Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

cozze d'acqua dolce: problema


  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 DELFO

DELFO

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 82 Post:
  • LocalitàCastelleone (provincia Cremona)
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: pr cremona

Postato 26 June 2011 - 21:21 PM

io posseggo un laghetto da giardino un po affollato, ci sono carpe koi pescirossi gambusie e 1 subunki...
tempo fa avevo immesso 5 cozze d'acqua dolce molto grandi, quasi una spanna, prese in un laghetto a pagamento con acuqa sorgiva vicino a casa mia...
tempo una settimana e vedo tutti i pesci a galla a boccheggiare in cerca di ossigeno( nonostante la cascata e la pompa con il gioco d'acqua)
a questo punto ho deciso di liberare 4 cozze e tenerne 1 sola e il problema non ce piu stato...
queste cozze d'acqua dolce portano via molto ossigeno?
rimettendole non vorrei svegliarmi 1 mattina con tutti i pesci a pancia in su...
<3CARP-FISHING<3

#2 xlion85x

xlion85x

    Cuda

  • Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Provenienza: Marigliano (NA)
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 27 June 2011 - 00:24 AM

A dire la verità non saprei rispodere alla tua domanda... tuttavia posso dirti che in molti le usano come dei "filtri naturali", che però hanno un inconveniente: in caso di morte la cozza rilascia una quantità micidiale di inquinanti in acqua, motivo per il quale ti sconsiglierei di tenerne molte ;-)

#3 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 27 June 2011 - 08:04 AM

Non credo che siano quelle a sottrarre ossigeno dall'acqua, ma non ho esperienze dirette, comunque se sei gia al limite di ossigeno disciolto qualsiasi cosa ti può mettere in crisi anche un semplice aumento di 1° della temperatura dell'acqua
Ex moderatore molto poco moderato

#4 DELFO

DELFO

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 82 Post:
  • LocalitàCastelleone (provincia Cremona)
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: pr cremona

Postato 27 June 2011 - 08:37 AM

aaa quindi probabilmente erano morte... l'unica che ho dentro è viva e x ora non da problemi...
<3CARP-FISHING<3


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi