Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info Somaggia (Roncaccina)


  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 Dario7

Dario7

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 646 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: Striscio, Laghetto
  • Provenienza: Milano

Postato 26 August 2011 - 09:44 AM

Ciao a tutti,
mi chiedevo se qualcuno di voi sia pratico del laghetto di Somaggia e possa raccontare un po' le tecniche con cui si trova meglio, qualche consiglio specifico o altre informazioni utili. Io ci vado quando posso e nonostante non torno mai a mani vuote faccio davvero fatica a superare la decina di catture nonostante il lago sia pescosissimo. Normalmente io uso il vetrino da 3/4 gr. un terminale 0,16 fluoro da un metro e mezzo circa, amo del 6 o dell'8 e rispettivamente pastella o spaghetto+camola. Vado in apertura il mattino presto ma non ho lo stesso successo di alcuni habituè e non capisco perchè... Magari qualcuno mi sa dare qualche info in più perchè le prime volte ero contento lo stesso ma ora inizia a diventare un po' scocciante visto che la mia attrezzatura è buona e pesco da parecchio!! :mrgreen:
=7=

#2 Davide zappa

Davide zappa

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: Saltarello
  • Provenienza: Albiate

Postato 02 August 2016 - 20:59 PM

Dario7 ciao ascolta non posso risponderti alla tua domanda perché non ci sOno mai stato.puoi te invece visto che sei un veterano;) spiegarmi un po' qualè il laghetto migliore dei due è in che modo si pesca li.grazie attendo risposte ...

#3 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 03 August 2016 - 14:50 PM

Leggi anche qui       http://www.pescanetw...so/#entry882316


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#4 Boston Bon

Boston Bon

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • LocalitàGarlate
  • Tecnica: Trout Area
  • Provenienza: Garlate (LC)
  • Anno di nascita:1991

Postato 04 February 2018 - 22:01 PM

Ciao,

 

Noi andiamo spesso alla Roncaccina, se posso darti un consiglio arriva 30 minuti prima dell'apertura e piazzati di fronte al bar nel lago grande. Esca bella visibile che gira e prova le profondità, se proprio è una pessima giornata il lago piccolo da "quasi" sempre qualche soddisfazione anche a spinning o a fondo con la pastella...

 

In bocca al lupo!


Lario Fishing ----- 60 years of passion



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi