Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Mitchell carbo spin 160


  • Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 raldi

raldi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 59 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 29 August 2011 - 10:52 AM

Ciao a tutti, ultimamente sono entrato in possesso di una Mitchell Carbo Spin 160, una due pezzi che mi è stata regalata, volevo sapere se qualcuno qui sul forum la conosce e può consigliarmi su come usarla e per quale tipo di pesca. Sul sito della Mitchell non ho trovato riferimenti a questa canna, e anche in rete sembrano non sprecarsi. Aggiungiamoci anche che non ho mai avuto/utilizzato una canna del genere essendo un niubbo della pesca sportiva.

Grazie
Amministratore e responsabile della redazione per "Il blog della pesca - Scritto dai pescatori per i pescatori", il primo social blog dedicato al mondo della pesca

#2 MatteoPL

MatteoPL

    ASD Pescatori Laziali

  • Gold Member
  • 1999 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Provenienza: Aprilia (LT)
  • Anno di nascita:1988

Postato 29 August 2011 - 16:22 PM

Non conosco la canna però essendo di 160 cm puoi usarla per lo spinning ultraleggero in torrentini e canaletti per pescare trote e cavedani,comoda soprattutto per lanciare nei posti più scomodi anche con i rami sulla testa magari...Adesso c'è la privilege della mitchell che è per la stessa tipologia di pesca light...
  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#3 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 29 August 2011 - 16:25 PM

Mi sembra ma prendiamola con le pinze un vecchio modello da spinning che mi era venuto per le mani anni fa' , piuttosto rigida di punta , grammatura se non ricordo male al max 6 gr e l'avevo usata su piccoli torrenti trentini
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#4 raldi

raldi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 59 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 29 August 2011 - 19:48 PM

Consiglio su quale mulinello affiancarci? Inizieró a frequentare torrenti di montagna e qualche fossetto qui nei dintorni di milano
Amministratore e responsabile della redazione per "Il blog della pesca - Scritto dai pescatori per i pescatori", il primo social blog dedicato al mondo della pesca

#5 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 29 August 2011 - 23:47 PM

e' da ultralight, un 1000 o al massimo 2500 (ma potrebbe esser troppo) frizione anteriore.

budget? a cosa vai? esigenze particolari?



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#6 raldi

raldi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 59 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 30 August 2011 - 08:47 AM

Penso che andrò a trote in un torrente vicino a casa mia in montagna o nei fossetti qui intorno dove però ignoro cosa ci sia. come budget starei basso, sui 30 euro essendo la mia prima cannetta per queste esperienze
Amministratore e responsabile della redazione per "Il blog della pesca - Scritto dai pescatori per i pescatori", il primo social blog dedicato al mondo della pesca

#7 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 30 August 2011 - 11:32 AM

o alivio (e prendi la bobina di scorta a parte) o nexave o black oppure il corrispondente daiwa.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#8 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 30 August 2011 - 12:02 PM

Roba piccola ma non scender sotto il 1.000 che gia' e' piccolo ma aiuta nel bilanciamento , il mulinello e' la macchiana che deve lavorare di piu' dunque la piu' stressata , se riesci a star sopra i base e' meglio ma non obbligatorio
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#9 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 30 August 2011 - 12:24 PM

Roba piccola ma non scender sotto il 1.000 che gia' e' piccolo ma aiuta nel bilanciamento , il mulinello e' la macchiana che deve lavorare di piu' dunque la piu' stressata , se riesci a star sopra i base e' meglio ma non obbligatorio


:2thumbs:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi