Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Tratto FIPSAS Fiume Lambro ad Agliate


  • Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 lukysh

lukysh

    Utente registrato

  • Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 203 Post:
  • Tecnica: galleggiante
  • Provenienza: como

Postato 24 August 2011 - 13:09 PM

ciao a tutti, stamattina sono stato sul Lambro ad Agliate (a monte del'omonimo ponte) per una perlustrazione e ho notato un cartello della FIPSAS che diceva che quelle sono acque in loro concessione. qualcuno di voi sa quali siano i confini di questo tratto in concessione? purtroppo la provincia di monza-brianza sembra essere una sorta di "no man's land" in quanto si dice che viga il regolamento provinciale di Milano ma sull'opuscolo dell provincia di Milano non si fa riferimento a tale tratto... vorrei evitare di essere castagnato da qualche guardiapesca di turno (che magari farebbe meglio a tampinare i vari rumeni ukraini ecc. che fanno moooolto più danno :) )

ciao e grazie ;)

#2 Alex in the Oven

Alex in the Oven

    Il Sommo

  • Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Seregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 24 August 2011 - 17:25 PM

Se non sbaglio (sicuro al 90%) per tutto il tratto di Lambro "brianzolo" (e forse anche più in basso, serve la tessera FIPSAS. Io non ci faccio più caso, perchè da sempre la rinnovo assieme alla governativa.
Hai visto attività di pesce? Quando pescavo ancora a passata, non proprio ad Agliate ma comunque in zona, tipo 4-5 anni fa, non era raro fare pescate da 30-35 cavedani in una mattina con più d'uno attorno al chilo...poi c'è stato l'inquinamento (e uno più piccolo ma più recente anche sopra Agliate) e non so bene in che condizioni generali sia...ci ho fatto un'uscita a spinning verso maggio e qualcosina è uscito ma pochino...
Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#3 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 24 August 2011 - 17:28 PM

:mrgreen: dai uno sguardo quì.. :arrow: http://www.fipsas.it...i/abwindex.html

#4 lukysh

lukysh

    Utente registrato

  • Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 203 Post:
  • Tecnica: galleggiante
  • Provenienza: como

Postato 24 August 2011 - 19:37 PM

sul cartello c'è scritto che la concessione è stata rilasciata a dicembre 2010, io ci sono stato a febbraio/marzo 2011 e non c'era alcun cartello... comunque ho visto un cavedanello di una decina di cm e qualche "pistolino" quindi vuoldire che in quel tratto si riproducono! quindi dici che a partire dal confine con al provicia di Como e Lecco è necessaria la FIPSAS?

PS: riguardo le condizioni... bhe di acqua ce n'è però c'è sempre un odorino poco simpatico di scarichi... schiuma o colori strani non ne ho visti

ciao!

Questo post è stato modificato da lukysh: 24 August 2011 - 19:40 PM


#5 lukysh

lukysh

    Utente registrato

  • Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 203 Post:
  • Tecnica: galleggiante
  • Provenienza: como

Postato 25 August 2011 - 09:41 AM

hai ragione Alex in the Oven, riporto la risposta della FIPSAS di Monza:

"...in risposta alla sua mail preciso che su tutto il tratto di fiume Lambro (e suoi affluenti), che attraversa la provincia di Monza e Brianza, per poter pescare è necessario essere in possesso della tessera FIPSAS. "

e vabbè, vorrà dire che l'anno prossimo la si farà... spero che almeno serva a qualcosa, che il Lambro venga così tutelato e curato e non sia solo una mossa per fare cassa...

#6 davide dina

davide dina

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 66 Post:
  • Tecnica: galleggiante
  • Provenienza: monza

Postato 05 December 2016 - 01:55 AM

Mi sa che ora e' terra di nessuno! :lol:




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi