Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

canna e mulinello


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 Mela

Mela

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 77 Post:
  • Tecnica: principiante
  • Provenienza: Padova

Postato 22 September 2011 - 15:49 PM

salve a tutti mi occorre un consiglio...secondo voi a questa canna si può abbinare un mulinello a frizione anteriore? magari questo Mulinello Deep Jig della misura 9) ?? ....vi ringrazio anticipatamente :-)

#2 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 24 September 2011 - 10:26 AM

se fai una pesca occasionale va bene anche quello se invece pensi di sfruttarlo molto cerca un attrezzo più robusto
Ex moderatore molto poco moderato

#3 Mela

Mela

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 77 Post:
  • Tecnica: principiante
  • Provenienza: Padova

Postato 24 September 2011 - 14:53 PM

se fai una pesca occasionale va bene anche quello se invece pensi di sfruttarlo molto cerca un attrezzo più robusto

ma ciò che mi chiedevo io è se ad una canna con quel tipo di anellatura posso abbinare anche un mulinello a frizione anteriore o deve essere per forza rotante? e se posso con questo accoppiamento che taglie di pesci posso prendere secondo te??? comunque grazie mille per avermi risposto :)

#4 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 24 September 2011 - 21:19 PM

la canna che hai scelto ha una anellatura che può supportare sia il rotante che il fisso, il rotante ha degli indubbi vantaggi ma è più costoso e un po più difficile da usare con pesi sostenuti, un jig da 200 grammi scende con una discreta velocità e quando tocca il fondo può fare la parrucca, tieni presente che nel momento in cui il jig tocca devi essere rapidissimo a fargli fare una specie di rimbalzo richiamandolo un paio di metri, per mia (poca) esperienza questo è il momento in cui è più facile avere l'abboccata sarebbe un peccato perderlo per il filo in bando del rotante, quindi per i principianti il mio consiglio è di stare sul fisso ;)
Ex moderatore molto poco moderato

#5 Mela

Mela

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 77 Post:
  • Tecnica: principiante
  • Provenienza: Padova

Postato 25 September 2011 - 10:52 AM

la canna che hai scelto ha una anellatura che può supportare sia il rotante che il fisso, il rotante ha degli indubbi vantaggi ma è più costoso e un po più difficile da usare con pesi sostenuti, un jig da 200 grammi scende con una discreta velocità e quando tocca il fondo può fare la parrucca, tieni presente che nel momento in cui il jig tocca devi essere rapidissimo a fargli fare una specie di rimbalzo richiamandolo un paio di metri, per mia (poca) esperienza questo è il momento in cui è più facile avere l'abboccata sarebbe un peccato perderlo per il filo in bando del rotante, quindi per i principianti il mio consiglio è di stare sul fisso ;)

ho capito :) il discorso è che ho già una canna da traina (con mulinello rotante ovviamente) ma volevo prendere una canna con un mulinello da jigg giusto per avere questa mobilità e per provare questa nuova tecnica che mi affascina molto!!! ti ringrazio moltissimo per il momento :)


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi