Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pesce rosso


  • Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 MatteoPL

MatteoPL

    ASD Pescatori Laziali

  • Gold Member
  • 1999 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Provenienza: Aprilia (LT)
  • Anno di nascita:1988

Postato 20 May 2011 - 18:34 PM

Ciao ragazzi ho due pesci rossi piccoli in acquario,ogni tanto uno dei due capita che lo vedo "intraversato",ovvero si mette fermo un pò obliquo,non so da che dipenda probabilmente è un comportamento normale anche perché il pesce in questione tra i due è anche quello più attivo visto che sfreccia spesso da una parte all'altra dell'acquario e appena butto il cibo si fionda a galla...Ah lo fa sempre nello stesso angolo dell'acquario...Secondo voi da che dipenderà? :cool:
  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#2 phobos85

phobos85

    futuro bannato

  • Gold Member
  • 1144 Post:
  • LocalitàIgnota
  • Tecnica: 2012 Only Pam
  • Provenienza: Vigasio Verona

Postato 20 May 2011 - 21:59 PM

non è che gli metti della roba strana nel cibo??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

#3 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 21 May 2011 - 00:12 AM

comportamento piu che normale riscontrabile anche nell'essere umano....quando assumiano una posizione angolare di circa 15-20 gradi rispetto all'asse perpendicolare al pavimento e....... scorreggiamo!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

serio: non saprei proprio, ma finchè va alla grande, lascialo fare ! :smile:
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#4 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 21 May 2011 - 14:26 PM

Purtroppo quasi sicuramente si tratta di una infiammazione alla vescica natatoria spesso con esiti purtroppo fatali
Ex moderatore molto poco moderato

#5 MatteoPL

MatteoPL

    ASD Pescatori Laziali

  • Gold Member
  • 1999 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Provenienza: Aprilia (LT)
  • Anno di nascita:1988

Postato 21 May 2011 - 16:34 PM

Dici? Però nuota bene,solo che ogni tanto si ferma così,quindi io avevo pensato che forse in quell'angolo fa così perché è l'angolo con meno corrente in quanto è affianco al filtro e il filtro spara in avanti (l'acquario è piccolo però per adesso i due pesci ancora ci stanno bene perché non sono grossi),quella malattia che dici te credo di aver capito quale è,mi è capitata parecchi anni fa con un pesce rosso che aveva difficoltà a nuotare e restava a mezz'acqua quasi orizzontale,infatti è morto però spero non sia questo il caso...

Questo post è stato modificato da Jo Brigante: 21 May 2011 - 16:36 PM

  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#6 MatteoPL

MatteoPL

    ASD Pescatori Laziali

  • Gold Member
  • 1999 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Provenienza: Aprilia (LT)
  • Anno di nascita:1988

Postato 27 June 2011 - 15:01 PM

Il pesce è vivo ancora,però adesso c'è un altro problema,in poco tempo ha cambiato colore,prima era di un arancione molto chiaro,adesso è diventato tipo metà bianco,la parte anteriore del muso e del corpo fino alle pinne è bianca ma non in modo proprio regolare,da che cosa dipende? Avevo pensato alla frega però in teoria specie nei pesci piccoli si dovrebbe vedere ben poco la mutazione...Comunque sembra in buona salute e nuota come prima,a questo punto pensavo o a un fattore di luce o di cibo...
  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#7 spoz

spoz

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:
  • Località-Zanica- BG
  • Tecnica: SpiNNinG
  • Provenienza: Bergamo

Postato 27 June 2011 - 17:16 PM

Marco te l'ha gufata :(

#8 aLUCArd

aLUCArd

    Fishing always and everywhere!

  • Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca
  • Provenienza: Fiuggi

Postato 27 June 2011 - 17:21 PM

Purtroppo questi problemi sono molto comuni con i pesci rossi.
Io ne ho avuti diversi, ed ho riscontrato spessissimo le stesse cose: tendenza ad "inclinarsi", colore che sbiadisce, chiazze nere sul muso o altre parti del corpo, pinne che si rovinano ecc.
Ora ne abbiamo uno a studio da circa un anno e mezzo, e sta sperimentando un po' tutti questi problemi, anche se apparentemente mangia normalmente, è vispo e reattivo e nuota senza problemi.
In gran parte penso che questi sintomi dipendano dalle condizioni dell'acqua: è vero che sono carassi e si adattano a vivere quasi ovunque, ma una boccia o un piccolo acquario da 5-10 litri, per quanto spesso puoi cambiare l'acqua (sempre intorno al 50-70% del contenuto, comunque), non offrirà mai condizioni igieniche ottimali ed una qualità dell'ambiente accettabile...
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#9 MatteoPL

MatteoPL

    ASD Pescatori Laziali

  • Gold Member
  • 1999 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Provenienza: Aprilia (LT)
  • Anno di nascita:1988

Postato 27 June 2011 - 18:12 PM

Ma è grave sta cosa? Il pesce nuota normale,i puntini neri è una malattia molto pericolosa lo so devo informarmi invece su questo caso...
  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi