm le lascio 6 minuti per darti un idea



#32 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 30 October 2015 - 16:24 PM

 
Dipende da tanti fattori..
Vuoi bollirle oppure farle a vapore?
Fai così.. All'inizio ne fai poche.. 3 o 4 palline alla volta.. le fai andare 5 minuti e poi ne apri una e controlli.. poi 6 poi 7.. fino a trovare il tempo ideale.. a vapore le mie 14mm le lascio 6 minuti per darti un idea

Quoto Kim
molti sono i fattori...considera anche il diametro delle sfere. Ad ogni modo ci sono info molto dettagliate nella sezione c.f. basta cercare bene
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#33 Rob_Fisher

Rob_Fisher

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Tecnica: Spinning, feeder
  • Provenienza: Treviso

Postato 31 October 2015 - 21:15 PM

Ok!! Proverò a cercare meglio... Grazie mille :D

#34 Brigante

Brigante

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 46 Post:
  • Tecnica: Galleggiante
  • Provenienza: Agazzano.piacenza

Postato 27 September 2016 - 20:44 PM

Ciao, scusate la domanda da principiante. Non c.è una ricetta realizzabile esclusivamente con prodotti da cucina di casa e normali spezie senza l.utilizzo di prodotti da negozio specializzato. ?

#35 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 01 October 2016 - 19:59 PM

Ciao, scusate la domanda da principiante. Non c.è una ricetta realizzabile esclusivamente con prodotti da cucina di casa e normali spezie senza l.utilizzo di prodotti da negozio specializzato. ?

una volta ho letto da qualche parte che si potevano fare delle palline con pane raffermo e altro di facile reperibilità domestica
Purtroppo sono fuori e da mobile mi resta impossibile. Provo non appena rientro
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#36 Brigante

Brigante

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 46 Post:
  • Tecnica: Galleggiante
  • Provenienza: Agazzano.piacenza

Postato 01 October 2016 - 21:12 PM

una volta ho letto da qualche parte che si potevano fare delle palline con pane raffermo e altro di facile reperibilità domestica
Purtroppo sono fuori e da mobile mi resta impossibile. Provo non appena rientro


Grazie mille aspetto notizie. Io non ho trovato nulla..ho provato a farle con:

Farina di mais
Farina 00
Latte
Maizena per addensare
Pepe
Zucchero di canna
Uova

Le ho cotte in forno.

Sono diventati tate durissime e per questo può anche andare bene però non sono piaciute molto secondo me.... cappotto!!!

#37 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 02 October 2016 - 05:24 AM

Grazie mille aspetto notizie. Io non ho trovato nulla..ho provato a farle con:
Farina di mais
Farina 00
Latte
Maizena per addensare
Pepe
Zucchero di canna
Uova
Le ho cotte in forno.
Sono diventati tate durissime e per questo può anche andare bene però non sono piaciute molto secondo me.... cappotto!!!

Hai fatto dei biscotti...!
Tutto sbagliato, ci sono dei canoni sia in percentuali che in ingredienti che devono essere precisi (non cose a caso insomma) tieni presente che la cottura della palline che tra l'altro dovrebbero essere composte di un impasto omogeneo da estrudere.., va effettuata tramite bollitura (meglio ancora se al vapore)..non in forno
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#38 Brigante

Brigante

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 46 Post:
  • Tecnica: Galleggiante
  • Provenienza: Agazzano.piacenza

Postato 02 October 2016 - 12:40 PM

Cagisco, so di aver fatto un esperimento e quindi lo considero tale, infatti cercavo una ricetta con le cose casalinghe ( che bene ho male sono quelle che ho usato) altro generalmente te in casa non c.è. . Al di là delle propopzioni i che chiaramente devono essere giuste, l'impasto era anche omogeneo nonostante magari gli ingredenti non erano corretti, quale ingrediente potrebbe mancare o quale correzioni fareste?
Grazie dei consigli

#39 Frengo85

Frengo85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 533 Post:
  • Tecnica: Pesca adattiva
  • Provenienza: Vignola (Mo)
  • Anno di nascita:1985

Postato 02 October 2016 - 16:49 PM

Io più che pepe andrei di aglio. Però prendi molto con le pinze questo mio pensiero visto che non ho ancora iniziato a pescare a boiles ;)

Questo post è stato modificato da Frengo85: 02 October 2016 - 16:49 PM


#40 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 05 October 2016 - 18:54 PM

ricetta per le boilies al pane

- 200 gr di farina di mais;

- 100 gr di zucchero;

- 600 gr di pane grattugiato finemente;

- 7/8 uova;

- 100 gr di farina bianca;

- un cucchiaino di sale fino;

 

inizia sbattendo le uova unendole allo zucchero; mixa le farine in modo omogeneo; unisci le uova al secco.

Lavora il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo e uniforme, fai riposare il tutto per scarsi 10 minuti e controlla che il prodotto al tatto non si sfaldi o si appiccichi eccessivamente alle mani. Più lavori "serrato" l'impasto meno rischi avrai di accumulare aria all'interno. Per formale le boilies dovresti munirti di una c.d. tavola di rullaggio

 

se cerchi in web ne troverai di due tipi (plastica o legno) sta a te scegliere il diametro che più ti necessita (io ne ho 3: 18/20/22mm). Fatto questo dovrai procedere alla cottura delle palline bollendole in acqua. Diciamo che generalmente una pallina del 20 per essere cotta necessita tra gli 8 e i 10 minuti. Un segnale da tenere in considerazione è quando le sfere salgono a galla. Chiaramente dovrai fare dei tentativi (aprendone qualcuna onde constatare se sono cotte fino all'interno).

A cottura ultimata, le esche andranno fatte scolare e asciugate in un ambiente leggermente areato/ventilato, meglio se disposte su una rete fine. 

 

Tutto qui. Ricorda che se vorrai aromatizzare le tue boilies potrai aggiungere l'aroma che sceglierai, direttamente nella parte liquida, dosando opportunamente le dosi come riportato dal produttore sulla confezione del prodotto.

Buon Lavoro


Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi