Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Il magico mondo dell'acquariofilia


  • Please log in to reply
31 risposte a questo topic

#1 Reniar

Reniar

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 02 July 2011 - 16:45 PM

Se di pesca sono un totale neofita, e sono quì solo per imparare, per quanto riguarda gli acquari sono ben più navigato e qualche consiglio lo posso dispensare! ora spulciando la sezione mi sono accorto che nessuno tratta acquari di acqua dolce tropicale (il marino non l'ho mai trattato...), bene questo thread vuole essere una specie di invito a tuffarvi in questo fantastico mondo pieno di sorprese e di pinnuti.

Per iniziare, vorrei mettere in evidenza un dato di fatto, un acquario è esattamente come un lago, un fiume (anche una risaia volendo!), starà a voi decidere a che biotipo dedicarlo, ed esattamente come i loro parenti molto più grande è un ecosistema perfetto che, in assenza di interventi esterni, è perfettamente in grado di automantenersi (certo con qualche piccolo accorgimento da parte nostra :mrgreen: ).
Dato che non vorrei tediarvi subito con argomenti specifici, ma anzi come detto in precedenza scrivo questo topic nel tentativo di fare del proselitismo in questo campo, vorrei cercare di affascinarvi subito con delle similitudini con gli ambienti che siete abituati a frequentare. (posto i link in quanto non so se posso fregare le immagini per ripostarle... :rolleyes: )

Vediamo se indovinate i vari collegamenti:
Corydoras